Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 14, 13:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Assodiquadri Visualizza messaggio
Come primo upgrade,ti consiglio un corso accelerato di italiano,paragrafo punteggiatura.
dovresti tornare nella tua sez off topic dato che è li che ti piace stare ed evitare battute così ma i moderatori in questo forum che fanno......
franmax80 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 14, 14:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Non ce la fa a stare senza forum ... Sono anni che va via...ma poi torna sempre.
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 09 marzo 14, 14:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma come motore prendero' uno scorpion e come regilatore o il talon 90 o il contronic 80 sempre che basti 80,che ne dite? Quello che pensavo di non esagerare come prezzi sono i servi,buoni si ma non il top e li vorrei prendere in Italia.Per le lipo sono indeciso tra gensace e turnigy a-spec.
Certo anche te artesina te le vai proprio a cercare... Vuoi fare un sacco di domande sul forum e non studi per niente , dopo per forza ti trovi la gente che ti prende per il culo o ti risponde male...

È mai possibile che vieni da dire che ci metti il talon 90? Un regolatore che va a 6 celle e che non tiene neanche bene su un goblin 500? E te lo metti su un 600 abbondante? E vuoi che la gente continui a rispondenti?

Scaricati il manuale...e li ci sono indicazioni di base , poi vai sui club 700/630 e cerca di capire cosa ci mettono e come si trovano..
Non sai volare ancora , prendi un modello top di gamma , che sarebbe da configurare al top..se lo devi mandare con Robetta allora meglio farsi un align.. Per farlo bene spendi 1500,00 , e lo sai che ha bisogno di lipo buone ? Ce ne vanno 2 e costano più di 100 CAD? Ci vuoi fare 4 voli?ci vogliono 800 euro solo di lipo..lo sai?

Ultima modifica di Pogonaro : 09 marzo 14 alle ore 14:28
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 09 marzo 14, 14:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Certo anche te artesina te le vai proprio a cercare... Vuoi fare un sacco di domande sul forum e non studi per niente , dopo per forza ti trovi la gente che ti prende per il culo o ti risponde male...

È mai possibile che vieni da dire che ci metti il talon 90? Un regolatore che va a 6 celle e che non tiene neanche bene su un goblin 500? E te lo metti su un 600 abbondante? E vuoi che la gente continui a rispondenti?

Scaricati il manuale...e li ci sono indicazioni di base , poi vai sui club 700/630 e cerca di capire cosa ci mettono e come si trovano..
Non sai volare ancora , prendi un modello top di gamma , che sarebbe da configurare al top..se lo devi mandare con Robetta allora meglio farsi un align.. Per farlo bene spendi 1500,00 , e lo sai che ha bisogno di lipo buone ? Ce ne vanno 2 e costano più di 100 CAD? Ci vuoi fare 4 voli?ci vogliono 800 euro solo di lipo..lo sai?
magari una risposta di questo tipo sarebbe stata migliore o no?a questo serve un forum di modellismo ,non solo nella sezione off topic e sottosezione politica
franmax80 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 14, 14:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io dico la mia , voglio spendere il meno possibile e prendo uno scorpion come se l' affidabilità arriva solo fal motore.
Non regge spenderei un pó di più sui servi.
Comunque non si puó consigliare ad uno che non SA che andrebbe a 12 s .
tmax500 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 15:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
guardando sui vari negozi vedo che la versione new del goblin 700 (non la speed da quel che vedo) costa meno del kit del nuovo 630....come mai?
Detto questo la mia config 630 sarebbe:
1)motore quantum o kontronik, quale però?c'è chi va con versioni più spinte , altri meno e non capisco se è solo questione di costi oppure un motore meno potente non è adatto ma alcuni lo montano ugualmente.
2)Jive 80 hv (ho letto che con dissipatore va benissimo per cui mi fido)
3)servi kds oppure i servi hv che sono usciti nuovi per il 700 della align che sono nient'altro che servi savox rimarchiati)
4)Lipo gens ace 4500 45C oppure nanotech aspec 65/130 C sempre 4500.
Per il resto non saprei...che ne dite? il prezzo si dovrebbe aggirare sui 1400€ circa batterie escluse.
So che ci vogliono vari pacchi lipo per quello altrove trovi anche mia richiesta su gruppo elettrogeno (che chiedevo se poteva essere anche a gas per risparmiare)o batterie da campo visto che nei campi dove vado, escluso uno (che però è troppo piccolo per quel modello e per me) non c'è corrente... e non ho ancora trovato una soluzione che sia un giusto compromesso tra costi, praticità d'uso
artesina non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 18:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
guardando sui vari negozi vedo che la versione new del goblin 700 (non la speed da quel che vedo) costa meno del kit del nuovo 630....come mai?
Detto questo la mia config 630 sarebbe:
1)motore quantum o kontronik, quale però?c'è chi va con versioni più spinte , altri meno e non capisco se è solo questione di costi oppure un motore meno potente non è adatto ma alcuni lo montano ugualmente.
2)Jive 80 hv (ho letto che con dissipatore va benissimo per cui mi fido)
3)servi kds oppure i servi hv che sono usciti nuovi per il 700 della align che sono nient'altro che servi savox rimarchiati)
4)Lipo gens ace 4500 45C oppure nanotech aspec 65/130 C sempre 4500.
Per il resto non saprei...che ne dite? il prezzo si dovrebbe aggirare sui 1400€ circa batterie escluse.
So che ci vogliono vari pacchi lipo per quello altrove trovi anche mia richiesta su gruppo elettrogeno (che chiedevo se poteva essere anche a gas per risparmiare)o batterie da campo visto che nei campi dove vado, escluso uno (che però è troppo piccolo per quel modello e per me) non c'è corrente... e non ho ancora trovato una soluzione che sia un giusto compromesso tra costi, praticità d'uso
Gruppo elettrogeno????
Perchè, volevi comprare un solo pacco batteria? E i soldi per il gruppo elettrogeno? E la scomodità di portarselo appresso? E....

Non sono le risposte ad essere sbagliate, sono lo domande???

Stai ancora facendo il corso per prendere la patente e già scassi le scatole in giro per allestirti la macchina per quando andrai a correre in Formula 1

E' ridicolo tutto questo.

Nelle tue condizioni dovresti comprarti un modello più consono alle tue esigenze ed imparare a volare.

Ti piace il Goblin? Bene compralo ma è inutile che fai domande assurde su motore, esc e compagnia bella, per quello che devi farci tu andrà bene qualsiasi motore ---6s--- ed esc da 70A. compra le batterie più economiche che trovi e metti dei servi Align standard (610 al ciclico e 650 in coda), per quando avrai imparato a sfruttare fino in fondo l'elettronica "base" che ti ho consigliato saranno uscite le batterie a carica nucleare e il Goblin la Sab manco lo produrrà più.....

Ti stai facendo troppe seghe mentali!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 20:08   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Tanti auguri!!

Ragazzi.... non non ne salterete fuori.... lasciate stare!

Ps: Io mi sono preso questo per caricare le mie lipo al campo.... e comodissimo da trasportare!!

__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 20:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
iIo non ti capisco...ma se non vuoi rispondermi o meglio ritieni le mie domande inadeguate...non rispondermi, mica te lo ha ordinato il medico.
Poi credo , leggendo qua e la che , correggetemi se sbaglio, non ha senso equipaggiare un modello così con componentistica da "battaglia", passi per i servi che amche se non ultrareattivi meglio (basta che siano affidabili) ma il resto ...
Fai una cosa, se ti faccio venire il nervoso con quello che scrivo, non rispondermi, stiamo meglio entrambi...dopotutto questo è un hobby e come per la macchina nessuno di noi salvo che non faccia gare ha bisogno di una macchina che vada a 280 km/h con i limiti a 130, ma comunque si comprano.
L'unica cosa che realmente mi interessava nella scelta ovvero la durata del volo, mi è stato subito detto che non c'è un modello che permetta di volare più tempo di un altro (nitro a parte), per cui tanto vale che vada su un modello abbastanza grande e ho ritenuto valido il 630 perchè molto visibile come coda e un compromesso tra 600 e 700
artesina non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 20:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io dico la mia , voglio spendere il meno possibile e prendo uno scorpion come se l' affidabilità arriva solo fal motore.
Non regge spenderei un pó di più sui servi.
Comunque non si puó consigliare ad uno che non SA che andrebbe a 12 s .
ma dove hai letto che non so che va a 12 s????
Ma la gente pur di sentirsi importante straparla....
p.s:dimentichiamo una cosa che , facciamo 2 pagine di soli commenti sul fatto che una domanda sia a nostro parere coerente o meno, vi prego semplicemente di non rispondere se non vi va di rispondere seriamente o vi va di criticare, non serve a nessuno, neppure a voi...
artesina non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin 630 full upgrade urgno Merc. Elimodellismo 2 02 novembre 13 17:03
Goblin 630 petersong Merc. Elimodellismo 2 24 settembre 13 09:29
Quale ESC per GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 52 08 agosto 12 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002