Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 16, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
Regolatore Fullpower 150A opto secondo filo rosso

Salve, ho acquistato il esc fullpower 150 a opto ed un dubbio: qualcuno di voi conosce la funzione del secondo filo rosso (di minore sezione) del suddetto regolatore? E' per caso il filo antiscintilla da connettere per primo al pacco batteria per evitare la fastidiosa scintilla molto presente con configurazione 12s? Grazie per la collaborazione
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
Smile

Grazie Sammy della dritta, più che altro, noto che, la scintilla rovina i connettori e li "sbruciacchia " un po'. Ho parlato con qualche progettista elettronico nella azienda dove lavoro i quali dicono che la scintilla non fà certamente piacere all'elettronica ed il filino rosso serve per soft start al regolatore. Probabilmente tutto sommato non è cosa sbagliata adoperare anche il terzo filo.
Grazie saluti
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
salve ragazzi io ho lo stesso regolatore da 120a in versione sbec non opto, qualcuno è riuscito a settare il governor? perchè io nn ci ho capito granchè cioè lo imposto con la scheda di programmazione e quando do gas altro che giri continui ho sali e scendi di gas come se facessi su e giù con lo stick del gas.... addirittura non riesco nemmeno a decollare...idee? dove sbaglio?
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Mai collegati neanche io 😊
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
Scusate ma quando parlavo di soft start intendevo dire una accensione graduale del regolatore in fase di collegamento con batterie (anzichè mandargli i 44 volt, ovvero 12s, della batteria direttamente si accende il sistema prima con una tensione inferiore con il filo rosso piccolo, e poi si passano ai 44 volt nominali) Grazie e saluti
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 09:20   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da arial Visualizza messaggio
Scusate ma quando parlavo di soft start intendevo dire una accensione graduale del regolatore in fase di collegamento con batterie (anzichè mandargli i 44 volt, ovvero 12s, della batteria direttamente si accende il sistema prima con una tensione inferiore con il filo rosso piccolo, e poi si passano ai 44 volt nominali) Grazie e saluti
Non è quello l'uso di quel filo, non gli dai una tensione inferiore, ma la stessa tensione delle batterie
Su quel filo è presente una resistenza che limita la corrente e fa si che i condensatori si carichino lentamente evitando che si generi la scintilla da extracorrente di chiusura.
Quindi il filo aggiuntivo va collegato alla stessa batteria che userai per alimentare l'esc.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Filo rosso

Citazione:
Originalmente inviato da arial Visualizza messaggio
Salve, ho acquistato il esc fullpower 150 a opto ed un dubbio: qualcuno di voi conosce la funzione del secondo filo rosso (di minore sezione) del suddetto regolatore? E' per caso il filo antiscintilla da connettere per primo al pacco batteria per evitare la fastidiosa scintilla molto presente con configurazione 12s? Grazie per la collaborazione
Ciao io ho lo stesso regolatore, ma sinceramente non ho mai collegato il filo rosso, funziona benissimo e non ho mai avuto problemi di scintilla.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FullPower Variatore PRO 150A OPTO HV staudacher76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 06 gennaio 16 09:33
REGOLATORI FULLPOWER 30A opto xxvulcanxx Merc. Motori ed Elettronica 2 12 agosto 15 16:18
Fullpower 150A Thomas90 Elimodellismo Elettronica 0 03 luglio 15 00:14
ESC Turnigy 150A opto...!? brus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 22 giugno 13 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002