Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 21:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
help castle creations

chi mi aiuta a settare la funzione governor del castle creations 35 con motore align 3550 e pignone da 11 su di un trex? fino ad ora l'ho usato con la funzione governor disabilitata è funziona bene ,ieri volevo provarlo col governor abilitato ed ho impostato i parametri in questo modo.


Auto-lipo
soft cutoff
brake strength 0% disabled
heli: governor high (in any heli mode the brake ramp and delay are disabled)
forward direction
motor start power medium
PWM 11/13khz (whichever yours has as factory default)
throttle response medium
current limiting disabled
standard or low advance timing (low will give you a little more runtime,
but a little less power...do not use high timing...it makes outrunners
too inefficient and the motor heats up)
governor gain medium
spool up speed is up to you
poi ho impostato una curva piatta normal 0-35-35-35-35 ed idelup1 35-35-35-35-35.in pratica con lo stick del gas al centro il motore non gira regolare ma ha dei sbalzi di giri .premetto che non faccio 3d ed ho il passo regolato in normal -3;+9 .

Ultima modifica di daniele 1973 : 22 maggio 07 alle ore 21:17
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:11   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
hai fatto un bel mix,
allora inanzitutto, setta le lipo in manuale e non in automatico e' meglio e' piu' sicuro, quindi dagli 3,1 volt a cella massimo di tensione in scarica.
poi heli gov alto va bene,
motor start power ok medium,
13khz
throttle response alto
current limiting standard medio, ora non ricordo quale e' la dicitura normal forse, ma l'importante e che la imposti , non tenerlo mai disabilitato,basta un po di sovraccorente e ti sei fumato il regolatore, (in tutti i sensi).
timing standard (miglior rapporto prestazioni consumo, non esagerare che poi gonfi le lipo).
governor gain alto
per la curva va bene piatta, ma se vedi che non riesce a tenere i giri, devi iniziare ad alzarla , il governor dei cc funziona molto bene anche con i giri bassi, ma si deve capire anche la relativita' dei bassi giri, nel senso con il pignone da 11 e il passo che hai, io alzerei unpo la percentuale motore e vedrai che non singhiozza piu. ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

ciao anche io ho il phoenix e un motore align,ma purtroppo anche a me fa lo stesso difetto sin dal primo giorno che lo acquistato,singhiozza maledettamente,prende i giri e li perde li prende e li perde continuamente,alla fine ho impostato il tutto dalla radio con una curva motore in normal e in idle up dalla radio ho impostato il tutto a 70%,e ho risolto il problema.
Se tu riesci a farlo funzionare senza singhiozzo dimmi come hai fatto.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:29   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
come descritto sopra , io ho due cc un 45/60 con il quale volo in fusoliera hughes, ed uno da 25 che lo uso sul trex addestratore, entrambi volano in governor mode, nel piccolo addirittura ho una fase di volo con il motore al 28 per cento! vanno una meraviglia.
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao roblau ti ringrazio per i suggerimenti ,oggi ho fatto un pò di prove con i settaggi da te consigliati e va un pò meglio,però continuo ad avere i giri un pò a singhiozzo.per farlo girare bene devo stare un bel po altino con i giri .tipo curva superiore a 40. toglimi una curiosità che versione di firmware hai installato? e con che motore e che pignone lo usi? io ho caricato la versione v 1.55 scaricato dal sito ufficiale ho sbagliato?
ti ringrazio
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mmm curva 35.35.35.35. x me e un po bassina,per il phoenix.

cosi non lavora bene,devi almeno superare il 45 credo.


ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:57   #7 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao daniele, prova a variare il guadano del governor (gain) ed eventualmente alza un po i giri, non tutti i motori rispondono allo stesso modo, ripeto io sul piccolo ho un dh450 che lavora in governor al 28 per cento in una delle fasi di volo, in un altro invece se non tocco i 35 il governor non lavora bene, dipende molto dal motore e i suo khz.pero' a grandi linee ci dovremmo essere come programmazione.
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

vi ringrazio siete gentilissimi appena posso faccio un altro po di prove .cmq ancora grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
i

io ho il tuo stesso probblema in modalità governor il motore singhiozza
Hai trovato la soluzzione?
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
motore

secondo me abbiamo i motori cotti o difettosi,visto che il difetto me lo faceva anche con il regolatore align "uguale uguale"
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Castle Creations 25 odla64 Elimodellismo Motore Elettrico 7 16 gennaio 07 20:41
Castle Creations Phoenix 35 paxante Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 07 19:31
Castle Creations 35 A supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 novembre 06 20:07
Castle Creations radicea Radiocomandi 0 25 giugno 04 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002