Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 17:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
io ho appena ordinato le nuove pale e le ho riprese originali, dici che possano essere pericolose?

Cosa intendi per modificato la testa?

grazie
non mi preoccuperei piu di tanto per la sicurezza , il manuale stesso dice che la meccanica puo reggere fino a 3300 giri senza problemi, il fatto è che diventa estremamente sensibile ai comandi , ho intenzione di provare un regolatore con governor appena mi arriva un strumentino ottico per misurare i giri rotore se effettivamente sono, come da calcoli, cosi tanti, nel frattempo continuo a cercare un pignone più piccolo con passo 6 .

PS ,ma anche nel vostro kit avete trovato solo il pignone da 14 ?
ciao

Ultima modifica di Rumble : 10 agosto 07 alle ore 17:24
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 19:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
non mi preoccuperei piu di tanto per la sicurezza , il manuale stesso dice che la meccanica puo reggere fino a 3300 giri senza problemi, il fatto è che diventa estremamente sensibile ai comandi , ho intenzione di provare un regolatore con governor appena mi arriva un strumentino ottico per misurare i giri rotore se effettivamente sono, come da calcoli, cosi tanti, nel frattempo continuo a cercare un pignone più piccolo con passo 6 .

PS ,ma anche nel vostro kit avete trovato solo il pignone da 14 ?
ciao
attendo con ansia le tue prove...

si anch'io ho pignone 14...

dove acquistate voi i ricambi?
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 11:27   #13 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
forse hai trovato la strada giusta , effettivamente potrebbe essere proprio il poco mix della fly sulle pale, potresti spiegare come hai fatto, e con i giri ,usi il pignone originale? non ti sembrano un po' tantini 3000 e più giri rotore grazie.ciao
Ho montato le leve manine oro con braccio + corto e spostato all'esterno le levette sul flybar.
Poi naturalmente va rifatto il setup della testa, per quanto riguarda gradi di collettivo e di ciclico
Adesso ad occhio il rapporto e' circa 80%
Sto cercanado anch'io un pignone + piccolo, difficile da trovare o quasi impossibile perche' si assottiglia moltissimo il materiale, con quel tipo di albero.
Forse ci vorrebbe un motore con meno giri o con albero da 2.3
Aggiungo che ho messo brugole da 3mm (senza filetto dove non serve) per tenere le pale....
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 14:01   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Ho montato le leve manine oro con braccio + corto e spostato all'esterno le levette sul flybar.
Poi naturalmente va rifatto il setup della testa, per quanto riguarda gradi di collettivo e di ciclico
Adesso ad occhio il rapporto e' circa 80%
Sto cercanado anch'io un pignone + piccolo, difficile da trovare o quasi impossibile perche' si assottiglia moltissimo il materiale, con quel tipo di albero.
Forse ci vorrebbe un motore con meno giri o con albero da 2.3
Aggiungo che ho messo brugole da 3mm (senza filetto dove non serve) per tenere le pale....
se ho capito bene hai sostituito l'originale AL3008 con AL2023 giusto ?
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 11:08   #15 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
se ho capito bene hai sostituito l'originale AL3008 con AL2023 giusto ?
Esatto, era gia' incluso nella scatola di montaggio.
Bisogna poi fare attenzione a limitare la corsa del flybar per evitare pericolose interferenze fra braccetti etc.
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:20   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Esatto, era gia' incluso nella scatola di montaggio.
Bisogna poi fare attenzione a limitare la corsa del flybar per evitare pericolose interferenze fra braccetti etc.
si penso possa essere una soluzione, così hai incrementato tutta la reazione sia quella della fly che del piatto ,esatto? solo che il rapporto non è variato ,
sul leveraggio AL3013 Mixing arm sono presenti due fori uno esterno dove di fabbrica è montato il cuscinetto con il link della fly e uno vuoto leggermente più interno, io non ho provato a cambiare posizione,ma credo che se si usasse quello più interno si varierebbe il rapporto a favore della fly, giusto?qualcuno ha provato?
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:32   #17 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
si penso possa essere una soluzione, così hai incrementato tutta la reazione sia quella della fly che del piatto ,esatto? solo che il rapporto non è variato ,
sul leveraggio AL3013 Mixing arm sono presenti due fori uno esterno dove di fabbrica è montato il cuscinetto con il link della fly e uno vuoto leggermente più interno, io non ho provato a cambiare posizione,ma credo che se si usasse quello più interno si varierebbe il rapporto a favore della fly, giusto?qualcuno ha provato?
ciao
Facendo cosi' varia anche il rapporto flybar-ciclico, poi avevo anche spostato l'attacco sul foro interno, mi ero dimenticato di dirlo.
Certo sono ancora lontano dalla stabilita' del mio TREX SE V2, ma meglio di prima.

Nessuno ha trovato un pignone con meno denti con quel passo e diametro albero?
Io l'avevo trovato a 12 dentiper albero da 2.3, ma allargandone il foro si assottiglia troppo...
Forse un 13 denti ci starebbe ancora

Qualcuno aveva chiesto per i ricambi, io mi servo qui:
http://www.rctechnics.eu

Ultima modifica di durone : 13 agosto 07 alle ore 12:39
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:48   #18 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Qua http://www.helidirect.com/index.php?cPath=78
dovrebbero avere i pignoni giusti.
Il motore di scatola del V3 ha l'albero da 3 o da 3.17 mm?
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:55   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Qua http://www.helidirect.com/index.php?cPath=78
dovrebbero avere i pignoni giusti.
Il motore di scatola del V3 ha l'albero da 3 o da 3.17 mm?
il motore è un 3,17 , forse provare a sentire gli Olandesi , visto che da un po' trattano anche la V3 ,solo che non l'ho mai visto disponibile,bo magari una mail la mando.anche da helidirect ho preso ,ma il passo credo sia sempre 0.5 e non 0.6 ,
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 12:58   #20 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
il motore è un 3,17 , forse provare a sentire gli Olandesi , visto che da un po' trattano anche la V3 ,solo che non l'ho mai visto disponibile,bo magari una mail la mando.anche da helidirect ho preso ,ma il passo credo sia sempre 0.5 e non 0.6 ,
facci sapere!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parliamo di turapori giulio_89 Aeromodellismo Alianti 23 23 marzo 08 18:20
Parliamo di ASSETTI..... 1:10 gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 10 gennaio 08 16:49
parliamo di crash cichoso Aeromodellismo Principianti 23 18 marzo 07 15:57
Parliamo di Cash LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 22 14 marzo 07 22:53
Parliamo un pò di scoppio porcu69 Aeromodellismo Principianti 87 03 settembre 04 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002