Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 12:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
Con le 4200 e una batteria ricevente da 150g pesa 3,6kg.
Sicuro che il peso dato dalla align non sia senza pale???
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 13:55   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo
Con le 4200 e una batteria ricevente da 150g pesa 3,6kg.
Sicuro che il peso dato dalla align non sia senza pale???
Mi pare proprio che dicano in ordine di volo. In ogni caso c'è quasi mezzo chilo solo di batterie!!
AZZ il mio pesa 400g in più!!!! in effetti 250 sono solo di carrello!! il tuo in carbonio non pesa nulla il mio è in plastica di un rappy90 reciclato!!!

Ieri ho fatto 3 voli con il rotore a 2000rpm e i consumi sono calati parecchio. in 6 min e mezzo ho consumato sempre sui 2500mah però con 10° di paso e non 11° a 2200giri. Non avevo il wattsUp per cui non conosco i picchi oggi lo provo.
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:01   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
il trex 600

fondamentalmenteperò o si spendono 1000 euro in batterie per volare un pò oppure se dopo una batteria per ricaricarla devo aspettare 4 ore...
con lo scoppio metto la miscela e vado!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 17:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino
fondamentalmenteperò o si spendono 1000 euro in batterie per volare un pò oppure se dopo una batteria per ricaricarla devo aspettare 4 ore...
con lo scoppio metto la miscela e vado!
4 ore per ricaricare una batteria!!!!!!!?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 17:57   #35 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Alessio1980

Data registr.: 29-05-2007
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
4 ore per ricaricare una batteria!!!!!!!?
Beh, se compri 4 caricatori, in 1 ora ne carichi 4...giochetto di parole
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 23:20   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
no ho esagerato..si ricarica in 1,5 ore..però costan troppo ste pile!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:11   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino
no ho esagerato..si ricarica in 1,5 ore..però costan troppo ste pile!
Si iniziano a trovare lipo da 100\120 euro, che ovviamente non sono flightpower, ma da quel che vedo hanno comunque una buona resa, in quanto ormai la lipo è stata studiata a fondo, ciò permette ai produttori di aumentare esponenzialmente gli indici di scarica al fine di consentire alle celle una vita più lunga e meno stress durante il volo.
Penso comunque che col tempo si assisterà ad un calo generale, anche se forse esiste anche un'imposizione commerciale predominante di flightpower e thunder power che lotteranno non pocco per mantenere i loro prodotti a livelli di prezzo, sempre piuttosto alti.....
E' un pò come se ti iniziassero a vendere una mercedes slk a 20.000 euro nuova..Penso che perderebbe di prestigio ed a quel punto dovrebbe dare via le fiat a 5000 euro.... E poi? Povero montezemolo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 00:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si iniziano a trovare lipo da 100\120 euro, che ovviamente non sono flightpower, ma da quel che vedo hanno comunque una buona resa, in quanto ormai la lipo è stata studiata a fondo, ciò permette ai produttori di aumentare esponenzialmente gli indici di scarica al fine di consentire alle celle una vita più lunga e meno stress durante il volo.
Penso comunque che col tempo si assisterà ad un calo generale, anche se forse esiste anche un'imposizione commerciale predominante di flightpower e thunder power che lotteranno non pocco per mantenere i loro prodotti a livelli di prezzo, sempre piuttosto alti.....
E' un pò come se ti iniziassero a vendere una mercedes slk a 20.000 euro nuova..Penso che perderebbe di prestigio ed a quel punto dovrebbe dare via le fiat a 5000 euro.... E poi? Povero montezemolo!!
mi dispiace,ma qui ti devo dare torto caro alexx.

i prezzi scenderanno "forse"ma di poco e sai perche'?
semplice,col tempo le pile saranno sempre piu' performanti e capienti.
quindi il prezzo sara' inferiore solo per il tipo di pile vecchie,fin che si troveranno in commercio.
il classico esempio sono i pc ,i abonamenti adsl ecc ecc
invece di abbassare i prezzi"si qualcosina sono scesi"aumentano le prestazioni,e tu se vuoi restare al passo ti adegui spendendo piu o meno
sempre i stessi soldi,mentre se vuoi il top stra spendi.

dex1
ps se ho fatto qualche errore di scrittura mi scuso.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 12:59   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1

quindi il prezzo sara' inferiore solo per il tipo di pile vecchie,fin che si troveranno in commercio.
invece di abbassare i prezzi"si qualcosina sono scesi"aumentano le prestazioni,e tu se vuoi restare al passo ti adegui spendendo piu o meno

dex1
La tua logica io la comprendo ed il tuo ragionamento è in parte giusto,tuttavia il consumismo, porta al calo dei prezzi di un prodotto,che col tempo inizia a diventare molto richiesto.
Pertanto, restando nell'ambito dei pc, posso farti l'esempio dei portatili, che oggi si trovano nuovi a 499 euro, un tempo con 1 milione di lire non ci trovavi niente...Io presi un 486 DX con video a colori ad un prezzo pazzesco..4 milioni....
Stessa cosa per i pc fissi, oggi con 500 euro ti fai un pc a regola d'arte, Pensa,io nel 1991 mi sono comprato un 486 SX con 8 MEGA DI RAM a 3.200.000 lire.....Con la stmapante epson stylus color da 700.000 lire.... Oggi con 50 euro prendi della stampanti che funzionano da Dio.....
Stai pur tranquillo che le flightpower continueremo sempre a pagarle care, ma si potranno trovare,sul mercato, batterie con caratteristiche inferiori (pur sempre molto performanti) a prezzi piuttosto contenuti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 20:17   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dex1

dex1
Quoto!!! Infatti in tutti i settori si verifica più o meno cosi... Però se si pensa ad esempio ai televisori al plasma, inizialmente erano costosissimi, ora sono moooolto più abbordabili. Questo perché la tecnologia costruttiva è stata applicata su vasta scala. Per le lipo il discorso, secondo me, è leggermente diverso. La tipologia di accumulatori che usiamo noi non trova molte altre applicazioni (non parlo delle batterie al litio dei cellulari o dei pc portatili che sono costruttivamente molto diverse, ma delle nostre li-po prive di involucro) e inoltre, considerando la loro applicazione modellistica, non credo che i prezzi crolleranno. Insomma ci hanno abituato sino ad oggi a spendere quasi 100euri per le comuni 3s di buona fattura, perché mai dovrebbero calare i prezzi?!? E come se fosse stato fissato un prezzo di riferimento per questa tipologia di merce dal quale i commercianti si discostano lievemente... Ci rivedo in ciò la storia della RC auto. Da quando sono state liberalizzate hanno duplicato i premi e ti vengono a dire "si, ma ora c'è la concorrenza!!! Siete liberi di scegliere....". Grazie!!!!!! la fascia di prezzo è una sola e tutte le compagnie si sono adeguate. Nel modellismo ho notato lo stesso fenomeno (questo per dire che il costo delle lipo ad uso modellistico è stragonfiato). Si danno battaglia per ritoccare i prezzi giusto di qualche euro ma fondamentalmente ogni prodotto ha il suo costo di base e più in giù non si scende.

Ultima modifica di Creative : 21 settembre 07 alle ore 20:21
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks