Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Altro tipo di regolatore?

Ciao,
volendo prendere un regolatore per il mio trex con motore 3550 Align, oltre a quello della Align stessa, che tipo di regolatore mi consigliate?
Logicamente da non spendere il triplo....
ciao!
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ho montato di recente i Phoenix della castle creation. Preso da Bazar Italia. Con il cavetto per il PC fai tutto il setting dal portatile. Chiaro e funzionale. Compreso di tutti gli sfizi. La prima differenza che ho notato sono stati i 10 minuti contro i 7 di prima in volato. poi ha un governor che non perde un giro neanche se passi da +11 a-11 10 volte di seguito. Sono contentissimo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ho montato di recente i Phoenix della castle creation. Preso da Bazar Italia. Con il cavetto per il PC fai tutto il setting dal portatile. Chiaro e funzionale. Compreso di tutti gli sfizi. La prima differenza che ho notato sono stati i 10 minuti contro i 7 di prima in volato. poi ha un governor che non perde un giro neanche se passi da +11 a-11 10 volte di seguito. Sono contentissimo.
Phenix 25 o 35?
Mi dai il modello esatto?
ùgrazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ho preso il 25, lo uso con un pacco 3 celle 15c da 2100 e non ho nessun problema. Tieni presente che volo in un posto che fa 45 gradi di media. Motore si po' toccare, pacco e regolatore tiepido, pignone da 11.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
lipotech 30, ottimo rapporto qualità prezzo.
qualità generale buona.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ho preso il 25, lo uso con un pacco 3 celle 15c da 2100 e non ho nessun problema. Tieni presente che volo in un posto che fa 45 gradi di media. Motore si po' toccare, pacco e regolatore tiepido, pignone da 11.
Grazie.
Guardando sul sito Bazar c'è il Xenon25, modello Phenix25.....ma sul sito ufficiale della Castle non c'è traccia di questo Xenon...sai dirmi qualcosa a riguardo o sono io che leggo male?
ciao e grazie ancora
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ho preso il 25, lo uso con un pacco 3 celle 15c da 2100 e non ho nessun problema. Tieni presente che volo in un posto che fa 45 gradi di media. Motore si po' toccare, pacco e regolatore tiepido, pignone da 11.
...quanti settaggi però...
forse un po' troppi per un principiante... (peggio ancora se non mastica molto l' inglese)
Con che motore lo usi?
Potresti postare i settaggi?

Il problema principale che ho con quel regolatore è che quando è impostato su governor, non si riesce a capire quando la batteria si stà scaricando; in un secondo cala di giri di colpo e inizia a scendere.
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 08:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
...quanti settaggi però...
forse un po' troppi per un principiante... (peggio ancora se non mastica molto l' inglese)
Con che motore lo usi?
Potresti postare i settaggi?

Il problema principale che ho con quel regolatore è che quando è impostato su governor, non si riesce a capire quando la batteria si stà scaricando; in un secondo cala di giri di colpo e inizia a scendere.
Su questo non hai problemi, puoi settare un soft e il motore comincia a singhiozzare e perdere lentamente di potenza, dandoti il tempo di scendere.
Per le regolazioni e' una stupidata, sul programma c'e' l'help su ogni settaggio, lo puoi fare anche se parli poco inglese. Tieni presente che ha gia' delle configurazioni standard per elicottero, il che ti permette di partire subito.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 16:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Su questo non hai problemi, puoi settare un soft e il motore comincia a singhiozzare e perdere lentamente di potenza, dandoti il tempo di scendere.
Per le regolazioni e' una stupidata, sul programma c'e' l'help su ogni settaggio, lo puoi fare anche se parli poco inglese. Tieni presente che ha gia' delle configurazioni standard per elicottero, il che ti permette di partire subito.
sempre parlando di settaggi tramite PC penso....altrimenti ci sono i soliti bipbip.

comunque mi sto informando su questo e sembra buono, tanto più che all'estero costa notevolmente meno.
ciao grazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 07:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro
sempre parlando di settaggi tramite PC penso....altrimenti ci sono i soliti bipbip.

comunque mi sto informando su questo e sembra buono, tanto più che all'estero costa notevolmente meno.
ciao grazie
Si tramite pc, con i bip bip non ci ho neanche provato... Tanto il software lo scarichi gratis dal sito della Castle Creation e il cavetto con làinterfaccina costa pèochi euro e va bene con tutti i regolatori Castle.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
altro aiuto sul regolatore romagnolisinasce Navimodellismo a Motore 1 15 settembre 05 15:42
CONSIGLIO PER TIPO REGOLATORE TWINJET!! sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 gennaio 05 19:44
Un altro regolatore a schifio ? fai4602 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 febbraio 04 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002