Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Pro copter 3D settaggi

Sto volando da un mese con il Procopter 3D cosi' configurato:
-Motore in dotazione
-gyro RCS
-Regolatore RCS FORCE 30A
-Servi HITEC 55 e 56 di coda
-Lipo 2100 12c
-Radio FUTABA 9Z
Volevo condividere alcuni settaggi specialmente per quel che riguarda il Gyro sul programma Futaba 9z.
Inoltre vorrei sapere da chi ha fatto up grade (tutto alluminio ) se le differenze sono consistenti o e' solo un fatto estetico personale, a me sembra che voli bene anche cosi'.
Qualcuno vola con la 9Z e il PROCOPTER?
Grazie
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di titolupo
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 4
ciao!
ti posso dire dall'alto della mia recente sciagura aerea, che meccanicamente tra upgrade in alluminio e nylon caricato c'è un bella differenza!, a me si è rotto in aria il main rotor yoke!probabilmente già indebolito da tutte le giornate rasaerba che gli ho regalato. Ma a livello di precisione e resistenza è un passo avanti! attenzione agli uniball di ottone che si svitano e sono da "frenafilettare"
titolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
ma non ti trema la coda con il56?
no perche' io ho dovuto mettere il 50 perche' il 56 era lento e il giro (rcs) non riusciva a correggere.
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Cmq per la cronaca ci sono tanti altri servi che si possono mettere per la coda, più potenti, più veloci e più economici dell'HS65 O HS56.... per esempio io ho messo un HS81MG, tira 3 kg a 0.9.....
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3
ma non ti trema la coda con il56?
no perche' io ho dovuto mettere il 50 perche' il 56 era lento e il giro (rcs) non riusciva a correggere.
Ho seguito il tuo esempio, sono riuscito a trovare un HS50 e l'ho messo al posto del HS56 con il gyro della RCS, la coda ora e' molto piu' ferma.L'unica mia poreoccupazione e' per la robustezza di questo servo, mi sembra un po' fragilino ,speriamo che non si desintegri o si smonti con le vibrazioni .E' da molto che lo usi?grazie per il buon suggerimento.
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 09:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Mazz56
Ho seguito il tuo esempio, sono riuscito a trovare un HS50 e l'ho messo al posto del HS56 con il gyro della RCS, la coda ora e' molto piu' ferma.L'unica mia poreoccupazione e' per la robustezza di questo servo, mi sembra un po' fragilino ,speriamo che non si desintegri o si smonti con le vibrazioni .E' da molto che lo usi?grazie per il buon suggerimento.
Io ho messo l'HS65, poi HS81, poi il Tiny Multiplex... in ordine di scrittura quest'ultimo è quello che va meglio...
l'HS50 non è male ma dubito anche io della sua durata... mi sembra troppo fragile... io ti consiglio di mettere un servo della categoria più grande tipo HS81, vedi i Multiplex ce ne sono di ottimi cuscinettati e da velocità tipo 0.9 e meglio pure....
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Io ho messo l'HS65, poi HS81, poi il Tiny Multiplex... in ordine di scrittura quest'ultimo è quello che va meglio...
l'HS50 non è male ma dubito anche io della sua durata... mi sembra troppo fragile... io ti consiglio di mettere un servo della categoria più grande tipo HS81, vedi i Multiplex ce ne sono di ottimi cuscinettati e da velocità tipo 0.9 e meglio pure....
Ho ordinato un TINY, appena lo monto ti sapro' dire,volevo chiederti la velocita' dipende dal voltaggio ,sul regolatore della RCS (FORCE) la tensione esce a 4,8 o 6 volt?.Chi ha scritto le istruzioni sicuramente era molto "stitico " nel dare informazioni! Una altra informazione, volevo sapere se avevi gia' provato un po' di 3D con il Procopter con le palette in carbonio, mi sembrano che rispondano un po pochino!
Grazie
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 2
pro copter

ciao ho un pro copter qualcuno mi sa dire perche' mi sbeccheggia?settato con jr mx 22
marcello.li non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 00:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da marcello.li
ciao ho un pro copter qualcuno mi sa dire perche' mi sbeccheggia?settato con jr mx 22

perchè i giri del rotore sono bassi.
Aumenta un po' i giri o diminuisci un po' il passo e vedrai che migliora
gallma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 11:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Ciao a tutti, giusto ieri, sono entrato in possesso di questo mini ely abbianto ad un giroscopio Gws Pg03.-
Premessa, non ho mai pilotato un ely e fino a qualche giorno fà non mi era mai passato per la testa di provarci, tenedo conto che devo ancora ultimare degli aerei, comunque, volevo sapere, visto che si parla di servi, se potevano andar bene dei Multiplex NanoS per il piatto in abbinamento al tiny s per la coda, oppure....consigliatemi voi.-
In ultimo quali sono le vostre impressioni riguardo questo Ely?

Ciao a presto Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
easy copter v2 gazosa.1985 Elimodellismo Principianti 0 26 dicembre 06 10:45
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002