Ciao a tutti,
Sono un'appassionato elimodellista quasi malinconico..
Vi spiego la situazione: ho un Trex600 flybar, alimentato a 6S che monta motore 3D Xperience by Savox da 1260Kv con albero da 6mm,regolatore Castle Talon 90, servi Align e giro Spartan Quark, lipo 6s da 5000mah...fin qui tutto bene.
L'ely vola molto bene ,è stabile, il motore rende bene e scalda pochissimo ecco perchè ho deciso di metterlo in fusoliera..il problema è che con pignone da 13T corona 170T alimentato a 22,2x1260Kv mi ritrovo con 1930 giri rotore,tantissimi per una riproduzione!!
Voi direte cambia pignone...il problema è che un 11T con foro da 6mm modulo 0,7 non riesco a trovarlo,e che se prendo l'originale col foro da 5mm(anche lui introvabile) allargando il foro rimane davvero pochissimo materiale tra foro e fondo dentatura,volevo abbassare il diametro dell'albero ma me lo hanno sconsigliato,per non indebolirlo,quindi pensavo di montare corona e pignone elicoidale tipo quelli del PRO...che ne pensate??
E' fattibile??
Qualcuno lo ha già fatto??
Ringrazio tutti quelli che vorranno condividere con me informazioni,idee,o esperienze e anche solamente chi leggerà.

Buoni voli a tutti
Fabio