| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| t-rex con coda lenta
ho un t-rex 450 xl ccpm ed a paragone con l'aplus la velocità di rotazione del modello sulla coda è lenta, da cosa dipende? in pratica per fare una rotazione di 360° un secondo mentre l'aplus in un secondo ne fa 5!! le causa sembrava quasi il gyro (401) infatti se diminuisco la sensibilità la rotazione aumenta leggermente ma se do passo la sensibilità è troppo bassa per tenere la coda ferma e a tutto passo perdo quasi 200° di rotazione. adesso ho messo un servo digitale ho settato il giro su ds ma il problema rimane sia in normal che in avcs. il passo delle palette a tarra è agli estremi ma in volo.....? ho notato che con più giri rotore migliora ma per ora mi fermo a 2600. è forse colpa del limite servo impostato sul giro? aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao anche io ho avuto lo stesso problema ,finchè mi sono accorto che la corsa era limitata dell'end point sulla mia radio f9,in pratica la limitazione del servo,controlla nella tua 'lescursione ,vedrai che per sbaglio l'hai modificata, se cosi metti al massimo l'escursione in genere 100% comunque che non sforzi il servo,vedrai come gira veloce ciao caio
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Non deve essere per forza il 100% o vicino.....deve essere regolata in modo che il servo abbia la giusta corsa......quindi, teoricamente, potrebbe stare anche al 30%...l'importante che sia fatta tutta la corsa senza sforzare il servo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
esiste un modo per verificare il tutto muovendo il modello a mano? grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Ecco perchè anche il mio è poco reattivo!!!!!!<_< | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Il 401, lavora diversamente dagli altri giroscopi, in pratica interpreta il segnale che arriva al giroscopio, come velocità angolare e non come variazione di passo, per cui + sposti lo stick da una parte e + veloce sarà la rotazione. Per questo motivo, la corsa del servo sulla radio in realtà regola la max velocità di spostamento e non la corsa del servo. Per regolare il fine corsa invece si agisce sull'apposito trim sul 401 dopo aver centrato meccanicamente il passo di coda come specificato sul manuale del giroscopio. Ciao, |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |