Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 17:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2006
Nuova corona v2 sul t-rex

Ho sentito che tante persone stanno montando la nuova corona, quella che sta sul t-rex SE v2. Per montarla serve il mozzetto centrale, vero?
nikemen85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 18:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio27

Data registr.: 06-01-2007
nuova corona

Si per montarla ti serve il cuscinetto unidirezionale montato nella piastrina. Le corone nuove scorrono meglio e sono più resistenti inoltre sono molto più pratiche in caso di sostituzione
ciao
Fabio27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 18:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio27
Si per montarla ti serve il cuscinetto unidirezionale montato nella piastrina. Le corone nuove scorrono meglio e sono più resistenti inoltre sono molto più pratiche in caso di sostituzione
ciao
quoto il tutto, in caso di crash sono molto meno soggette a sgranamento e comunque la sostituzione è un attimo
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 18:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
hmmm

scusate ma esattamente da cosa differisce dall'altra?Avete qualche foto dei dettagli diversi?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 20:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio27

Data registr.: 06-01-2007
Allora....la corona blu ha l'unidirezionale fissato sul piattellino blu con 4 viti direttamente sulla sede della corona, quindi in caso di sostituzione basta svitare le viti per togliere l'unidirezionale.
Mentre su quella bianca l'unidirezionale va nella sede della corona...quindi il montaggio richiede più attenzione e cautela per non rovinare l'unidirezionale.
Inoltre quella blu è di una plastica più resistente
Icone allegate
Nuova corona v2 sul t-rex-hp2012_1_0000.jpg   Nuova corona v2 sul t-rex-hs121884_0000.jpg  
Fabio27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 21:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Il colore puo' trarre in inganno, perche' quelle nuove ci sono anche bianche (sempre con il mozzetto centrale avvitato).

La parte superiore e' sempre a 150 denti, quella inferiore invece e' piu' piccola, per cui in caso va messo anche l'ingranaggio della cinghia piu' grande (25 denti anziche' 22), il ruotino di coda in questo caso fa meno giri.

Mi devono arrivare, non so ancora se la parte superiore nuova e' compatibile con quella inferiore vecchia...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 21:40   #7 (permalink)  Top
User

ahhhhh

ah ecco,è proprio quella che mi è arrivata l'altro giorno senza farlo apposta,allora io ho montato la corona grande blu e quella più piccola ho riutilizzato quella vecchia bianca proprio perchè non sapendolo ho fatto l'ordine solo del gruppo corona e non ho preso l'ingranaggio più grande del ruotino,per adesso funziona perfettamente o quasi,quasi perchè a dire il vero in concomitanza del cambio della corona ho anche smontato l'ely per mettere su la fusoliera,oggi però per andare a volare ugualmente,visto che il trex non era ancora settato con la fusoliera ho preferito rimontare il tutto nella classica versione Trex450,e bene andando a volare mi sono accorto stranamente che l'elicottero tende a girare in senso antiorario,come se contrastasse troppo il rotore principale,ma sinceramente non son riuscito a dare nessuna spiegazione di senso logico,avrei potuto capire se avessi messo la corona più piccola eventualmente,ma considerando che ho usato solo la corona grande che appunto è uguale a quella vecchia non capisco dove cercare il difetto,in pratica oggi ho volato con pochissima escursione dello slide di coda verso l'interno,diversamente del solito,ora le uniche cose che mi saltano in mente visto che non ho toccato niente sono,corona nuova (ma recluto quasi impossibile) e servo di coda che magari durante i lavori con la fusoliera si sia potuto danneggiare,anche se non capisco come,visto che regolando la coda con i trim riesce a lavorare bene anche se con pochissima escursione da un lato.Voi avreste qualche idea in merito?Approposito,colgo l'occasione per dire che è stato proprio questo difetto a farmi desistere dal continuare con i settaggi sulla fusoliera di fiorex,stranamente con la fusoliera montata,il trex girava in senso antiorario continuamente nonostante io contrastassi tutto con lo stick del radiocomando portando l'escursione della coda sino in fondo,tolta la fusoliera il difetto è sparito o per lo meno senza fusoliera si riesce a volare anche se cmq. noto che ho dovuto dare più passo di prima.Help me!!!"
Vecchio 20 maggio 07, 22:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2006
...

Qualcuno di voi sa dove posso trovare solo il mozzetto centrale? O se qualcuno di voi ne ha uno da vendere lo prendo io. Mi serve perchè ho trovato solo le corone e senza mozzo sono inutilizzabili. Ho trovato il difetto di queste corone
nikemen85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 23:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ah ecco,è proprio quella che mi è arrivata l'altro giorno senza farlo apposta,allora io ho montato la corona grande blu e quella più piccola ho riutilizzato quella vecchia bianca proprio perchè non sapendolo ho fatto l'ordine solo del gruppo corona e non ho preso l'ingranaggio più grande del ruotino,per adesso funziona perfettamente o quasi,quasi perchè a dire il vero in concomitanza del cambio della corona ho anche smontato l'ely per mettere su la fusoliera,oggi però per andare a volare ugualmente,visto che il trex non era ancora settato con la fusoliera ho preferito rimontare il tutto nella classica versione Trex450,e bene andando a volare mi sono accorto stranamente che l'elicottero tende a girare in senso antiorario,come se contrastasse troppo il rotore principale,ma sinceramente non son riuscito a dare nessuna spiegazione di senso logico,avrei potuto capire se avessi messo la corona più piccola eventualmente,ma considerando che ho usato solo la corona grande che appunto è uguale a quella vecchia non capisco dove cercare il difetto,in pratica oggi ho volato con pochissima escursione dello slide di coda verso l'interno,diversamente del solito,ora le uniche cose che mi saltano in mente visto che non ho toccato niente sono,corona nuova (ma recluto quasi impossibile) e servo di coda che magari durante i lavori con la fusoliera si sia potuto danneggiare,anche se non capisco come,visto che regolando la coda con i trim riesce a lavorare bene anche se con pochissima escursione da un lato.Voi avreste qualche idea in merito?Approposito,colgo l'occasione per dire che è stato proprio questo difetto a farmi desistere dal continuare con i settaggi sulla fusoliera di fiorex,stranamente con la fusoliera montata,il trex girava in senso antiorario continuamente nonostante io contrastassi tutto con lo stick del radiocomando portando l'escursione della coda sino in fondo,tolta la fusoliera il difetto è sparito o per lo meno senza fusoliera si riesce a volare anche se cmq. noto che ho dovuto dare più passo di prima.Help me!!!"
Ciao cobra, sul problema coda qualche settimana avevo postato una discussione dal titolo: "coda immobile?". L'ultimo messaggio di Claudio_F mi chiarì le idee... in pratica serve un buon settaggio meccanico della coda e non ci devono essere parti che "giocano"...
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 23:08   #10 (permalink)  Top
User

:-)

sul buon settaggio non ci sono dubbi,ma il mio era perfetto,e non ho fatto nessuna modifica se non la corna nuova align e lo smontaggio e rimontaggio del tutto,ma ripeto prima nella spiegazione ho detto che contrasta troppo in realtà ho sbagliato,girando in senso antiorario vuol dire ovviamente che contrasta poco,adesso provo a rimettere su la corona vecchia e in secondo tentativo a sostituire il servo di coda.
Rispondi

Bookmarks