| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2006
|
scusa se approfitto della discussione: ho da poco acquistato un dragonfly 36 e sto pensando di sostituire il motore con un brushless; mi sembra di capire che se voglio qualche metro in piu' di altezza e' un passo obbligato; vorrei sapere a cosa serve l'ESC e soprattutto se e' indispensabile o si puo' farne a meno. grazie ciao manlio |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Anche io sto usando con un 3550 Align un regolatore CC precisamente il PHOENIX 45 e mi trovo benissimo, sono solo indeciso se montare un piccolo dissipatore per evitare che surriscaldi, voi che dite? volendo è una semplice modifica.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Confermo l'ottima qualità dei regolatore castle phoenix, puoi acquistare da bazaritalia un 25 Ampere, e sono sicuro che ti troverai bene. Io ho anche un 60 Ampere che uso con una motorizzazione Hacker A30 10XL su altri eli +grandi, nessun problema fin ora, sempre andato tutto liscio! |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L' ESC e' integrato con il BEC serve a prendera una parte dell'energia dlla lipo e destinarla alla ricevente e hai servi. E' tutto integrato nello spinotto che va alla ricevente. La stessa spina riceve i comandi per il regolatore e alimenta la ricevente.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2006
| brushless
grazie. a questo punto potrei chiederti se il motore align 430LF (3550Kv), che credo monti il t-rex, e' adatto anche per il dragonfly 36? ed eventualmente che regolatore mi consigli? meglio un 35A di un 25? ho trovato un offerta di questo motore + esc quark 35A a 119 dollari. e' conveniente? il quark e' buono? ciao |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Guarda sulle istruzioni del motore quanti W assorbe. Io ho un 420 e col 25 sono al limite. Per il 430 ci vorra' un 35 per stare tranquilli. Comunque quel motore fa quasi 40.000 giri, il che significa che se trovi il rapporto giusto, riesci a tirate il rotore vocino ai 2800 giri. Secondo me devi cambiare le pale con quelle in carbonio, manine e portamanine. Mi sa che con quei regimi il 36 ti scoppia in mano! Occhio che non e' uno scherzo, quella meccanica e' progettata per girare a 2200 giri. Il mio Rex gira a 2660 e ti garantisco che fischia, non e' che ci stai vicino tranquillo. E se non fai 3D pesantemente non serve nemmeno stressarlo cosi'. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |