Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
GOBLIN 630 ,quale configurazione e upgrade necessari?

Dovendo comprare un gobli 630 nuovo e tenendo presente che per me sarebbe un modello su cui svezzarmi con il rovescio,vorrei montarlo con componenti che,meccanica e servi a parte dove nono voglio spendere fucilate per avere servi extraveloci ma il giusto per aver servi affidabili e sicuri, cosa mi consigliate per l'elettronica visto che la manterrò a lungo? Anche qui non serve l'esc più potente ma quello più affidabile e sicuro che SOPRATTUTTO non mi faccia impazzire per avere un modello ben regolato e stabile.
Lo scopo è comprare un mix di componenti sicuri ,facili da settare e soprattutto ben compatibili gli uni con gli altri.
Come sistema flb andrei sul brain xbar. tenete presente che attualmente ho una radio aurora 9 (se questo può influire su compatibilità etc...)
Ovviamente per le lipo montare la più capiente coppia di lipo.
Un ultima domanda, coda a parte ,i costi dei ricambi 630 sono molto più cari rispetto a un trex700? (il vantaggio di una coda ben visibile mi ha portato a scegliere il 630 al posto del 550 o 600 oppure del 700 trex)
Dimenticavo....ma che differenza c'è tra la vecchia versione e il competition? Quale mi consigliate? In base a quale delle due mi suggerite ditemi i relativi componenti
Grazie a tutti!
p.s:lo so lo so per iniziare spendere tutti questi soldi in un goblin non ha senso ma 1) mi piace 2) da quel che ho dedotto dall'altro post non esiste gran differenza per le durate di un volo tra un modello e l'altro.
L'unico dubbio è....la reperibilità dei pezzi? si trovano velocemente oppure no? (in Italia intendo perchè helyshop vedo che ha parecchi pezzi non disponibili) per cui per uno che inizia il rovescio (non i loop che già faccio) forse la reperibilità è la più importante.
Thx
ciao
artesina non è collegato  
Vecchio 07 marzo 14, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
SAB HELI DIVISION comprali direttamente .
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 07 marzo 14, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
OK GRAZIE MA quale modello , config etc etc? (non riscrivo tutto, c'è scritto sopra)
Grazie
ciao
artesina non è collegato  
Vecchio 07 marzo 14, 16:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
SAB HELI DIVISION comprali direttamente .
Ma se ti registri al sito sab hai uno sconto oppure il prezzo è quello che si vede li senza registrarsi? il competition è a 759 sul loro sito senza essere registrato (un pò più caro che altrove...)
artesina non è collegato  
Vecchio 07 marzo 14, 17:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io parlavo dei ricambi , lì di sicuro li trovi , non so se costano meno se ti registri.. non sono registrato nemmeno io pur avendo 2 goblin.
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 07 marzo 14, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Ciao Artesina,
..a mio parere i Goblin in generale non perdonano allestimenti da "vie di mezzo".
penso che siano modelli da allestire al meglio pena, modello "moscio" e poco gestibile specie per piloti che "imparano" a gestire il passo.(sicuramente non il tuo caso).

saluti ale
__________________
"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
alexp2 non è collegato  
Vecchio 07 marzo 14, 21:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Ciao Artesina,
..a mio parere i Goblin in generale non perdonano allestimenti da "vie di mezzo".
penso che siano modelli da allestire al meglio pena, modello "moscio" e poco gestibile specie per piloti che "imparano" a gestire il passo.(sicuramente non il tuo caso).

saluti ale
Correggetemi se sbaglio ma se compro componentistica buona e intendo motore e regolatore oltre al sisstema flb , però senza prendere proprio il top sbaglio o spendo poco piu o uguale a un trex 700?
A quel punto il costo in lipo leggermente meno capienti mi giustifichera' gli eventuali costi maggiori del goblin rispetto al trex 700 bei ricambi e se cosi è , visto che ormai è appurato che non si da quale sia il modello con piu minuti per volo, tantovale che mi prenda il modello che mi piaccia . Se poi mi dite che il goblin 630 è più difficile da usare allora questo è un altro problema . Se non è piudifficile , attendo consigli sulla configurazione buona (non top, ciò non vuol dire che monto regolatore penoso ma tra un servo da 120 e uno da 90 magari posso prendere quest ultimo, è solo un esempio, mentre per regolatore e motore non starei a elemosinare anzi li son convinto che piu spende meno problemi ha spero...).
Poi magari il passo lo muovo meglio di quel che pensi
artesina non è collegato  
Vecchio 08 marzo 14, 12:07   #8 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Dovendo comprare un gobli 630 nuovo e tenendo presente che per me sarebbe un modello su cui svezzarmi con il rovescio,vorrei montarlo con componenti che,meccanica e servi a parte dove nono voglio spendere fucilate per avere servi extraveloci ma il giusto per aver servi affidabili e sicuri, cosa mi consigliate per l'elettronica visto che la manterrò a lungo? Anche qui non serve l'esc più potente ma quello più affidabile e sicuro che SOPRATTUTTO non mi faccia impazzire per avere un modello ben regolato e stabile.
Lo scopo è comprare un mix di componenti sicuri ,facili da settare e soprattutto ben compatibili gli uni con gli altri.
Come sistema flb andrei sul brain xbar. tenete presente che attualmente ho una radio aurora 9 (se questo può influire su compatibilità etc...)
Ovviamente per le lipo montare la più capiente coppia di lipo.
Un ultima domanda, coda a parte ,i costi dei ricambi 630 sono molto più cari rispetto a un trex700? (il vantaggio di una coda ben visibile mi ha portato a scegliere il 630 al posto del 550 o 600 oppure del 700 trex)
Dimenticavo....ma che differenza c'è tra la vecchia versione e il competition? Quale mi consigliate? In base a quale delle due mi suggerite ditemi i relativi componenti
Grazie a tutti!
p.s:lo so lo so per iniziare spendere tutti questi soldi in un goblin non ha senso ma 1) mi piace 2) da quel che ho dedotto dall'altro post non esiste gran differenza per le durate di un volo tra un modello e l'altro.
L'unico dubbio è....la reperibilità dei pezzi? si trovano velocemente oppure no? (in Italia intendo perchè helyshop vedo che ha parecchi pezzi non disponibili) per cui per uno che inizia il rovescio (non i loop che già faccio) forse la reperibilità è la più importante.
Thx
ciao
Come primo upgrade,ti consiglio un corso accelerato di italiano,paragrafo punteggiatura.
Assodiquadri non è collegato  
Vecchio 09 marzo 14, 13:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Assodiquadri Visualizza messaggio
Come primo upgrade,ti consiglio un corso accelerato di italiano,paragrafo punteggiatura.
dovresti tornare nella tua sez off topic dato che è li che ti piace stare ed evitare battute così ma i moderatori in questo forum che fanno......
franmax80 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 14, 14:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Non ce la fa a stare senza forum ... Sono anni che va via...ma poi torna sempre.
Pogonaro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin 630 full upgrade urgno Merc. Elimodellismo 2 02 novembre 13 17:03
Goblin 630 petersong Merc. Elimodellismo 2 24 settembre 13 09:29
Quale ESC per GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 52 08 agosto 12 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002