Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 06, 15:52   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
ProCopter UPgrade

Ciao a tutti!
Sto montando la testa in alluminio per questo elicotterino e precisamente questa.
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RC3674

A parte che non ci sono istruzioni di sorta (vabbè per quanto costa ci accontentiamo) ma assemblando il tutto ho notato che l'asta flybar è + distante dall'albero delle pale rispetto a quella in plastica.
Questo comporta che i leverismi risultano sballati.
- Chi ha montato questo UpGrade, come ha risolto?
- Vi siete rifatti i tirantini che vanno dalle leve mix alle manine portapale o che altro?
- Il supporto della flybar come lo avete fissato al mozzo centrale, con le viti originali di quello in plastica?

Grazie,
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 16:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ciao ti rispondo OT,come funziona questo eli?L ho visto online e mi piace molto,puo essere un alternativa al t rex?Se é molto impegantivo non é per me,sono un principiante.

Grazie
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 16:27   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Guarda se n'è parlato qualche tempo fa'
è un clone dello zoom 400 solo che costa meno e anche gli upgrade sono economici.
Come stabilità mi pare + stabile del t-rex del mio amico che ha un full upgrade helihup.
Ci ho volato ancora poco, hovering e un po di traslato, per cui non so dare un giudizio preciso comunque secondo me va abbastanza bene per il principiante e i ricambi costano molto poco.
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 08:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Come stabilità mi pare + stabile del t-rex del mio amico che ha un full upgrade helihup.
Ciao
E' naturale che sia più stabile del Trex.
L'ho sempre detto e lo ribadisco per chi non mi avesse già letto:

Lo zoom 400 e tutti i suoi cloni, sono per propria natura PIU' STABILI DEL TREX in hovering. E' un dato di fatto.
Anche il Walkera 36, con un'elettronica decente è più stabile del Trex perchè in definitiva è uno zoom 400..Stessa cosa per il CROWN 3, stessa cosa quindi anche per questo Pro COPTER.
In definitiva chi dice che lo zoom 400 ed i suoi derivati volano meglio del TREX non ha assolutamente i suoi torti e l'ho visto con i miei occhi xkè di zoom e cloni ne ho avuti fra le mani circa 6\7..
Tuttavia il TREX è migliore per quanto riguarda il 3d. Tutto quì.
Ecco perchè è così diffuso..Poi,aggiungo,il trex è mooolto più diffuso perchè ha un look decisamente più attraente, e non dimentichiamoci che il mercato viene trainato MOLTISSIMO anche dall'estetica
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:28   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ritornando in tema, c'è nessuno che ha fatto sta modifica?

Grazie,
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Onestamente ancora non ho capito che metro usate per definire la stabilità di un ely.
Tutti dicono che il T-rex non è stabile, ed io quando ho alzato per la prima volta il mio XL HDE mi aspettavo che se ne andasse da tutte le parti ed invece lui fermo in hovering non si muoveva.
Arrivato al campo il primo giorno non lo provo nemmeno perchè pensavo che con un po di vento non si potesse volare, il secondo giorno lo alzo sfidando il vento e lui lo tiene benissimo rispondendo perfettamente ai comandi.
Anche nel volato con vento non incontro particolari problemi se non che tende un po ad alzare il muso,......, non solo ma provo dei looping e tonneaux per la prima volta sia controvento che non, e mi vengono pure benino.
Allora io mi chiedo, ma è il mio diverso??
Premesso che io volo da appena un anno e non volo spesso per cui non sono bravissimo, vorrei capire perche il T-rex viene definito instabile ed il mio lo tengo fermo su un quadrato di 20 Cm.
Aggiungo che a differenza di quello di serie uso pale 325 PRO Align ed ovviamente un po di differenza con le 315 originali si nota.
Saluti
Giovanni

P.S. scusami Gianf per l'intervento forse OT ma mi è venuto spontaneo intervenire in questa discussione
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi oggi ho avuto fra le mani per un paio d'ore un PRO COPTER upgradato con testa in metallo,originale della safalero, mentre le manine erano quelle dello zoom 400 pro,
Pale in carbonio (suppongo come da scatola), Motore brushless di serie, regolatore 25A, servi hs 55,in coda GY401+hs56, ricevente PCM futaba e batteria Tanic 2200.
L'heli andava piuttosto bene, ci ho fatto anche un pò di volato al campo.
Niente male, in linea con lo zoom 400...
Ottimo per quel che costa,direi..

Vi interessava sapere qualche info più precisa? Se posso vi aiuto volentieri
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 15:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Vi interessava sapere qualche info più precisa? Se posso vi aiuto volentieri
Si, quanto sono lunghi i rinvii che vanno dalle manine alle levette del mix sulla flybar? Chiedi al proprietario se le ha sostrituite
le stesse hanno i 2 uniball o sono a z da un lato (quello della squadretta)?
Ho montato anche la scatola di coda in metallo.
Le manine ho lasciato quelle di plastica per avere una sorta di "fusibile"
Meglio rompere quelle che fare maggiori danni.
ho dato un'occhiata ai ricambi dello zoom400 e gli upgrade in allu costano uno sproposito in confronto con quelli del procopter
A proposito, se vuoi innervosire in po il procopter basta che sposti gli uniball sulla leva del washout sul foro + esterno

Ciao e Grazie
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ok gianf ti metto in contatto con il mio amico del pro copter..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
ragazzi ho visto delle foto di questo ely... (molto carino!!!) alcuni pezzi mi sembrano molto simili a quelli del Walkera 36 in mio possesso... sapete se alcuni upgrade possono essere compatibili con il W36... magari per quello che costano
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procopter 500 lapo92 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 dicembre 14 13:28
help procopter 3d !!!!!! dario00 Elimodellismo Motore Elettrico 19 11 marzo 08 09:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002