01 novembre 06, 15:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
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Ciao, io ho già l'ultima versione di firmware. I parametri per il CC 35 sono questi come da suggerimento Castle: Auto-lipo soft cutoff brake strength 0% disabled heli: governor high (in any heli mode the brake ramp and delay are disabled) forward direction motor start power medium PWM 11/13khz (whichever yours has as factory default) throttle response medium current limiting disabled standard or low advance timing (low will give you a little more runtime, but a little less power...do not use high timing...it makes outrunners too inefficient and the motor heats up) governor gain medium spool up speed is up to you, I use high. Con questi settaggi e batterie 3e Model da 1800mh 12C e 30% stick motore volo bene. Il mio problema, come dal primo post e che con batterie RC System da 2250mh e 12c e 30% stick motore non rieco ad alzarmi in volo. La cosa mi sorprende e non trovo una spiegazione. Se supero il 40% di stick, valore con cui il rotore fa i 2200 giri, il motore anche a me sembra strappare. Ciao |
01 novembre 06, 22:58 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
02 novembre 06, 09:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
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Ho provato ad alzare la curva del motore, ma il motore diventa instabile (va su e giù); invece aumentando il passo l'ely diventa più stabile. Appena posso farò delle misure con la pinza amperometrica ed il lettore di giri ottico per capirne di più.
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02 novembre 06, 13:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
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Ciao a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe dire i punti delle curve motore e passo per una futaba T9ZAP WCII( che mi pare abbia 13 punti x ogni curva ) per avere un hovering stabile ( sono agli inizi ) con un TREX 450 XL 120 CCPM dotato di : Motore: Align 420LF 3200KV Regolatore: Align RCE-BL25T Giroscopio: Futaba GY-240 Batterie : Lipotech 2100 mah 3s1p 20-40C Mi piacerebbe però avere anche un pò di passo negativo ( anche poco ) per facilitare di più l'atterraggio. Quando si usano queste curve, devo accendere l'heli con una condizione che mi permette di avviare il motore con il passo leggermente negativo, e poi passare ad una seconda condizione in cui uso l'IDLE-UP con i punti sopra citati ?????? Grazie a tutti. Ciao
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02 novembre 06, 14:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello deve stare in Hovering con 5,5/6 gradi di passo (se hai una buona velocità di rotazione, almeno 2200 sul t-rex, meglio 2400). Posizione dello stick al centro o poco più. Quindi o usi un misuratore o devi fare una prova dinamica. Entri nel menù del passo in normal e metti lo stick al centro, selezioni il punto rappresentato dalla freccia (il 3 o il 4) e cominci ad aumentare la precentuale fino a che non sta in hovering. Tutte le altre sono una conseguenza. Cerca di fare un passaggio fluido tra un valore ed un altro. Per avere un po di negativo non necessariamente devi andare in idle (anche se io consiglio sempre di volare in idle). Se al punto 3 hai ad esempio 65% che ti fa stare in hovering, al due e all' uno puoi tenerti siu 50 e 45%, valori che ti permettono di avere un minimo di negativo. Parti dal presupposto che se il tuo modello meccanicamente arriva a -9 e +9, allo 0% avrai -9 a 50% 0 e al 100% +9. Queste regolazioni o le fai con gli strumenti o con qualcuno pratico. Ma se ci ragioni un attimo le puoi fare da solo senza troppi problemi. Non ha senso che ti passi una curva già fatta, perchè non è detto che meccanicamante i nostri modelli siano uguali, anzi sicuramente.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
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