Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 04, 21:03   #11 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La testa a passo fisso ha l'incidenza fissa, non ti puoi sbagliare l'inclinazione.

Ricordati solo quando monti la flybar di mettere le palette alla stessa distanza.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 19:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Post

ei salve a tutti, anche io ho da poco preso un twister.
E' la prima volta che mi cimento con un ely, dopo tanti aerei elettrici volevo proprio provare e ho ceduto.
Se puoi servire ad altri principianti come me dell'elicotterismo posso dare alcune ipressioni personali.

Anche io appena preso ho dovuto spostare le astine nei buchi dele squadrette per tenere il piatto perfettamente orizzontale.
Ho costruito una x di 20 cm con 4 palle da ping pong, non volevo causare rotturee ho provato.
Allora diciamo che all'inizio ho fatto come dicevano le istruzioni...mi sono abitiuato a controllarlo facendolo scivolare sul pavimento. avanti, dietro, dx, sx .

poi dopo circa una mezzora ho provato a fare i primi saltelli sul letto tanto sul morbido...ma non è che riuscivo proprio a contollarlo, anzi mi scappava di qua e di la .

il giorno dopo ho riprovato per un altra oretta in un prato sotto casa,ma proprio niente... saltelli su e giu ma di overing proprio neinte.

e cosi mi sono un po demoralizzato è lorimesso nella scatola.

poi sono venute le feste e con più tempo e tanta pioggia fuori mi ci sono rimesso dentro casa e..da un momento all'altro è come se fosse scattato qualcosa nel controllo generale del mezzo.

mi sono fatto coraggio, ho dato un po piu di gas e a circa 1 mt da terra l'ely ha iniziato a stare fermo o quasi e con piccolissimi tocchi sulle leve, in anticipo a quanto faceva l'ely sono riuscito a controllarlo.
E stato molto trano, dal giorno prima, niente e poi .
,
ora riesco a tenerlo perfettamente in overing dentro il salone di casa e vado dal pavimento al divano.

totale tempo circa 5 ore di esercitazione.

venendo all'ely, anche se è il primo che ho, mi sembra un buon prodotto.Mi è cascato svariate volte cappottandosi ma non si è rotto niente.

il difetto segnalato dall'amico di cui sopra e cioè gli scatti del rotore all'improvviso, l'ho riscontrato anche io. Piccoli scatti quando mi avvicino all'eli per rimettere a posto le pale con la radio a tracolla.

Ho modificato anche io la radio. mettendo a sx il ciclico e a dx gas e coda.
Ho fatto come ha detto il barone, ho dissaldato il lili dei due potenziometri.

vi allego alcune foto

A presto Alfredo

Ultima modifica di alfredo.surf : 29 giugno 06 alle ore 09:10
alfredo.surf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 04, 19:34   #13 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Infatti come tutti i piccoli elicotteri sente tantissimo l'effetto del vento generato dalle pale che sbatte a terra e crea dei vortici (effetto suolo), appena si alza si stabilizza quasi da solo.

L'effetto suolo lo si nota anche con i modelli a scoppio, ma di solito e' molto meno evidente.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e info twister V2 nosen Elimodellismo Principianti 0 15 novembre 07 21:45
twister v2 datemi info su di lui... nintro Elimodellismo Principianti 0 20 dicembre 06 17:20
twister bell 47 o twister(con rotore di coda) Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 ottobre 05 21:07
Per il Barone: info twister rbpr Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 gennaio 05 09:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002