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Vecchio 09 febbraio 11, 12:46   #1 (permalink)  Top
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outrunner spompo

ciao!

come si può capire dal titolo ho un problema con un outrunner SPITZ10 da 1025Kv con ESC da 25A e lipo 3S 1000mAh 10C montato su un aereo in EPP.

L'altro ieri vista la bella gironata di solo decido di fare il primo voletto della stagione ma mi accorgo che dando gas dalla radio il motore accelera lentamente e comunque al massimo dei giri non fà alcuna forza..

dando colpi veloci di gas reagisce in ritardo..

L'ultimo volo risale a novembre finito con un atterraggio di emergenza dopo che si era spezzato l'albero da 3mm

Ho aperto la campana ed i fili sono in ordine..i magneti al loro posto..appena posso provo con un ESC diverso.

Voi avete qualche consiglio su come risolvere il problema?

Dite che devo fare le prove col tester che ho letto in alcuni post qui sul baronerosso?

grazie mille

saluti
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Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
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Vecchio 09 febbraio 11, 14:42   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao!

come si può capire dal titolo ho un problema con un outrunner SPITZ10 da 1025Kv con ESC da 25A e lipo 3S 1000mAh 10C montato su un aereo in EPP.

L'altro ieri vista la bella gironata di solo decido di fare il primo voletto della stagione ma mi accorgo che dando gas dalla radio il motore accelera lentamente e comunque al massimo dei giri non fà alcuna forza..

dando colpi veloci di gas reagisce in ritardo..

L'ultimo volo risale a novembre finito con un atterraggio di emergenza dopo che si era spezzato l'albero da 3mm

Ho aperto la campana ed i fili sono in ordine..i magneti al loro posto..appena posso provo con un ESC diverso.

Voi avete qualche consiglio su come risolvere il problema?

Dite che devo fare le prove col tester che ho letto in alcuni post qui sul baronerosso?

grazie mille

saluti
Provato con un pacco batterie diverso? A mano gira senza fatica?
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Vecchio 09 febbraio 11, 14:57   #3 (permalink)  Top
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si si..provato con 3 pacchi diversi..pure con un 2s e gira allo stesso modo del 3s..e a mano gira bene..

Ho riprogrammato più volte l'esc tramite la programming card.

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 10 febbraio 11, 20:11   #4 (permalink)  Top
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risolto..di solito è sempre la soluzione più facile la causa del problema..

ho sostituito l'ESC con uno dell'elicottero da 40A e gira una meraviglia.

ora rimane da vedere cosa ha fatto l'altro esc..mi dispiace..ha meno di 30 voli..da una 20ina di minuti l'uno...

inizio col dissaldare i fili..poi si vedrà..

saluti
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Massimiliano
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