Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2014
Residenza: Reggio emilia
Messaggi: 13
Scorpions Outrunner

Buongiorno ,

premetto che sono un totale niubbo del settore , ma proprio sotto zero , quindi abbiate pieta ......

Spero di non andare OT perché il 3D parla di motori elettrici applicati a elicotteri , comunque ho notato questo motore :

Scorpion HKIII-4035-560KV - Scorpion Power System

e leggo nelle specifiche tecniche Questo :
Max Continuous Power 4200 Watts

Allorché dentro di me si instaura un senso di vuoto profondo .....

Come fa un motore cosi che pesa solo 460 gr. a generare tale potenza ??

Facendo due calcoli ma proprio due calcoli da bar con una birra media davanti , trascurando tutti gli attriti e tutti i coeff :

Kg = Forza/Accelerazione

428.57 kg = 4200N/ 9.8(m/s2)

Quindi questo motore in pieno utilizzo è in grado di sollevare 428,57 kg alla velocità di 1m/s . (ovviamente teorici non considerando la % di rendimento)

Mi sembra fantascienza , mi sembra la più grande castronata che ho scritto da quando sono nato (voi potete pure rispondere "infatti lo è")

Ma se in un remoto caso fosse possibile con che batteria lo alimento ???

(scusate la niubberia , ma non vedo l'ora di essere smentito e grazie in anticipo per la clemenza)
Ginozor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 21:18   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da Ginozor Visualizza messaggio
Buongiorno ,

premetto che sono un totale niubbo del settore , ma proprio sotto zero , quindi abbiate pieta ......

Spero di non andare OT perché il 3D parla di motori elettrici applicati a elicotteri , comunque ho notato questo motore :