BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Regolatore Align RCE-BL35G (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/90529-regolatore-align-rce-bl35g.html)

ASCO2000 16 maggio 08 23:42

Regolatore Align RCE-BL35G
 
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazione su come effettuare il setting del mio regolatore. Ho le istruzioni tutte in in inglese e ho capito poco e nulla.
Non capisco come devo cambiare i parametri.
Grazie

quiquoqua 17 maggio 08 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da ASCO2000 (Messaggio 942361)
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazione su come effettuare il setting del mio regolatore. Ho le istruzioni tutte in in inglese e ho capito poco e nulla.
Non capisco come devo cambiare i parametri.
Grazie

Ciao, di fabbrica dovrebbe avere già dei settaggi (defaul) poi se vuoi un settaggio diverso, lo si fa con gli stick stando attento alle varie musichette o note che sentirai, ad agni nota corrisponde un qualcosa, comunque sembra che già di fabbrica è settato in normal mode Ciao e auguri:uhm:

agorano 17 maggio 08 07:53

e una procedura un po lunga ma se lo cerchi sul barone un ragazzo l'ho aveva spiegato perfettamente

apprendista 17 maggio 08 09:09

regolatore align
 
in linea di massima se hai il T-rex dovresti avere quello con il governor (modalità che non devi attivare perchè non funziona bene...)
Per settare più o meno in modalità baseun regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...

non e' farina del mio sacco :fiu: ma credo che sia quello che cerchi :wink:

maxtruck 17 maggio 08 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da ASCO2000 (Messaggio 942361)
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazione su come effettuare il setting del mio regolatore. Ho le istruzioni tutte in in inglese e ho capito poco e nulla.
Non capisco come devo cambiare i parametri.
Grazie

Azz.... non sono solo.Io non ho capito quasi nulla, volevo mettere in posizione 2 col govern,ma "ciufoli fritti".Spiegare prego.......
P.S Sono otre venti anni che monto regolatori sui truck, ma questo sembra fatto per farti incaz...:angry:...!!!!!!!

ASCO2000 17 maggio 08 12:45

Io non riesco a capire come cambiare le impostazioni. Se voglio passare dalla 1 alle seconda o dalla seconda alla terza cosa devo fare?

pessottino 17 maggio 08 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da ASCO2000 (Messaggio 942790)
Io non riesco a capire come cambiare le impostazioni. Se voglio passare dalla 1 alle seconda o dalla seconda alla terza cosa devo fare?

Stik gas in basso posizione 1
stik in mezzo posizione 2
stik in alto posizione 3

pessottino 17 maggio 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da apprendista (Messaggio 942608)
in linea di massima se hai il T-rex dovresti avere quello con il governor (modalità che non devi attivare perchè non funziona bene...)
Per settare più o meno in modalità baseun regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...

non e' farina del mio sacco :fiu: ma credo che sia quello che cerchi :wink:

io ho settato il trottle response speed nella posizione 3

perta to la mia sequenza è... 1-2-2-2-3

comunque per tutti...........qui sopra l'amico lo ha spiegato benissimimo senza andare a cercare altrove......ciao

ASCO2000 17 maggio 08 12:59

ok. funziona, ma non benissimo. mi date un consiglio sui valori corretti?

grazie

apprendista 17 maggio 08 14:25

valori
 
le alternative ai valori sono poche c'e chi come pessottino sceglie la configurazione che ti ha mandato vedi sequenza di numeri in fondo al messaggio ... cioe' puoi scegliere di attivare il governor anche se si consiglia di no con questi regolatori (malfunzionamento) io non l'ho provato poi puoi scegliere la risposta del gas con il punto 5 quella in uso per esempio da pessottino e' 3 il valore spiegato nel mio post e quindi la mia 2 .... se segui la spegazione ti rendi conto dei vari punti 5 in totale di programmazione se togli il primo che nell'eli non ci vuole (freno) gli altri hai tre possibilita' di scelta a punto comunque in linea di massima il settaggio e' quello di pessottino .......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002