Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 04, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Ciao a tutti,
ho alcune infromazioni da chiedervi riguardo l'eli, Twister.

Premetto che faccio aeromodellismo da molti anni, ma è il primo eli che uso.
Sono in fase di training (ho già fatto i miei danni, rompendo i pattini e la guida del ciclico), ma ho riscontrato alcune anomalie a cui non riesco a darmi spiegazione.
Non so se conoscete il modello, ma è uno di quelli con centralina 4 in 1 (520 mm di rotore).

Quando lo connetto accadono alcune cose anomale:
-dopo il ciclo di verifica non sempre tiene el impostazioni trim che avevo prima;
-alle volte a motore spento, ha uno scatto di rotazione (tanto che routa le pale);
-toccando l'antenna della radio sento i servi che "cigolano"

Sono cose collegate, ma secondo voi da cosa dipendono? centralina, interferenza pura, o altro?

Inoltre quando faccio le prove a terra di hovering, ha una continua tendenza a sollevarsi a destra. Il comportamento non dovrebbe essere uno slittamento verso sinistra?

Da ultimo vorrei provare a mettere il ciclico tutto su uno stick, secondo voi basta spostare le spinette sulla ricevente (ricordo che è una di quelle riceventi 4 in 1), oppure è meglio spostar qualcosa sul trasmettitore?

Per ora grazie.
Ciao a tutti.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 04, 15:50   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Di twister ne ho uno a casa proprio in questi giorni e non ho riscontrato i tuoi problemi, lo scatto del motore e' abbastanza inconsueto, come hai messo l'antenna?