![]() |
Quando la coda balla in VERTICALE... Scusate ma che significa quando la coda del mio Trex balla in senso VERTICALE? Posso capire quando scodinzola per via del giroscopio ma quando improvvisamente lo fa in verticale da cosa dipende?? |
Hai pochi giri. Aumenta di 200-300 giri al minuto. |
Citazione:
Le ho smontate, ricontrollate e bilanciate nuovamente (stavolta alla perfezione) e l'oscillazione verticale della coda è sparita. |
le pale sbilanciate non fanno il alvoretto di cui sopra. le pale o la flybar sbilanciate danno sempre vibrazioni orizzontali, che si riflettono visibilmente sui pattini. il fatto che sia sparito a te, forse dipende anche dal bilnaciamento, ma se becceheggia in hover è il baricentro. comunque tipicamente dipende SIA dai giri SIA dal baricentro. quando ho costruito e provato il Maxir per la prima volta, lo faceva. 2 denti in più al pignone e si è risolto. tipicamente quando i giri sono pochi e il baricentro è basso, lo fanno. Se non si possono alzare i giri, bisogna far salire roba verso l'alto (ricevente, batteria...) |
Citazione:
|
Citazione:
|
daniele aggiungo di controllare anche i due cuscinetti che trasmettono il moto alla cinghia di coda e di controllare la cinghia. per capirci http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=139 scollega la cinghia ed il motore fai girare a mano l'ingranaggio principale lentamente deve trasmettere il moto senza inpuntarsi . |
idem io ho bilanciato le pale con un po di nastro adesivo (una pesava leggermente meno) ed ora tutto ok! |
Io so che dipende dalla cinghia troppo tesa... Ma forse sbaglio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002