Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 01:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2006
Question

scusa se approfitto della discussione:
ho da poco acquistato un dragonfly 36 e sto pensando di sostituire il motore con un brushless; mi sembra di capire che se voglio qualche metro in piu' di altezza e' un passo obbligato;
vorrei sapere a cosa serve l'ESC e soprattutto se e' indispensabile o si puo' farne a meno.
grazie
ciao
manlio
smanlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 14:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Anche io sto usando con un 3550 Align un regolatore CC precisamente il PHOENIX 45 e mi trovo benissimo, sono solo indeciso se montare un piccolo dissipatore per evitare che surriscaldi, voi che dite? volendo è una semplice modifica.
Vecchio 09 settembre 06, 14:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Confermo l'ottima qualità dei regolatore castle phoenix, puoi acquistare da bazaritalia un 25 Ampere, e sono sicuro che ti troverai bene.

Io ho anche un 60 Ampere che uso con una motorizzazione Hacker A30 10XL su altri eli +grandi, nessun problema fin ora, sempre andato tutto liscio!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 08:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da smanlio
scusa se approfitto della discussione:
ho da poco acquistato un dragonfly 36 e sto pensando di sostituire il motore con un brushless; mi sembra di capire che se voglio qualche metro in piu' di altezza e' un passo obbligato;
vorrei sapere a cosa serve l'ESC e soprattutto se e' indispensabile o si puo' farne a meno.
grazie
ciao
manlio
L' ESC o electric speed controller e' lo strumento che alimenta il motore e ti permette di variarne la potenza dal minimo al massimo. Non puoi farne a meno. Il brushless ne vuole uno dedicato. Uno lo hai gia' brushed originale.
L' ESC e' integrato con il BEC serve a prendera una parte dell'energia dlla lipo e destinarla alla ricevente e hai servi. E' tutto integrato nello spinotto che va alla ricevente. La stessa spina riceve i comandi per il regolatore e alimenta la ricevente.
Vecchio 11 settembre 06, 00:42   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2006
brushless

grazie.
a questo punto potrei chiederti se il motore align 430LF (3550Kv), che credo monti il t-rex, e' adatto anche per il dragonfly 36?
ed eventualmente che regolatore mi consigli? meglio un 35A di un 25?
ho trovato un offerta di questo motore + esc quark 35A a 119 dollari. e' conveniente? il quark e' buono?
ciao
smanlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 09:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da smanlio
grazie.
a questo punto potrei chiederti se il motore align 430LF (3550Kv), che credo monti il t-rex, e' adatto anche per il dragonfly 36?
ed eventualmente che regolatore mi consigli? meglio un 35A di un 25?
ho trovato un offerta di questo motore + esc quark 35A a 119 dollari. e' conveniente? il quark e' buono?
ciao
Il quark non lo conosco, ma trovi a 80 euro in italia il phoenix che va benissimo.
Guarda sulle istruzioni del motore quanti W assorbe. Io ho un 420 e col 25 sono al limite. Per il 430 ci vorra' un 35 per stare tranquilli.
Comunque quel motore fa quasi 40.000 giri, il che significa che se trovi il rapporto giusto, riesci a tirate il rotore vocino ai 2800 giri.
Secondo me devi cambiare le pale con quelle in carbonio, manine e portamanine. Mi sa che con quei regimi il 36 ti scoppia in mano! Occhio che non e' uno scherzo, quella meccanica e' progettata per girare a 2200 giri.
Il mio Rex gira a 2660 e ti garantisco che fischia, non e' che ci stai vicino tranquillo. E se non fai 3D pesantemente non serve nemmeno stressarlo cosi'.
Ciao

Bookmarks