Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 06, 10:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gillesvilleneuve
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 10
MI è ARRIVATO il DF4

ragazzi ho appena scartato il regalo di natale e dentro c'èra il DF4... cel'ho sulla scrivania speriamo di non distruggerlo al primo semivolo..

fatemi gli auguriiii

approposito.. auguri di buon natale a tutti!!!
__________________
Gilles Villeneuve
gillesvilleneuve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2006
Messaggi: 33
consiglio

Ciao e Auguri...
Anche io ne ho uno ed ho anche il v3 lama della esky.
Intanto buona fortuna per l'ely, abbi molta ma molta pazienza vedrai che all'improvviso ti sembrerà di essere un professionista ma non avere fretta.
Pena che appena comprato ho provato a farlo volare ma senza esito, più di una volta così l'ho messo da parte.
Un giorno dopo tre mesi circa l'ho ripreso e al secondo tentativo lo facevo volare, ora è come se ci stessi dentro...


In bocca al lupo e abbi pazienza!
maioneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 35
io ho da 1 settimanella un twister v2 più o meno uguale ,vedrai che in un paio di gg lo terrai in hovering senza problemi l'unica è avere pazzienza e usarlo tanto all'inizio nn alzarlo troppo se vuoi avere ancora l'eli ,dopo vedrai che ogni giorno lo farai andare sempre meglio
nintro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 08:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gillesvilleneuve
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 10
diciamo che la prima scarica di batteria, l'ho fqatto strusciare in terra... mi va avanti e a destra...

volevo sapere una cosa da voi esperti... manon c'è un posto inn questo forum dove ci sono scritti tutti i termini difficiloni (diciamo che io non conosco) che sono scritti sui manuali...

per esempio.. come si chiamano quelle ali piccoline??? bilanceri??? intendo quelle che stanno a 90 gradi con le pale principali del rotore (se si chiama così). insomma devono stare esattamente parallele al terreno????
__________________
Gilles Villeneuve
gillesvilleneuve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 09:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gillesvilleneuve
diciamo che la prima scarica di batteria, l'ho fqatto strusciare in terra... mi va avanti e a destra...

volevo sapere una cosa da voi esperti... manon c'è un posto inn questo forum dove ci sono scritti tutti i termini difficiloni (diciamo che io non conosco) che sono scritti sui manuali...

per esempio.. come si chiamano quelle ali piccoline??? bilanceri??? intendo quelle che stanno a 90 gradi con le pale principali del rotore (se si chiama così). insomma devono stare esattamente parallele al terreno????
ecco qua..anche se è in inglese...
http://www.swashplate.co.uk/ehbg-v16/ehbg_index.html
oppure:
http://www.littlerotors.com/flyinglessons/index.aspx
oppure:
http://w3mh.co.uk/articles/html/csm9-11.htm
ciao e buon divertimento...
Ago

Ultima modifica di agomago : 27 dicembre 06 alle ore 09:16
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gillesvilleneuve
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 10
ragazzi oggi ho fatto solo cocci....

non siesco a tenerlo fermo... un po per paura di spaccarlo (cosa che ho fatto...) un po per inesperienza (tanta inesperienza)...

allora a quanto ho capito bisogna dare una bella botta di gas all'inizio in modo che si alzi almeno 20 cm da terra altrimenti trimmerare è inutile.... e poi bisogna iniziare la fare di trimming... il problema??? se mi metto a trimmerare l'elicottero si fracassa in terra.... infatti ho rotto i due braccetti che tengono gli "sci" ( si chiamano cos?) davanti... adesso li devo riattaccare... pensavo con la colla a caldo perchè con il super sttac è troppo rigido e si spezza al primo urto...

comunque il mio DF4 si alza benissimo con le batterie in dotazione e faccio prove di volo per un'ora.... (naturalmente la batteria dura così' tanto perchè ad ogni balzello devo addrizzare le pale o fare qualcos'altro..)

vi prego qualcunoi mi dica una qualche bella frase di incoraggiamento ....
__________________
Gilles Villeneuve
gillesvilleneuve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 11:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh da inesperto che ha iniziato da una settimana con un ely simile (honey bee cp2) posso dirti che se hai il training kit fallo correre per una strada (meglio se bella liscia) tipo macchinina, giusto per prendere dimestichezza con i comandi, io nell'arco di una settimana sto iniziando a fare i primi voletti (batterie permettendo) e ho sfasciato anche io il carrello, ed oggi anche le mie prime pale , per fortuna ne aveo prese delle altre.
cmq spazi aperti, pavimento liscio o meglio ancora erba bella corta (attutisce almeno un po i colpi) vai pian piano e persevera, vedrai che tra poco riuscirai a fare qualche voletto (io riesco a farlgi fare un voletto ad 8 a 50cm da terra, per qualche minuto)...
cmq in bocca al lupo, ah ps nn so come sia il df4, pero cerca di non mollare il gas di colpo, perche se no il colpo a terra sara piu forte perche (nel mio ma penso anche nel tuo) si inverte il passo e anziche spingere in su va in giu, cala di poco la potenza e una volta a terra butta giu il gas, e vedrai che di danni ne farai meno.
ps per il carrello, io sono andato brutalemnte con dello scotch, perche finche nn imparo nn vorrei stare li a fare mille riparazioni minimali .... (magari mettici un rinforzo in legno che almeno aumenta se pur di poco la resistenza).
ciao e buon volo
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato. DoC Aeromodellismo Alianti 32 17 febbraio 07 11:42
Arrivato wk 36!!! #carbon# Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 07 15:09
e' ARRIVATO!!!!!!!! 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 9 30 novembre 05 11:47
Arrivato DF4 SlAiMeR Elimodellismo Principianti 18 14 agosto 05 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002