Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Alcamo
Messaggi: 15
Coda che sbacchetta su asse verticale

dopo un tragico crash di coda, dove peraltro ho rotto pignone puleggia ed altro, ho sostituito i vari pezzi , ho eseguito il tracking delle pale (grazie all'intervento di stratus 77) e sono ripartito. malgrado abbia attentamente verificato la coda, rimane un leggerro sbacchettio verticale della coda. qualcuni potremme dare qualche dritta per capire l'origine di tale difetto.


N.B.: ho provato regolando la sensibilata del Gyro, ma niente di fatto

grazie
Rappy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,controlla la tensione della cinghia non deve essere ne troppo tirata ne troppo lenta gli estremi si devono sfiorare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:00   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Io avevo un problema uguale sul mio minititan e dopo averle provate tutte senza esiti positivi, ho sostituito le pale del rotore di coda e il problema è sparito.
Apparentemente non avevano nulla, però in quel modo ho risolto.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 12:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da Rappy67
dopo un tragico crash di coda, dove peraltro ho rotto pignone puleggia ed altro, ho sostituito i vari pezzi , ho eseguito il tracking delle pale (grazie all'intervento di stratus 77) e sono ripartito. malgrado abbia attentamente verificato la coda, rimane un leggerro sbacchettio verticale della coda. qualcuni potremme dare qualche dritta per capire l'origine di tale difetto.


N.B.: ho provato regolando la sensibilata del Gyro, ma niente di fatto

grazie
Prova ad aumentare i giri del rotore o sposta più roba che puoi verso l'alto (ricevente, batterie ecc).
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Prova ad aumentare i giri del rotore o sposta più roba che puoi verso l'alto (ricevente, batterie ecc).
ciao mi spieghi questa di spostare verso l'alto rx bat ec che centra scusa ?
piuttosto ,verifica che l'alberino di coda dove è fissatta la puleggia non abbia strani giochi tali da spostarti seppur di poco la cinghia cosi facendo ,salta provocandoti la vibrazione verticale è già successo ad altri utenti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Alcamo
Messaggi: 15
Ciao Raffa

la tensione della cinghia ritengo sia corretta considerato che, secondo le tue indicazioni, gli estremi si sfiorano.
devo provare a smontare la coda e verificare l'aberino poichè ho notatp che le pinze di un palino ha un leggero gioco rispetto all'altro.

Domanda per stefanojxj ????
malgrado il disastroso crash, i palini di plastica non hanno riportato alcun danno. Pertanto ho ritenuto opportuno rimontare gli stessi atteso che erano integri sia nella forma che nell'allineamento.
Provo a cambiare anche i palini???????


Grazie ancora
Rappy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
bravo ,le manine non devono aere nessun gioco controlla pure la puleggia di coda che non abbia qualche sbavatura che fà saltare seppur impercepibile la cinghia ,lo faceva pure a me e ho notato che la puleggia aveva delle piccole sbavature ,ho messo tutto il perno e puleggia in titanio preso da helidirect e mai più avuto problemi di sbacchettamento
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 14:12   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Rappy67
Domanda per stefanojxj ????
malgrado il disastroso crash, i palini di plastica non hanno riportato alcun danno. Pertanto ho ritenuto opportuno rimontare gli stessi atteso che erano integri sia nella forma che nell'allineamento.
Provo a cambiare anche i palini???????

Grazie ancora
Anch'io ci ho messo un pezzo a capire dove stava il problema.
I palini di coda erano perfetti e quindi ho sempre scartato l'idea che potesse dipendere da quelli, poi però un giorno ne ho rotto uno in un brutto atterraggio e quindi li ho sostituiti entrambi con una coppia nuova.
Da quel giorno è sparito anche il problema della coda che dondolava su e giù!!!!
Quindi, direi che per quello che costano potresti anche provare, per mal che vada hai dei palini di scorta
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 16:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 16
Scusate l'intrusione io ho lo stesso problema con un walchera 36 però sbatte orizzontalmente non ha mai preso colpi, non sò se è il giroscopio o altro
In attesadi consigli grazie ciao
bersan2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao stesso discorso contolla tutto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda che sbacchetta veltro10 Elimodellismo in Generale 5 22 dicembre 07 18:04
T-rex coda sbacchetta ????? satmania63 Elimodellismo Principianti 17 03 dicembre 07 14:48
Coda t-rex che sbacchetta solo in AVCS??? satmania63 Elimodellismo Principianti 7 07 febbraio 07 09:21
coda che sbacchetta fabio2000 Elimodellismo Principianti 7 02 novembre 06 12:16
coda che sbacchetta migliora con più giri rotore...? edofly Elimodellismo Motore Elettrico 42 20 luglio 06 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002