Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 08, 00:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 24
Regolatore Align RCE-BL35G

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazione su come effettuare il setting del mio regolatore. Ho le istruzioni tutte in in inglese e ho capito poco e nulla.
Non capisco come devo cambiare i parametri.
Grazie
ASCO2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 08:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da ASCO2000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazione su come effettuare il setting del mio regolatore. Ho le istruzioni tutte in in inglese e ho capito poco e nulla.
Non capisco come devo cambiare i parametri.
Grazie
Ciao, di fabbrica dovrebbe avere già dei settaggi (defaul) poi se vuoi un settaggio diverso, lo si fa con gli stick stando attento alle varie musichette o note che sentirai, ad agni nota corrisponde un qualcosa, comunque sembra che già di fabbrica è settato in normal mode Ciao e auguri
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
e una procedura un po lunga ma se lo cerchi sul barone un ragazzo l'ho aveva spiegato perfettamente
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
regolatore align

in linea di massima se hai il T-rex dovresti avere quello con il governor (modalità che non devi attivare perchè non funziona bene...)
Per settare più o meno in modalità baseun regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...

non e' farina del mio sacco ma credo che sia quello che cerchi
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ASCO2000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazione su come effettuare il setting del mio regolatore. Ho le istruzioni tutte in in inglese e ho capito poco e nulla.
Non capisco come devo cambiare i parametri.
Grazie
Azz.... non sono solo.Io non ho capito quasi nulla, volevo mettere in posizione 2 col govern,ma "ciufoli fritti".Spiegare prego.......
P.S Sono otre venti anni che monto regolatori sui truck, ma questo sembra fatto per farti incaz......!!!!!!!
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 24
Io non riesco a capire come cambiare le impostazioni. Se voglio passare dalla 1 alle seconda o dalla seconda alla terza cosa devo fare?
ASCO2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ASCO2000 Visualizza messaggio
Io non riesco a capire come cambiare le impostazioni. Se voglio passare dalla 1 alle seconda o dalla seconda alla terza cosa devo fare?
Stik gas in basso posizione 1
stik in mezzo posizione 2
stik in alto posizione 3
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da apprendista Visualizza messaggio
in linea di massima se hai il T-rex dovresti avere quello con il governor (modalità che non devi attivare perchè non funziona bene...)
Per settare più o meno in modalità baseun regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...

non e' farina del mio sacco ma credo che sia quello che cerchi
io ho settato il trottle response speed nella posizione 3

perta to la mia sequenza è... 1-2-2-2-3

comunque per tutti...........qui sopra l'amico lo ha spiegato benissimimo senza andare a cercare altrove......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 24
ok. funziona, ma non benissimo. mi date un consiglio sui valori corretti?

grazie
ASCO2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 15:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
valori

le alternative ai valori sono poche c'e chi come pessottino sceglie la configurazione che ti ha mandato vedi sequenza di numeri in fondo al messaggio ... cioe' puoi scegliere di attivare il governor anche se si consiglia di no con questi regolatori (malfunzionamento) io non l'ho provato poi puoi scegliere la risposta del gas con il punto 5 quella in uso per esempio da pessottino e' 3 il valore spiegato nel mio post e quindi la mia 2 .... se segui la spegazione ti rendi conto dei vari punti 5 in totale di programmazione se togli il primo che nell'eli non ci vuole (freno) gli altri hai tre possibilita' di scelta a punto comunque in linea di massima il settaggio e' quello di pessottino .......
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore di Tensione Align RCE-B3X simoraptor Elimodellismo Acrobazia 22 05 febbraio 09 18:51
Regolatore Align RCE-BL35G ASCO2000 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 maggio 08 23:23
regolatore align rce bl75g mig70 Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 febbraio 08 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002