Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
coda lenta nella rotazione

ciao a tutti, questa mattina ho finalmente finito di settare per bene l'elicottero (un 3dx400 in alu) e ho questo problema che non capisco come potrei risolvere:

Se aumento la sensibilità del giro in modalità AVCS (gy 401) quando do comando per far ruotare la coda, essa lo fa molto lentamente.
Ad esempio, con sensibilità al 60%, la coda impiega 4 sec a ruotare, sebbene lo stick di coda sia al massimo. (me lo fa in entrambe le direzioni, sebbene in una, quella dove c'é la coppia del rotore principale, sia meno evidente)
Se invece metto sensibilità la 30%, la coda gira in 1 secondo solo!!

C'é qualche impostazione da fare (magari nella radio che é la ff7)?

Grazie a tutti.

PS la stessa cosa me lo faceva il DF36 con radio e gyro originale impostato in AVCS, diedi la colpa alla scarsa qualità del giro, ma ora che lo fa con componenti Futaba, qualche cosa mi sfugge!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
prova ad aumentare l'end point del canale 4 (coda) se sei gia al 100% puoi arrivare anche al 140% max ti consiglio di provare con 110% o al max 120% verifica che hai tutta la corsa del servo agendo sul limit del giroscopio ciao

Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
ciao a tutti, questa mattina ho finalmente finito di settare per bene l'elicottero (un 3dx400 in alu) e ho questo problema che non capisco come potrei risolvere:

Se aumento la sensibilità del giro in modalità AVCS (gy 401) quando do comando per far ruotare la coda, essa lo fa molto lentamente.
Ad esempio, con sensibilità al 60%, la coda impiega 4 sec a ruotare, sebbene lo stick di coda sia al massimo. (me lo fa in entrambe le direzioni, sebbene in una, quella dove c'é la coppia del rotore principale, sia meno evidente)
Se invece metto sensibilità la 30%, la coda gira in 1 secondo solo!!

C'é qualche impostazione da fare (magari nella radio che é la ff7)?

Grazie a tutti.

PS la stessa cosa me lo faceva il DF36 con radio e gyro originale impostato in AVCS, diedi la colpa alla scarsa qualità del giro, ma ora che lo fa con componenti Futaba, qualche cosa mi sfugge!!!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ok grazie, prossimamente ci provo e poi faccio sapere!!

Grazie mille
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 15:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ah e volevo aggiungere una domanda che non mi é chiara.

quando agisco sulla "rotella" limit del giro, il limite che imposto é uguale per entrambe le direzioni del servo oppure posso impostare differentemente il limite?

Non so se mi son fatto capire, cerco con un esempio:

servo neutro, squadretta centrale: se do limit sul giro, esso sarà applicato da entrambe le direzioni del servo (quindi sia che sposto a sin, sia che sposto a destra) oppure c'é un sistema per fare i limiti diversi? ad esempio che se sposto a destra il servo vada fino ad un certo punto e se sposto a sinistra vada fino ad un altro certo punto, differente dall'altro?

In poche parole, il limit del giro funziona come quello della radio in cui posso impostare i valori differente del servo?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il 401 non può fare regolazioni di limti diversi
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
ah e volevo aggiungere una domanda che non mi é chiara.

quando agisco sulla "rotella" limit del giro, il limite che imposto é uguale per entrambe le direzioni del servo oppure posso impostare differentemente il limite?

Non so se mi son fatto capire, cerco con un esempio:

servo neutro, squadretta centrale: se do limit sul giro, esso sarà applicato da entrambe le direzioni del servo (quindi sia che sposto a sin, sia che sposto a destra) oppure c'é un sistema per fare i limiti diversi? ad esempio che se sposto a destra il servo vada fino ad un certo punto e se sposto a sinistra vada fino ad un altro certo punto, differente dall'altro?

In poche parole, il limit del giro funziona come quello della radio in cui posso impostare i valori differente del servo?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verso rotazione ruotino di coda?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 10 dicembre 07 07:04
T-rex 450 coda lenta luca22 Elimodellismo Motore Elettrico 8 03 settembre 07 07:58
t-rex con coda lenta pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 14 03 novembre 06 09:24
gyro e rotazione coda LeLe83 Elimodellismo Principianti 4 02 ottobre 06 15:04
coda del raptor 50 troppo lenta frfioron Elimodellismo Principianti 7 02 marzo 06 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002