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Vecchio 03 novembre 05, 12:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Chi ha il t-rex sa che come cade la prima cosa che succede è che la corona si sgrana, io vorrei sapere se è teflon o plastichetta, inoltre come è costruita non è il massimo dela precisione, secondo voi sapete se in giro ci sono corone per il
t-rex migliori?
ciaoo
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Vecchio 03 novembre 05, 12:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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Originally posted by girellino@03 novembre 2005, 12:40
Chi ha il t-rex sa che come cade la prima cosa che succede è che la corona si sgrana, io vorrei sapere se è teflon o plastichetta, inoltre come è costruita non è il massimo dela precisione, secondo voi sapete se in giro ci sono corone per il
t-rex migliori?
ciaoo
Mi aggrego alla domanda aggiungendone un'altra: è sostituibile con puleggia e cinghia? Qualcuno lo ha fatto?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
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Vecchio 03 novembre 05, 13:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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La mia non si è mai sgranata... ma quando cascate lo togliete gas?
__________________
Roberto
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Vecchio 03 novembre 05, 14:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Confermo quello che dice Not103
la mia ha ormai un anno circa 30 ore di volo
ho fatto un paio di schianti in velocità contro un muto e contro un cancello
mai rotta ne sgranata.
Sul forum di RunRyder ho visto delle foto con corone di colore azzurro
probabilmente è un materiale diverso
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 03 novembre 05, 14:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Si sgrana se il rotore si blocca e si ha l'idle up inserito. Quando il rotore mi si e' staccato di netto la corona e' rimasta integra (anche s l'ESC ha perso tutti i settaggi ), mentre quando si e' avvolto strozzandosi tra le piante ho sgranato.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 15:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Noi voliamo siamo in 5 persone e sgraniamo regolarmente ogni volta che crasciamo con idleup è scontato, il gas in modo normale si leva ovvio ma le corone risultano sempre granate questo perchè le pale di colpo si fermano contro un ostacolo e il motore si mangia i denti della corona. Comunque rimane il dubbio sul materiale.
ciaooooo
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Vecchio 03 novembre 05, 15:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Ambè se vai con l'idle up...
__________________
Roberto
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Vecchio 03 novembre 05, 16:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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hehehehe dalla ricerca di alternative alla corona di stock si è passati alla discussione "si sgrana o no?"

Aggiungo la mia: ho sgranato solo una volta... per me per ora è il danno che si è verificato con minor frequenza. Ovviamente cerco di staccare il motore... come tutti suppongo quelli che cercano di evitare di usare l'elicottero come tosaerba o pareggiasiepi (o cespugli_f... hehehehehe ).

Oltre ad immaginare le diverse dinamiche fortuite che potrebbero portare allo sgranamento della corona suppongo che possano intervenire altri fattori ad aumentare o diminuire le probabilità che ciò avvenga: magari per chi ha la testa tutta di metallo è più facile sgranare; chi ha lasciato le manine di plastica che saltano subito magari sgrana meno frequentemente etc...

Potrebbe essere interessante per noi crashatori professionisti valutare cosa sia preferibile rompere... lasciando volontariamente delle componenti più deboli da sacrificare prima di altre più pregiate o costose... a voi le opinioni
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
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Vecchio 03 novembre 05, 18:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Sono daccordissimo in effetti io monto la testa in alluminio e le manine sono in plastica bisogna sacrificare qualche cosa e forse le manine sono quelle che costano di meno e si cambiano alla svelta, oddio ho una serie di alberini piegati da museo storico chissa se quelli in titanio subiscono lo stesso effetto dopo un crash, nel nostro gruppetto si preferisce dire meglio che si pieghi l'alberino che si rompa il telaio, poi volendo disquisire ce ne sono di cose che dovrebbero essere mgliorate, presempio le viti sono orribili, fatte male io le sto cambiando tutte con quelle con la testina a brucola, insomma l'align potrebbe spendere 10 euro in più, si perde in queste cose, ma i cinesi sono fatti cosi si perdono nei dettagli, spero che le plastiche che usano vengano migliorate e che in giro si trovi una corona decente, vabbe che la corona non ha grandi costi ma ogni crash partono dai 15 ai 50 eurucci, un mio amico mi ha suggerito di mettere dei molloni tutti intorno cosi quando cade rimbalza ehehehehehe , altri mi hanno detto impara a guidare meglio con il tempo i crash saranno meno freguenti cosi spenderai meno in tempo e soldi, ma non sentirai più quella botta d'andrenalina (famosis cagarella) che ti piglia quando fai una manovra azzardata.
CIAO A TUTTI
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Vecchio 03 novembre 05, 18:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originally posted by Yerakon@03 novembre 2005, 16:23
lasciando volontariamente delle componenti più deboli da sacrificare prima di altre più pregiate o costose... a voi le opinioni
Io ho gia' detto che mi e' passata la voglia degli upgrade in metallo, cosa sarebbe successo altrimenti? (pale integre e non ho sgranato!):
Icone allegate
la corona del t-rex-crash2_a.jpg   la corona del t-rex-crash2_b.jpg  
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