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Vecchio 07 gennaio 08, 10:18   #271 (permalink)  Top
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Prendilo in Olanda,costa il giusto,ti arriva subito e non hai grattacapi per quanto riguarda la dogana.Le modifiche da fare subito sono:
Cambio testa rotore principale con quella in alluminio;
Dissipatore sul motore principale;
Cambio asticella flybar con una in acciaio armonico da 1mm.
Il trucco per tenerlo in molto stabile è inclinare le palette(flybar)in modo da renderle tipo elica.
Prossimamente piloterò il mio walkerino con la mia futaba fx-18(non a breve perchè sono immerso nella mia cnc autocostruita).
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 10:58   #272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ivan2280
Prendilo in Olanda,costa il giusto,ti arriva subito e non hai grattacapi per quanto riguarda la dogana.Le modifiche da fare subito sono:
Cambio testa rotore principale con quella in alluminio;
Dissipatore sul motore principale;
Cambio asticella flybar con una in acciaio armonico da 1mm.
Il trucco per tenerlo in molto stabile è inclinare le palette(flybar)in modo da renderle tipo elica.
Prossimamente piloterò il mio walkerino con la mia futaba fx-18(non a breve perchè sono immerso nella mia cnc autocostruita).
grazie mille ,mi puoi mandare il link del negozio?sai se si paga dogana?dove trovo la testa e il dissipatore? grazie mile ciao critian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 13:39   #273 (permalink)  Top
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grazie mille ,mi puoi mandare il link del negozio?sai se si paga dogana?dove trovo la testa e il dissipatore? grazie mile ciao critian
eccolo
http://rc4me.nl/shop/index.php?main_...ex&language=NL

confermo 99 euro e anno tutti i ricambi,e ne o presi molti,
ma la fly bar no ed e' l'unica cosa che si e' rotta dopo 15 capitomboli.

ora o ordinato l'acciaio armonico da 1mm.

vedremo.

Il trucco per tenerlo in molto stabile è inclinare le palette(flybar)in modo da renderle tipo elica.
questa non me la avevi detta ivan.

vabbe'

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 11:56   #274 (permalink)  Top
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grazie mille dex gentilissimo
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Vecchio 08 gennaio 08, 12:56   #275 (permalink)  Top
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di niente.

a me e' arrivato l'ultima versione "credo"

servi neri invece di quelli blu.
il motore a gia la finestrella x il raffreddamento,
ma sto guardando in giro x l'aletta a doc.

ciao
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Vecchio 08 gennaio 08, 13:27   #276 (permalink)  Top
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Prossimamente piloterò il mio walkerino con la mia futaba fx-18(non a breve perchè sono immerso nella mia cnc autocostruita).
Poichè volo solo indoor, mi state incuriosendo tantissimo con questo piccolo walkerino. Pensate che sia possibile il passaggio dal 5#4 al 4#3???
In pratica dal coassiale ad uno così piccolo con rotore di coda?
I miei pollici sono ancora giovani
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

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Vecchio 08 gennaio 08, 14:59   #277 (permalink)  Top
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IL passaggio dal 5#4 al 4#3 è traumatico...fidati.Ma non è impossibile,pian piano prenderai padronanza.Per quanto riguarda i servi sono sempre stati neri mai blu.Quello che è arrivato a te è l'ultima versione riconoscibile appunto dal foro sul motore.Considera che il mio è uno dei primi usciti e volo ancora col motore di scatola.
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Vecchio 08 gennaio 08, 21:05   #278 (permalink)  Top
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E' proprio bello!!!

Ciao a tutti,
anche io non ho saputo resitere ed ecco che oggi ho ricevuto il mio mostricciattolo.
Finchè non ce l'hai tra le mani non puoi capire quanto è piccolo e delicato.
La versione dovrebbe essere la più recente (monore aerato con foro).
Ci ho messo un piccolo training kit (o meglio quello che credevo fosse un piccolo training kit), ma ne rifarò uno più leggero e scorrevole.
Una volta in aria, sono riuscito a tenerlo in hovering, abbastanza fermo.
Bisogna avere il coraggio di tirarlo su da terra subito ad una quarantina di centimetri. Per questo credo che uno alle prime armi rischi davvero grosso - è un peccato romperlo!!! Confermo l'estrema sensibilità e la tendenza del motore a surriscaldare (ho già ordinato un piccolo radiatore).
Prima del volo ho fatto tutte le verifiche consigliate:
  • connettori servi e motori
  • bilanciamento (senza TK tende a pesare di più dietro e per recuperare bisogna tirare la batteria quasi fuori dal suo cestello)
  • posizione dello swashplate
  • corretto movimento dei servi
Poi ... via, si vola - è silenziosissimo!
A presto!!
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Vecchio 08 gennaio 08, 21:34   #279 (permalink)  Top
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zi zi carino.

oggi sono andato a prendere l'acciaio armonico da 1mm
per rifare la flybar.domani si riprova.

io la lipo non la trovo che sbilanci messa tutta dentro il suo alloggiamento.
ma voli senza capottina? anche se esile e leggera.


dex1
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Vecchio 08 gennaio 08, 21:41   #280 (permalink)  Top
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zi zi carino.

oggi sono andato a prendere l'acciaio armonico da 1mm
per rifare la flybar.domani si riprova.

io la lipo non la trovo che sbilanci messa tutta dentro il suo alloggiamento.
ma voli senza capottina? anche se esile e leggera.


dex1
No, no: la cappottina è montata, ma se tieni la flybar perpendicolare all'ely con gli indici, il musetto si alza un pochino.
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