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Vecchio 13 agosto 07, 14:55   #21 (permalink)  Top
durone
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Per quanto ho visto il passo del pignone e' mod. 0.4 e non 0.6, oppure pitch 64 (un'altra unita' di misura)

Quindi quello che servirebbe sarebbero pignoni T11-12-13 mod. 0.4 e foro da 3.16, possibilmente con due grani di fissaggio, visto che l'albero motore ha due scassi
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Vecchio 13 agosto 07, 15:05   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da durone
Per quanto ho visto il passo del pignone e' mod. 0.4 e non 0.6, oppure pitch 64 (un'altra unita' di misura)

Quindi quello che servirebbe sarebbero pignoni T11-12-13 mod. 0.4 e foro da 3.16, possibilmente con due grani di fissaggio, visto che l'albero motore ha due scassi
scusate errore mio , un piccolo dubbio mi era venuto , mi ricordavo che era 1 piu grande o forse più piccolo , morale un passo che non usa quasi nessuno , se non sulle macchinine, un problemino per la reperibilità.
ciao
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Vecchio 13 agosto 07, 15:14   #23 (permalink)  Top
durone
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E' (era...) usato anche sull'Hornet, e su altri piccoli eli elettrici.
Pero' quasi sempre vengono montati ad interferenza, cioe' senza grani di fissaggio
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Vecchio 18 agosto 07, 11:42   #24 (permalink)  Top
durone
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Mi ha detto l'importatore USA dello SJM che stanno preparando pignoni 12 e 13T, dovrebbero essere disponibili fra poche settimane
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Vecchio 18 agosto 07, 12:02   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da durone
Mi ha detto l'importatore USA dello SJM che stanno preparando pignoni 12 e 13T, dovrebbero essere disponibili fra poche settimane
buone notizie, penso che un 13 sia l'ideale, ho appena finito di montare l'ESC Quark 33 A questo fine settimana lo provo
ciao
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Vecchio 18 agosto 07, 21:12   #26 (permalink)  Top
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oggi ho fatto un paio di voli con l'esc nuovo settato in modalità governor regolato a 2600 giri minuto, ho anche spostato i leveraggi per accentuare l'effetto della flay ,mi sembra più stabile e anche avere i giri costanti rende il volo più facile, ho notato un aumento dei consumi, con circa 2000mA ci faccio 8 minuti in volo tranquillo ,non sono un po' pochini? in più l'esc scalda un bel po' mentre il motore non più di tanto ,prima arrivavo a circa 10 minuti .
Certo di giri senza governor ne farebbe un sacco con un 5% di passo ho raggiunto i 3300 giri prima di arrivare a fine corsa con gas
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Vecchio 19 agosto 07, 11:23   #27 (permalink)  Top
durone
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Penso che il problema sia proprio il rapporto di trasmissione troppo lungo.
Abbassare di molto i giri col governor e' molto inefficiente, e molta energia viene sprecata-dissipata da regolatore.
Io resto in attesa di pignoni da 12-13
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Vecchio 21 agosto 07, 13:49   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rumble
oggi ho fatto un paio di voli con l'esc nuovo settato in modalità governor regolato a 2600 giri minuto, ho anche spostato i leveraggi per accentuare l'effetto della flay ,mi sembra più stabile e anche avere i giri costanti rende il volo più facile, ho notato un aumento dei consumi, con circa 2000mA ci faccio 8 minuti in volo tranquillo ,non sono un po' pochini? in più l'esc scalda un bel po' mentre il motore non più di tanto ,prima arrivavo a circa 10 minuti .
Certo di giri senza governor ne farebbe un sacco con un 5% di passo ho raggiunto i 3300 giri prima di arrivare a fine corsa con gas

qualcuno, gentilmente, potrebbe postare le foto delle modifiche alle flybar? io ho capito molto il da farsi.

grazie
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
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Vecchio 21 agosto 07, 16:47   #29 (permalink)  Top
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Ciao, a tutti.............

Qualcuno di voi può pubblicare qualche foto di questo eli ???


Grazie
UmbertoITA
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Vecchio 23 agosto 07, 00:23   #30 (permalink)  Top
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come da immagine spostare nel foro più interno e allargare l'attacco alla flay, in questo modo è diventato più stabile
ciao
Icone allegate
Parliamo un pò dell'SJM400 pro V3-dsc03793.jpg   Parliamo un pò dell'SJM400 pro V3-dsc03783.jpg  
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