Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 07, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
mi serve una vostra mano

ho acquistato la nuova MX16 della JR,e bene ho un problema,loro dicono di mettere il regolatore sul canale 6 e il pitch sul 1,bene così facendo il motore non mi parte,ma mettendolo nella stessa disposizione di quando avevo la MX12 il motore funziona perfettamente,ma l'interruttore di emergenza ON/OFF per andare in autorotazione che dovrebbe staccare il motore non funziona.Io la uso in mode 2 qualcuno saprebbe aiutarmi?
Secondo,come caspita funziona la ricevente in dotazione sintetizzata.ho fatto come dicevano loro,accendo la trasmittente,premo il pulsante sulla ricevente,poi lo ripremo e lui si mette a cercare la TX,ma poi riprende a lampeggiare indicando che non ha trovato niente,ed ho provato sia con SPCM (che indica le sintetizzate) che per sicurezza anche in PPM.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Ho anch'io la stessa radio che uso in mode 1 efunziona perfettamente. Due domande:
1) hai verificato quali servi si azionano dando i comandi (premendo il pulsante select per visualizzare il movimento dei servocomandi)
2) che banda hai 35 0 40?
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 21:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao grazie per avermi risposto,allora io ho una 35mhz,i comandi sono tutti corretti,tranne il gas,ora se collego come dicono loro il gas al 6 e il pitch al canale 1,mi succede che quando do gas il pitch si alza,ma il motore non parte,guardando il grafico si muove la barra 1 e la 4,azionando l'autorotazione mi si aziona il canale 6 (come dicono loro il canale su cui dovrebbe esserci inserito il motore),mentre se inserisco le spinette come li avevo con la MX12,e dunque regolatore-motore sul canale 1 e pitch sul 6,azionando il gas (leva sinistra,mode 2) tutto ok parte il motore e si azione il pitch,ma inserendo l'autorotazione ovviamente non mi stoppa il motore.Premesso che quando inserisco le spinette come indicato sul manuale e do gas ovviamente guardando il grafico si muove solo il canale 1 e 4,il sei non si muove con lo stick sinistro.

Secondo quesito cosa hai fatto per far funzionare la ricevente in dotazione?Visto che io attualmente le regolazione le sto facendo sulla schulze,la JR non sono riuscito a farla andare,faccio la ricerca canale ma non mi trova la TX.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Hai controllato la corrispondenza uscite ricevente con comando?
Per quanto riguarda la ricevente ho fatto come da manuale. Accendo il tx, seleziono il canale, accendo la rx, premo il pulsantino per tre secondi fino a spegnere il led, ripremo il pulsantino. Il tutto con l'antenna estratta e il tx vicino.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 22:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmm

io ho inserito le spinette come indicato sul manuale ma non vuol sentirne di andare,hai per caso MSN che ne parliamo un po' più direttamente?
O se vuoi potrei anche chiamarti a casa,visto che ho stipulato il contratto con libero che mi permette di chiamare liberamente senza pagare nulla.
Grazie.
PS. Ovviamente il numero se sei daccordo che ti chiami,passamelo in privato.
Io sarò on line per un bel po' ancora.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 22:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
In questo momento sono al mare e raggiungibile solo sul cellulare. Se vuoi possiamo sentirci domani sera. Ti invio il numero in privato. Hai provato se in mode 1funziona tutto correttamente.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
no

adesso ci provo ad impostarla in mode 1.Ok ci sentiamo domani sera.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Mi viene in mente una cosa. prova a controllare nel menù miscelazione per elicotteri, nelle fasi da te programmate come sono impostate le uscite della ricevente (ultima riga del menù dopo maestro allievo)
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 22:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

posso chiamarti al cellulare adesso?



Citazione:
Originalmente inviato da ali52
Mi viene in mente una cosa. prova a controllare nel menù miscelazione per elicotteri, nelle fasi da te programmate come sono impostate le uscite della ricevente (ultima riga del menù dopo maestro allievo)
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 23:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ok

dunque,le uscite sono impostate di default,cioè 1 a 1,2 a 2 e via così.
La cosa strana che guardando il grafico,del motore non ne fa cenno,nel senso che qualunque cosa io faccia si muovono sempre e solo i tre servi del piatto,ma la barra del motore rimane ferma li a 0%,mi sta venendo un dubbio ma non c'è mica qualche cosa da fare sul menu per abilitare o sbloccare il gas?
Sul manuale non ne parla,e guardando qui e la nei vari menu e sottomenu non ho trovato nulla,tu quando dai gas nel tuo grafico,vedi oltre i tre servi del piatto muoversi anche la barra del gas giusto?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi rimetto al lavoro ma mi serve una mano... kinez Motoscafi con Motore Elettrico 2 05 novembre 07 08:59
Tuning Piccolo V2 - Mi serve una mano ... 4L3SS4NDR0 Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 maggio 07 16:48
Batterie AA...mi serve una mano! Ugo_nos Batterie e Caricabatterie 14 14 settembre 06 23:33
Collaudi vari,ma serve sempre la vostra cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 17 03 settembre 05 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002