| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
| Probl governor
Ciao a tutti. Volevo riportarvi il mio problema, per vedere se qualcuno si è già trovato ed ha risolto questa situazione. Il mio trex xl 120° è motorizzato con il motore ALIGN 420LF 3200Kv Avevo montato un regolatore originale ALIGN 25A ma spesso tagliava potenza perchè surriscaldato ( lo usavo in governor, con rotore a 2200 g/min ). Quindi ho effettuato la modifica della ventolina da 40mm applicata sul dissipatore, però dal momento che ho messo tale ventola il regolatore è diventato una fonte micidiale di disturbo. Allora ho pensato bene di rimuoverla, ma la situazione non è cambiata e disturba la ricevente in modo incredibile. Ho quindi installato sopra un regolatore LIPOTECH EVO30V3 da 30A ( con il quale sugli aerei mi sono sempre trovato benissimo). Ho provato ad impostare il governor. Se metto la configurazione " >100000 electrical RPM " esso fa girare bene il tutto a passo 0°. Poi come do passo sembra che perda sincronismo , e procede a scatti. Qualcuno che usa tale regolatore sul t-rex sa dirmi la configurazione ottimale dei parametri ( Switching frequency, anticipo, impostazioni governor ) ?? Quindi arreso, e con tanta voglia di volare, sono passato di nuovo in modalità normale ( regolatore di giri ) e mi sono messo a configurare la curva del gas anzichè piatta, a forma di V. Però purtroppo non è la stessa cosa di quando volavo con il governor.... Sapete darmi qualche dritta??? Un saluto a tutti e grazie anticipate a chi si interesserà del mio problema, con la speranza che possa servire anche ad altri. Ancora Saluti Marco
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
| | |
| Bookmarks |
| |