Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 14, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Consiglio su acquisto heli 450

Salve.
Premetto che sono uno scoppiettaro incallito da tanti anni, ma negli ultimi, grazie alle nuove tcnologie, sulla mia aviosuperficie comincia a venire gente intenzionata ad avvicinarsi a questo Hobby ma spesso incombono in errati acquisti o pseudogiocattoli.
Voi tutti sicuramente più esperti di me se doveste acquistare un classe 450 da scuola, di buona fattura, con costo/reperibilità ricambi accettabili e non per ultimo, pilotaggio gentile; cosa acquistereste?
Align, Eflyte o altro?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
il classico trex 450, costo ricambi basso e massima reperibilita' degli stessi.
ma una volta non si iniziava con i 600 a scoppio?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Infatti quello che in principio avevo consigliato ai nuovi è stato proprio il Trex450.
Io ho provato solo una volta quello con la flybar e devo dire che vola molto bene.
Puoi darmi conferma che il fratello senza lo stabilizzatore funzioni altrettanto bene?

Prima si iniziava anche con i classe 30 o classe 50 (500/600) a scoppio naturalmente.
Al di sotto come classe non si poteva scendere perchè il giroscopio era grande come "mezzo elicottero".
Naturlmente sto parlando dei giroscopi a massa rotante..........

Invece ora fanno delle meccaniche fantastiche, piccole e precise.
Senza tralasciare quelli che fanno Hoverng automatico o ritorno a casa....grandiosi.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
senza stabilizzazione?? Se intendi flybarless (FBL) si,è anche meglio.
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Secondo il mio parere personalissimo e discutibilissimo opterei per un classe 500, sempre t-rex per ovvia disponibilità ricambi e prezzo gestione poco superiore al 450; si guadagna però in stabilità e mansuetudine del modello.
E' vero che con le moderne centraline si riesce a mantenere "facile" anche il pilotaggio di un 250, ma le dimensioni ad una certa distanza contano, se il modello scappa si riesce a vedere fino ad un certo punto come è messo.
Tutto il discorso è ovviamente opinabile perchè io ho imparato bene certe manovre con MCPX versione 1 di cui ne faccio uso tuttora. Se vuoi andare al risparmio ovviamente deve essere piccolo il più possibile (ovviamente devi volare con vento zero!).
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
senza stabilizzazione?? Se intendi flybarless (FBL) si,è anche meglio.
Si certo intendevo senza flybar naturalmente accompagnato dal 3gx...
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Secondo il mio parere personalissimo e discutibilissimo opterei per un classe 500, sempre t-rex per ovvia disponibilità ricambi e prezzo gestione poco superiore al 450; si guadagna però in stabilità e mansuetudine del modello.
E' vero che con le moderne centraline si riesce a mantenere "facile" anche il pilotaggio di un 250, ma le dimensioni ad una certa distanza contano, se il modello scappa si riesce a vedere fino ad un certo punto come è messo.
Tutto il discorso è ovviamente opinabile perchè io ho imparato bene certe manovre con MCPX versione 1 di cui ne faccio uso tuttora. Se vuoi andare al risparmio ovviamente deve essere piccolo il più possibile (ovviamente devi volare con vento zero!).
La tua opinione è validissima.
Io personalmente vado con i classe 50 (600) in su.
Il discorso l ho aperto per consigliare ad un paio di ragazzi che frequentano la mia aviosuperficie da poco, cosa acquistare per cominciare senza impegnare troppo il portafogli almeno per l'inizio "carriera".
Il 500 francamente non l'ho mai provato altresì con il 550 è una validissima macchina.
Bisogna tenere conto anche del fatto che per un bel periodo ci sarà da fare hovering e poi anche hovering e probabilmente anche un pò di danni a corta distanza.
In ogni caso tengo presente il tuo suggerimento.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
3gx
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Non monta il 3gx?
Non avendolo mai avuto quello senza FB non so che centralina monta.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Modelli radio per Heli 450 marcorhino Radiocomandi 1 10 maggio 12 17:27
Consiglio Acquisto Mini Titan vs T-rex 450 pro bruxander Elimodellismo Motore Elettrico 16 27 febbraio 11 21:16
Consiglio acquisto T-rex 450 XL Deluxe Modellismo Eur Elimodellismo Motore Elettrico 14 21 gennaio 11 21:24
Consiglio acquisto nuovo heli leyouf Elimodellismo in Generale 12 28 gennaio 10 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002