Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 06, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Quando la coda balla in VERTICALE...

Scusate ma che significa quando la coda del mio Trex balla in senso VERTICALE? Posso capire quando scodinzola per via del giroscopio ma quando improvvisamente lo fa in verticale da cosa dipende??
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Hai pochi giri.
Aumenta di 200-300 giri al minuto.
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Scusate ma che significa quando la coda del mio Trex balla in senso VERTICALE? Posso capire quando scodinzola per via del giroscopio ma quando improvvisamente lo fa in verticale da cosa dipende??
Lo faceva anche a me l'SJM. Pensavo di aver bilanciato alla perfezione le pale del rotore principale, ed invece...
Le ho smontate, ricontrollate e bilanciate nuovamente (stavolta alla perfezione) e l'oscillazione verticale della coda è sparita.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
le pale sbilanciate non fanno il alvoretto di cui sopra. le pale o la flybar sbilanciate danno sempre vibrazioni orizzontali, che si riflettono visibilmente sui pattini. il fatto che sia sparito a te, forse dipende anche dal bilnaciamento, ma se becceheggia in hover è il baricentro.

comunque tipicamente dipende SIA dai giri SIA dal baricentro.
quando ho costruito e provato il Maxir per la prima volta, lo faceva.
2 denti in più al pignone e si è risolto.

tipicamente quando i giri sono pochi e il baricentro è basso, lo fanno. Se non si possono alzare i giri, bisogna far salire roba verso l'alto (ricevente, batteria...)
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Hai pochi giri.
Aumenta di 200-300 giri al minuto.
quoto riquoto e straquoto!!!sul freya avevo lo stesso problema e ora l'ho risolto proprio aumentando i giri!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
le pale sbilanciate non fanno il alvoretto di cui sopra. le pale o la flybar sbilanciate danno sempre vibrazioni orizzontali
Che ti devo dire? Io le ho eliminate magicamente prestando maggiore cura nel bilanciamento delle pale principali. Non ho fatto nessun'altra correzione. Però c'è anche da dire che nell'SJM con la testa PRO (come la mia) le pale non hanno flappeggio, quindi magari questo particolare modello (con questa particolare testa rotore) è molto più sensibile alle pale sbilanciate rispetto ad altri.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 15:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

aggiungo di controllare anche i due cuscinetti che trasmettono il moto alla cinghia di coda e di controllare la cinghia. per capirci http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=139 scollega la cinghia ed il motore fai girare a mano l'ingranaggio principale lentamente deve trasmettere il moto senza inpuntarsi .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 17:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
idem io ho bilanciato le pale con un po di nastro adesivo (una pesava leggermente meno) ed ora tutto ok!
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Io so che dipende dalla cinghia troppo tesa...
Ma forse sbaglio.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beccheggio verticale della coda TREX 600 mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 16 10 gennaio 09 10:22
Coda che sbacchetta su asse verticale Rappy67 Elimodellismo Principianti 16 16 dicembre 07 16:02
Style 90 forte vibrazione in verticale alla coda... marcofavar Elimodellismo in Generale 10 09 novembre 07 15:30
honey bee e timone di coda verticale alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 maggio 06 09:52
Sbacchettamento verticale della coda raptor 90SE vins978 Elimodellismo in Generale 9 14 settembre 05 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002