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Vecchio 11 novembre 06, 19:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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strano comportamento del motore

allora, oggi è successo una cosa strana (almeno per me).
Premetto che sto rodando il motore nuovo. Qualche volta, mentre lo lasciavo al minimo dopo aver tirato un po' (non tantissimo comunque), è capitato che il minimo si alzasse anche considerevolmente, a orecchio direi che un paio di volte ha raggiunto i 10.000 rpm facendo anche attaccare la frizione e muovendo quindi la macchina.
Dal momento che non potevo abbassare il regime (teoricamente era al minimo), l'ho spenta e provando subito a riaccenderla il minimo tornava regolare.

Qualcuno di voi ci capisce qualcosa??

P.S. ho già iniziato a carburarlo e quando non compare questo problema il motore gira bene
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Vecchio 11 novembre 06, 19:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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non è che aveva il minimo un po' magro? di solito tende ad aumentare i giri per insifficienza di carburante
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Vecchio 11 novembre 06, 19:39   #3 (permalink)  Top
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il punto è che non va su subito di giri , ma per un po' di tempo rimane al minimo tranquilla senza problemi, poi, se la faccio muovere e la rifermo alza il minimo (però in effetti fa uscire pochissimo fumo quando sale di regime da sola)

Ah, una cosa: se accellerando a fondo il motore si ingolfa un tantino sono grasso di minimo o di massimo?

Ultima modifica di Steel Saviour : 11 novembre 06 alle ore 19:45
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Vecchio 11 novembre 06, 19:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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per quanto ne so di massimo, ma potrei anche sbagliare, anche se ho solo aerei i motori sono li stessi
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Vecchio 11 novembre 06, 20:09   #5 (permalink)  Top
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grazie per l'interessamento RED13 ,domani rivedo la carburazone.
ora aspetto qualcuno altro che può darmi una mano a sbrogliare la matassa.
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Vecchio 11 novembre 06, 21:51   #6 (permalink)  Top
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Ciao... diminuisci il minimo... se più di così non lo puoi rifurre fai la miscela poco poco più grassa. Può darsi comunque pure che i servi ti stiano partendo e quindi qualche volta tende ad accellerare. Succede...
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 22:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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no no no...io uso gli aerei per ora, ma quando succede questa cosa è il CLASSICO SINTOMO di minimo magro, molto magro!
Svita di un giro lo spillo e vedrai che tutto torna a posto!
Tra l'altro se sei in rodaggio mettilo il più grasso che puoi deve fare un bel fumo ricordati!
facci sapere come è andata!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 23:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Invia un messaggio via MSN a lollofenix
e si....svita il minimo!!
tieni anche presente che ancora sei in rodaggio, ed il motore si deve assestare....
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 17:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
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ok, seguirò i vostri consigli appena mi arriva il nuovo accendi-candela; quello vecchio è stato schiacciato da una macchina
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Vecchio 17 novembre 06, 19:31   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 1
Si ho avuto anchio il problema, si risolve ingrassando un po sotto, nel tuo caso direi minimo un mezzo giro a svitare, per quanto riguarda il massimo lascialo così è un po' grasso ma tu sei in rodaggio e va bene così.
Se alla lunga il difetto non sparisce può essere che hai qualche trafilaggio d'aria da qualche parte ma questo si vedra più avanti, per ora ingrassa e vai tranquillo.
mekkk non è collegato   Rispondi citando
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