| Probl governor
Ciao a tutti.
Volevo riportarvi il mio problema, per vedere se qualcuno si è già trovato ed ha risolto questa situazione.
Il mio trex xl 120° è motorizzato con il motore ALIGN 420LF 3200Kv
Avevo montato un regolatore originale ALIGN 25A ma spesso tagliava potenza perchè surriscaldato ( lo usavo in governor, con rotore a 2200 g/min ).
Quindi ho effettuato la modifica della ventolina da 40mm applicata sul dissipatore, però dal momento che ho messo tale ventola il regolatore è diventato una fonte micidiale di disturbo.
Allora ho pensato bene di rimuoverla, ma la situazione non è cambiata e disturba la ricevente in modo incredibile.
Ho quindi installato sopra un regolatore LIPOTECH EVO30V3 da 30A ( con il quale sugli aerei mi sono sempre trovato benissimo).
Ho provato ad impostare il governor.
Se metto la configurazione " >100000 electrical RPM " esso fa girare bene il tutto a passo 0°.
Poi come do passo sembra che perda sincronismo , e procede a scatti. Qualcuno che usa tale regolatore sul t-rex sa dirmi la configurazione ottimale dei parametri ( Switching frequency, anticipo, impostazioni governor ) ??
Quindi arreso, e con tanta voglia di volare, sono passato di nuovo in modalità normale ( regolatore di giri ) e mi sono messo a configurare la curva del gas anzichè piatta, a forma di V.
Però purtroppo non è la stessa cosa di quando volavo con il governor.... Sapete darmi qualche dritta??? Un saluto a tutti e grazie anticipate a chi si interesserà del mio problema, con la speranza che possa servire anche ad altri. Ancora Saluti Marco |