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Vecchio 09 agosto 05, 20:50   #1 (permalink)  Top
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allora sono ai collaudi del mio elicotterino Trex450XL upgrade quasi totale,ora ho modificato la curva pitch per avere +6gradi a stick a metà e -2 con lo stick tutto giù,da quando ho fatto questa modifica a orecchia mi pare che prima che si alzi da terra il motore fa più rumore come se avesse acquistato numero di giri,qual'è la variazione di passo che fa acquistare più giri?
Inoltre mi servirebbe la batteria per la TX JR MX12 qualcuno ha idea di dove poterla acquistare online è una scocciatura aspettare 16ore ogni volta che si scarica.
Grazie.
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Vecchio 09 agosto 05, 21:11   #2 (permalink)  Top
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Dipende dal regolatore, se e' di tipo normale ovvero senza la funzione governor, quando vari il passo devi obbligatoriamente modificare anche la vurva del gas in quanto con meno carico e' normale che il motore vada piu' veloce.
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Vecchio 09 agosto 05, 22:10   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by cobraonethree@09 agosto 2005, 19:50
allora sono ai collaudi del mio elicotterino Trex450XL upgrade quasi totale,ora ho modificato la curva pitch per avere +6gradi a stick a metà e -2 con lo stick tutto giù,da quando ho fatto questa modifica a orecchia mi pare che prima che si alzi da terra il motore fa più rumore come se avesse acquistato numero di giri,qual'è la variazione di passo che fa acquistare più giri?
Inoltre mi servirebbe la batteria per la TX JR MX12 qualcuno ha idea di dove poterla acquistare online è una scocciatura aspettare 16ore ogni volta che si scarica.
Grazie.
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Vecchio 10 agosto 05, 00:19   #4 (permalink)  Top
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ah,ecco perchè non mi tornavano i conti,e come faccio a stabilire la giusta curva di gas in base alla curva che ho impostato per li pitch?
Grazie.

PS. Grazie anche per l'indirizzo web ma non hanno in listino completamente la batteria per la radio MX12.
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Vecchio 10 agosto 05, 00:23   #5 (permalink)  Top
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approposito di governor mode,stavo optando se attivarlo o meno nel mio regolatore,ma come funziona esattamente?
Immagino che la curva della radio viene scavalcata dal regolatore,e il comportamento com'è?Nel senso do piano piano gas e lui si comporta come fa attualmente con la curva impostata dalla radio?Parte piano Piano e poi se voglio posso diminuire sino a 0 la potenza del motore sempre lo stesso?
Grazie ho cercato con google con la voce governor mode e non mi è uscito niente d'interessante.
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La curva del gas di solito si imposta ad orecchio/sensazioni, il professionista usa invece un contagiri in modo da avere sempre gli stessi giri.

Per il governor e' un sistema che mantiene costanti i giri del rotore anche quando viene variato il passo, la cosa avviene elettronicamente, l'unica cosa che devi fare e' avere una curva del gas di tipo fisso, di solito 0-80-80-80-80-80 (ma dipende dal regolatore).
Cerca sul forum se ne e' parlato diffusamente.
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Vecchio 10 agosto 05, 14:48   #7 (permalink)  Top
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si ho letto che la curva gas andrebbe data al massimo per ogni punto per permettere di fare gestire il tutto al regolatore,ma non mi piace,nel senso che appena parte il regolatore manda troppo alti i giri del motore,e non mi piace affatto mi pare proprio esagerato,così ho impostato la classica curva gas 0.25.50.75,100.Così facendo mi pare di capire di limitare la potenza del gas che vorrebbe erogare il regolatore a quella impostata dalla radio giusto?Ad ogni modo superati la soglia di giri il regolatore dovrebbe lavorare correttamente,credo.
PS. Come faccio a equilibrare il modello appena si alza da terra?Nel senso che tende ad andare indietro,pur mettendo le batterie tutte avanti sino al limite,prendendolo in mano mi sono accorto che è un tantino sbilanciato all'indietro,può essere del peso guadagnato sulla coda dagli upgrade in metallo totali che gli ho fatto?
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Se fai una curva normale di solito la funzione governor non funziona correttamente, se proprio gira troppo abbassa tutta la curva per intero.

Riguardo la bilanciatura sollevando il modello per la flybar e con la stessa ortogonale al modello, il tutto deve leggermente picchiare in avanti.
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