Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Regolatore di Tensione Align RCE-B3X

Ciao a tutti, questa mattina ho acquistato il regolatore di tensione in oggetto per alimentare con batterie lipo il mio modello.Io monto servi s9255 futaba che devono essere alimentati a 4,8V ora mi trovo questo regolatore che apparentemente a quello che c'è scritto sulla confezione doveva regolare la tensione a 5,1V ma invece no!! La tensione di uscita è 5,8V.
Ora all'interno c'è un step down (riduttore di corrente) a 5.1V, ma quest'ultimo funziona solo se viene interposto tra gyro e servo di coda per poterlo alimentare a 5.1V.
Ora vi chiedo a voi, un consiglio per poter utilizzare questo regolatore alimentendo comunque la ricevente a 4,8V.
Grazie per i consigli e scusate se mi sono allungato troppo!!
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 22:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

lo step down non e' altro che un diodo che taglia di 0,6volt"la sua soglia di lavoro"il problema e la corrente!!
non so se tiene x tutto l'insieme,rx ,3 servi,gyro e servo gyro.

io personalmente non meterei in pericolo tutto il modello x un diodo.

aspetta altri pareri,ma io la penso cosi'.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
la align vende uno stepdown apposito, il twoway step down( credo) , che va messo tra regolatore e ricevente.
io però ho la tua stessa configurazione e uso quello ,da 5.8 e 4.8 per il gyro
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 22:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 112
Ciao,
lo step down va usato solo per il servo se monti il 601 o il 611.
Per il resto alimenta tutto direttamente dal regolatore.

Lorenzo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 22:43   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
Ciao a tutti, questa mattina ho acquistato il regolatore di tensione in oggetto per alimentare con batterie lipo il mio modello.Io monto servi s9255 futaba che devono essere alimentati a 4,8V ora mi trovo questo regolatore che apparentemente a quello che c'è scritto sulla confezione doveva regolare la tensione a 5,1V ma invece no!! La tensione di uscita è 5,8V.
Ora all'interno c'è un step down (riduttore di corrente) a 5.1V, ma quest'ultimo funziona solo se viene interposto tra gyro e servo di coda per poterlo alimentare a 5.1V.
Ora vi chiedo a voi, un consiglio per poter utilizzare questo regolatore alimentendo comunque la ricevente a 4,8V.
Grazie per i consigli e scusate se mi sono allungato troppo!!
Perchè alimentare la ricevente a 4.8 scusa se i 9255 vanno "BENISSIMO" a 6V ??? E' vero che anche sul sito futaba non riporta la coppia a 6V ma sono stati testati e ri-testati e vanno divinamente !!!!!

Vai tranquillo e metti lo step-down solo in serie al servo di coda ( tra il servo e la rx nel caso tu abbia 401 o 240 oppure tra il servo e l'amplificatore nel caso tu abbia 501/502/601/611)

Ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 22:45   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

lo step down non e' altro che un diodo che taglia di 0,6volt"la sua soglia di lavoro"il problema e la corrente!!
non so se tiene x tutto l'insieme,rx ,3 servi,gyro e servo gyro.

io personalmente non meterei in pericolo tutto il modello x un diodo.

aspetta altri pareri,ma io la penso cosi'.

dex1
Montato questo regolatore sul 600 nitro pro equipaggiato con 3 S9255, 1 S3152, 611+9256 ( con step-down ) e funziona alla grande !!!!!! ( 6 voli in totale tranquillità con batteria da 2000 maH )

ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 23:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Montato questo regolatore sul 600 nitro pro equipaggiato con 3 S9255, 1 S3152, 611+9256 ( con step-down ) e funziona alla grande !!!!!! ( 6 voli in totale tranquillità con batteria da 2000 maH )

ciao ciao
emm giacomino,io mi riferivo a mettere lo steo down tra regolatore e ricevente,quindi alimentare il tutto dopo il diodo.

non credo sia sufficentemente sicuro.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 23:20   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
emm giacomino,io mi riferivo a mettere lo steo down tra regolatore e ricevente,quindi alimentare il tutto dopo il diodo.

non credo sia sufficentemente sicuro.

ciao dex1
beh a questo punto allora mi viene da chiedermi ..... perchè mettere le lipo se devo "segare" la tensione all'ingresso ??? Metto 4 celle nicd e sono a posto NO ????
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 00:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
Ciao a tutti, questa mattina ho acquistato il regolatore di tensione in oggetto per alimentare con batterie lipo il mio modello.Io monto servi s9255 futaba che devono essere alimentati a 4,8V ora mi trovo questo regolatore che apparentemente a quello che c'è scritto sulla confezione doveva regolare la tensione a 5,1V ma invece no!! La tensione di uscita è 5,8V.
Ora all'interno c'è un step down (riduttore di corrente) a 5.1V, ma quest'ultimo funziona solo se viene interposto tra gyro e servo di coda per poterlo alimentare a 5.1V.
Ora vi chiedo a voi, un consiglio per poter utilizzare questo regolatore alimentendo comunque la ricevente a 4,8V.
Grazie per i consigli e scusate se mi sono allungato troppo!!
vai tranquillo che a 5,8V ai 9255 non succede nulla anche se dalla casa li danno a 4,8V, del resto quando tu prima usavi 4 celle (nicad o nihm) appena cariche quanto pensi che gli arrivava ai servi?
Dice giusto Lollo, vai tranquillo a 5,8 e usa lo stepdown per il servo di coda..
saluti
Macscscs
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Grazie a tutti per i consigli... a questo punto metto lo step down al servo di coda e risolvo tutti i problemi!!
Anche se penso che un diodo regge tranquillamente il tutto, ma meglio a 5,8 almeno si guadagna un pò più di forza e di velocità nei servi!!

Per maxx:
Maxx, ieri mattina stavo da gianni e tu stavi scegliendo le vernici per dipingere una cappotina presumo...Giusto?Alla prossima mi presento...
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore d tensione Zirba Circuiti Elettronici 1 09 agosto 07 18:57
Regolatore di tensione eli serjet Elimodellismo Principianti 2 11 aprile 07 17:33
Regolatore di tensione.... SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 11 06 aprile 07 11:46
Regolatore Tensione Jonathan.. ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 marzo 07 18:56
4.8v o 6v......e regolatore di tensione?????? le ali della libertà Elimodellismo in Generale 4 25 settembre 06 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002