| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Aggiorniamo il Trex 600 o no??
Ciao a tutti, Sono un'appassionato elimodellista quasi malinconico.. ![]() Vi spiego la situazione: ho un Trex600 flybar, alimentato a 6S che monta motore 3D Xperience by Savox da 1260Kv con albero da 6mm,regolatore Castle Talon 90, servi Align e giro Spartan Quark, lipo 6s da 5000mah...fin qui tutto bene. L'ely vola molto bene ,è stabile, il motore rende bene e scalda pochissimo ecco perchè ho deciso di metterlo in fusoliera..il problema è che con pignone da 13T corona 170T alimentato a 22,2x1260Kv mi ritrovo con 1930 giri rotore,tantissimi per una riproduzione!! Voi direte cambia pignone...il problema è che un 11T con foro da 6mm modulo 0,7 non riesco a trovarlo,e che se prendo l'originale col foro da 5mm(anche lui introvabile) allargando il foro rimane davvero pochissimo materiale tra foro e fondo dentatura,volevo abbassare il diametro dell'albero ma me lo hanno sconsigliato,per non indebolirlo,quindi pensavo di montare corona e pignone elicoidale tipo quelli del PRO...che ne pensate?? E' fattibile?? Qualcuno lo ha già fatto?? Ringrazio tutti quelli che vorranno condividere con me informazioni,idee,o esperienze e anche solamente chi leggerà. ![]() Buoni voli a tutti Fabio |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
ma invece di cambiare il pignone per diminuire i giri del rotore, non fai prima ad intervenire sulla curva del gas della trasmittente? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
La curva del gas l'ho impostata all' 75% però facendo così il regolatore taglia parte della potenza scaldando di più del dovuto e dentro la fusoliera dove ce meno circolazione d'aria si rischia di farlo secco... | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un 1100Kv forse sarebbe l'ideale per le tue esigenze.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() |
Una bella ventolina 40x40x10 5Vdc sul talon 90 e usi le curve e sei a posto, considera che se cali i giri consumi anche meno corrente, e' vero che con il pwm basso scalda di piu' ma se stai sopra il 50% sei tranquillo....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() E poi mi ritroverei un'ottimo motore li a far nulla... Mentre la ventolina già ce l'ho e potrei pensare di mettere quella in fusoliera... Comunque resta il fatto che se domani ipoteticamente volessi cambiare pignone sarei a punto e a capo,ecco perché avevo pensato di sostituire tutta la trasmissione con quella più (aggiornata) del Pro.. Resta il dubbio,qualcuno ha montato corone e pignone elicoidali sul (vecchio) Trex600?? Grazie a tutti per le idee | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io volo con il Trex 550E ( e la prima versione ) aggiornato nel tempo in DFC ma, l'unica cosa che ho mantenuto di serie e proprio la "vecchia" trasmissione da 170T per il maingear e 40T per il Tailgear, proprio per la vasta disponibilità di pignoni a denti dritti che riesco a reperire..... Forse questo potrebbe fare al caso tuo..... non e un 11T....ma forse potresti risolvere adeguatamente e coprire ugualmente le tue esigenze ![]() 12T (trex700E) Motor Pinion Gear H70054 / Pinions / Pinons & bearings Model Helicopters Il modulo non e specificato..... ma se e come penso.... anche questo ha il modulo 0.7 Ciao Ps. quanti giri al rotore vorresti ottenere? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |