Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 05, 15:33   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by rexor@18 febbraio 2005, 15:27
a me sembrano uguali... a parte il colore ma visto il puntuto sarcasmo...perchè non me la spieghi tu la differenza e poi dicono che uno fa domande stupide ....bisognerebbe aprire un bel capitolo sulle risposte...piuttosto Ciao Dino
Colpito!
La differenza sta nel diverso sistema di controllo. Se guardi bene vedrai che il piatto inferiore ha soltanto tre 'palle' a cui collegare i tre servi, che devono muoversi contemporaneamente per inclinare/sollevare il piatto.
Il tuo invece mantiene le quattro 'palle' di cui quella anteriore e posteriore servono per l'elevatore(avanti/dietro), le due laterali per destra/sinistra e insieme per sollevare il piatto.
Così và meglio? Perdonato?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 16:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Ma cerrtooo dovete avere pazienza ma per adesso io cerco di assorbire tutta la vostra esperienza tramite queste poche righe e quello che per moltissimi di voi è "palese" per me è arabo...ma... tant'è che bisogna pur cominciare ....ma siccome oltre che ad essere alle primissime armi in pratica l'unica mia esperienza l'ho fatta con un Cyclone della colco e un dragonfly di taiwan entrambi data la mia inesperienza praticamente impossibili da pilotare perchè non riesco a fare un settaggio adeguato.
allora tento di districarmi tra il vostro linguaggio tecnico e capire anche le minime differenze ma io di modellismo "ne capisco" dello statico sega raspa lima ecc..qui si entra nel tecnico ce la farò?? mah speriamo ...scusate anticipatamente le mie amene domande ma giuro...!! le faccio in buona fede ..ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 17:41   #13 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by birgus@18 febbraio 2005, 15:25
Ciao Salvatore,
con quale kit di conversione CCPM lo utilizzerai?

Hai poi scelto quello di micro heli tuning?
Se si, mi dai le tue impressioni?... dalle foto che ho visto sembra essere il kit meno intrusivo nel telaio stock del T-rex...
Ciao Stefano,
ho valutato diverse soluzioni compresa quella cui accenni.
Devo dirti però che tale conversione non è scevra da problemi. Quello principale è dato dal probabile sbilanciamento del modello visto che i due servi laterali verrebbero installati posterioormente all'albero principale e quindi al baricentro mentre nel modello originale sono posti anteriormente e in posizione piuttosto avanzata. Vero che tale conversione comprende anche un supporto anteriore sul quale si potrebbe fissare la RX, ma bisogna vedere se tale spostamento riesca a ripristinare il corretto centraggio del modello.
Per cui per ora ho scelto una soluzione che lascia tutti e tre i servi in posizione anteriore al baricentro.
La vedrai poi non appena pronta visto che posterò le foto.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 17:43   #14 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo di dire che la soluzione scelta è solo transitoria in attesa di esaminare un po meglio la possibilità di passare a un telaio in carbonio ottimizzato per il CCPM.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Cosa mi dici di questo kit?

Micro-Heli-Tuning Kit

ciao, keiji

p.s. ho visto solo dopo che già se ne parlava... sorry
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:34   #16 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Non sarebbe malvaggio...
Il problema è dato dai due servi laterali montati dietro l'albero principale e quindi dietro il baricentro. In tale configurazione, utilizzando batterie leggere, ci potrebbero essere problemi di centraggio. Vero che col kit viene dato uu vassoio che viene montato sull'anteriore e dove si potrebbe sistemare la RX, ma bisognerebbe vedere comunque se questa operazione sia sufficiente a bilanciare il peso. Teniamo conto inoltre che si mette il kit coda lunga le cose potrebbero peggiorare ulteriormente.
Per corretteza però bisogna aggiungere che per il volo 3D il centraggio bisogna variarlo rendendolo perfettamente neutro o addirittura un po cabrato, per cui per tale tipo di volo potrebbe anche essere una buona soluzione...
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 12:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Io penso di non utilizzare kit per il momento ed istallerò i servi come nella foto
un modo semplice e senza aggiunta di peso.
Ciao
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com

Ultima modifica di danielep : 11 luglio 11 alle ore 21:07
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 12:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originally posted by danielep@24 febbraio 2005, 12:19
Io penso di non utilizzare kit per il momento ed istallerò i servi come nella foto
un modo semplice e senza aggiunta di peso.
Ciao
e questo senza modifiche???
uhmmm.. ingegnoso
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 13:01   #19 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
A parte il fatto che il telaio in plastica del T-Rex non si può dire sia un mostro di robustezza, quella soluzione è utilizzabile solo con servi di piccole dimensioni e particolarmente con poca altezza; con gli HS-56, abbastanza altini specie nella parte più alta rispetto alle flange di fissaggio, probabilmente si avrebbero problemi. Non posso esserne certo in quanto gli HS-56 mi stanno arrivanno, ma stando alle dimensioni rilevabili dal suo datasheet...
In pratica. visto il poco spazio tra le fiancate, i servi contrapposti urterebbero fra loro costringendo a montare degli spessori sotto le flange di fissaggio, la parte superiore dei servi risulterebbe così molto sporgente e i rinvii sarebbero molto inclinati e non perpendicolari al piatto.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 14:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Anche questa soluzione mi sembra valida
e semplice da realizzare.
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com

Ultima modifica di danielep : 11 luglio 11 alle ore 21:08
danielep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato. DoC Aeromodellismo Alianti 32 17 febbraio 07 11:42
Arrivato wk 36!!! #carbon# Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 07 15:09
MI è ARRIVATO il DF4 gillesvilleneuve Elimodellismo Principianti 6 29 dicembre 06 11:12
Arrivato DF4 SlAiMeR Elimodellismo Principianti 18 14 agosto 05 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002