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Vecchio 22 maggio 21, 17:34   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Regolatore RCE BL130A

Salve a tutti ho un trex 650 ho provato a usare il governor del brain 2 , ho impostato la modalità sul regolatore fixet wing e sulla centralina flybarless le 3 velocità 1200 1350 e 1400 piu i rapporti ingranaggi , ho fatto la prova a banco senza pale e palini e ho provato le 3 velocità e vengono raggiunte ma il problema che una volta in volo sembra che gira molto lento , qualcuno può aiutarmi a capire il problema?
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Vecchio 23 maggio 21, 07:36   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho un trex 650 ho provato a usare il governor del brain 2 , ho impostato la modalità sul regolatore fixet wing e sulla centralina flybarless le 3 velocità 1200 1350 e 1400 piu i rapporti ingranaggi , ho fatto la prova a banco senza pale e palini e ho provato le 3 velocità e vengono raggiunte ma il problema che una volta in volo sembra che gira molto lento , qualcuno può aiutarmi a capire il problema?
Il rotore gira molto lento perché gli hai detto di girare molto lento.
I valori da te scelti (1200/1350/1400) sarebbero già molto bassi per un modello di grandi dimensioni come un modello classe 800 o 700.

Su modelli di classe più piccola dove gli RPM del rotore devono sempre essere più alti rispetto agli RPM usati sui modelli di classe maggiore i valori da te scelti sono al limite del sollevamento del modello.

Align suggerisce per i suoi modelli classe 650 RPM tra 2.300 e 2.500
https://aligntrexhelis.com/headspeed

Il valore da te scelto di 1200 è quasi la metà di quello minimo suggerito.
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Vecchio 23 maggio 21, 08:06   #3 (permalink)  Top
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Il rotore gira molto lento perché gli hai detto di girare molto lento.
I valori da te scelti (1200/1350/1400) sarebbero già molto bassi per un modello di grandi dimensioni come un modello classe 800 o 700.

Su modelli di classe più piccola dove gli RPM del rotore devono sempre essere più alti rispetto agli RPM usati sui modelli di classe maggiore i valori da te scelti sono al limite del sollevamento del modello.

Align suggerisce per i suoi modelli classe 650 RPM tra 2.300 e 2.500
https://aligntrexhelis.com/headspeed

Il valore da te scelto di 1200 è quasi la metà di quello minimo suggerito.
Ciao grazie per avermi risposto, ho visto dei video dove il trex 650 può volare anche a soli 1200 rpm e il mio invece sembra non farcela a bassi giri
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Vecchio 23 maggio 21, 09:17   #4 (permalink)  Top
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Ciao grazie per avermi risposto, ho visto dei video dove il trex 650 può volare anche a soli 1200 rpm e il mio invece sembra non farcela a bassi giri
Negli ultimi anni è venuta di moda questa branca del “low RPM speed” che consente di effettuare lente manovre a bassissima velocità e consumando poca energia delle batterie.
Però per effettuare questa tecnica, i modelli vengono notevolmente alleggeriti usando batterie di metà potenza e con peso dimezzato, montando ESC di bassa potenza e più leggeri, usando pale apposite, aumentando i normali valori del passo collettivo e di passo ciclico, usando gommini di flappeggio (dampers) più morbidi, ed eliminando tutti i componenti non necessari per alleggerire il peso (ad esempio le derive orizzontali, supporti, etc.).
Se non vengono fatte tutte queste cose è impossibile che un modello “standard” si sollevi da terra.
Comunque sia, gli RPM vengono ridotti di molto rispetto al valore normale ma non si arriva quasi mai a dimezzarne il valore.
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Vecchio 23 maggio 21, 09:24   #5 (permalink)  Top
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Ciao grazie per avermi risposto, ho visto dei video dove il trex 650 può volare anche a soli 1200 rpm e il mio invece sembra non farcela a bassi giri
Negli ultimi anni è venuta di moda questa branca del “low RPM speed” che consente di effettuare lente manovre a bassissima velocità e consumando poca energia delle batterie.
Però per effettuare questa tecnica, i modelli vengono notevolmente alleggeriti usando batterie di metà potenza e con peso dimezzato, montando ESC di bassa potenza e più leggeri, usando motori meno potenti, con meno rame e più leggeri, usando servi più leggeri e lenti con case plastici e squadrette plastiche, usando pale apposite, aumentando i normali valori del passo collettivo e di passo ciclico, usando gommini di flappeggio (dampers) più morbidi, ed eliminando tutti i componenti non necessari per alleggerire il peso (ad esempio le derive orizzontali, supporti, etc.).
Se non vengono fatte tutte queste cose è impossibile che un modello “standard” si sollevi da terra.
Comunque sia, gli RPM vengono ridotti di molto rispetto al valore normale ma non si arriva quasi mai a dimezzarne il valore.

NOTA: per usare questa tecnica bisogna già essere piloti esperti perché il modello perde velocità di risposta e se si sbaglia, c'è ben poco spazio di manovra e velocità per riuscire a recuperare rapidamente il modello e uscire velocemente da una situazione di possibile crash.
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Ultima modifica di m.rik : 23 maggio 21 alle ore 09:28
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