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Vecchio 05 giugno 14, 10:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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Si il pignone influisce però devi capire bene il motivo e ti posso assicurare che ci sono metodi alternativi che puoi provare.
Inizialmente prendi un cicalino per controllare la tensione della batteria e vedi al 100% di carica a che tensione si trova la batteria, poi fai un volo e dopo aver fatto i tuoi 5 minuti di volo controlli la tensione della batteria vedi se dopo un volo la tensione è scesa sotto i 3,7v o si aggira tra i 3,7 e i 3,8 vuol dire che scarichi troppo la batteria.
Devi entrare nella programmazione dell'esc e mettere il cut off per cella sui 3,8 o 3,9v per cella.
Poi inoltre controlla che il cut off sia graduale e no taglio netto se no con la batteria scarica ti cade l'eli.
Devi fare il calcolo dei giri del rotore molto probabilmente potresti avere i giri rotore troppo alti e invece di cambiare il pignone puoi anche abbassare la percentuale di throttle dalla radio di solito con i pignoni di serie si gira tra l'80% e il 90% di motore mentre se hai un pignone più grande devi fare come nel mio caso e devi mettere il motore sui 70% oppure 60% devi fare un pò di prove e devi provare un pò di percentuali suegendo il range che ti ho scritto.
Non c'è bisogno di cambiare il pignone potresti anche lasciarlo abbassa la curva motore ed hai lo stesso effetto senza cambiarlo.
Se vuoi puoi usare questo programma per calcolare i giri del rotore così capisci se la batteria si è scaricata perchè ci sono troppi giri o perchè si scaricano troppo le batterie?
Ecco il link
Fast Lad Performance
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 21:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Si il pignone influisce però devi capire bene il motivo e ti posso assicurare che ci sono metodi alternativi che puoi provare.
Inizialmente prendi un cicalino per controllare la tensione della batteria e vedi al 100% di carica a che tensione si trova la batteria, poi fai un volo e dopo aver fatto i tuoi 5 minuti di volo controlli la tensione della batteria vedi se dopo un volo la tensione è scesa sotto i 3,7v o si aggira tra i 3,7 e i 3,8 vuol dire che scarichi troppo la batteria.
Devi entrare nella programmazione dell'esc e mettere il cut off per cella sui 3,8 o 3,9v per cella.
Poi inoltre controlla che il cut off sia graduale e no taglio netto se no con la batteria scarica ti cade l'eli.
Devi fare il calcolo dei giri del rotore molto probabilmente potresti avere i giri rotore troppo alti e invece di cambiare il pignone puoi anche abbassare la percentuale di throttle dalla radio di solito con i pignoni di serie si gira tra l'80% e il 90% di motore mentre se hai un pignone più grande devi fare come nel mio caso e devi mettere il motore sui 70% oppure 60% devi fare un pò di prove e devi provare un pò di percentuali suegendo il range che ti ho scritto.
Non c'è bisogno di cambiare il pignone potresti anche lasciarlo abbassa la curva motore ed hai lo stesso effetto senza cambiarlo.
Se vuoi puoi usare questo programma per calcolare i giri del rotore così capisci se la batteria si è scaricata perchè ci sono troppi giri o perchè si scaricano troppo le batterie?
Ecco il link
Fast Lad Performance
usero' subito il programma,oggi ho notato che i tempi di volo sono ridottissimi e le lipo calde
__________________
Volare Volare Volare e sperare di non cascare.......
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
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