BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   outrunner spompo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/202335-outrunner-spompo.html)

I-MACS 09 febbraio 11 13:46

outrunner spompo

ciao!

come si può capire dal titolo ho un problema con un outrunner SPITZ10 da 1025Kv con ESC da 25A e lipo 3S 1000mAh 10C montato su un aereo in EPP.

L'altro ieri vista la bella gironata di solo decido di fare il primo voletto della stagione ma mi accorgo che dando gas dalla radio il motore accelera lentamente e comunque al massimo dei giri non fà alcuna forza..

dando colpi veloci di gas reagisce in ritardo..

L'ultimo volo risale a novembre finito con un atterraggio di emergenza :icon_rofl dopo che si era spezzato l'albero da 3mm :angry:

Ho aperto la campana ed i fili sono in ordine..i magneti al loro posto..appena posso provo con un ESC diverso.

Voi avete qualche consiglio su come risolvere il problema?

Dite che devo fare le prove col tester che ho letto in alcuni post qui sul baronerosso?

grazie mille

saluti

tomcat79 09 febbraio 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2434677)
ciao!

come si può capire dal titolo ho un problema con un outrunner SPITZ10 da 1025Kv con ESC da 25A e lipo 3S 1000mAh 10C montato su un aereo in EPP.

L'altro ieri vista la bella gironata di solo decido di fare il primo voletto della stagione ma mi accorgo che dando gas dalla radio il motore accelera lentamente e comunque al massimo dei giri non fà alcuna forza..

dando colpi veloci di gas reagisce in ritardo..

L'ultimo volo risale a novembre finito con un atterraggio di emergenza :icon_rofl dopo che si era spezzato l'albero da 3mm :angry:

Ho aperto la campana ed i fili sono in ordine..i magneti al loro posto..appena posso provo con un ESC diverso.

Voi avete qualche consiglio su come risolvere il problema?

Dite che devo fare le prove col tester che ho letto in alcuni post qui sul baronerosso?

grazie mille

saluti

Provato con un pacco batterie diverso? A mano gira senza fatica?

I-MACS 09 febbraio 11 15:57

si si..provato con 3 pacchi diversi..pure con un 2s e gira allo stesso modo del 3s..e a mano gira bene..

Ho riprogrammato più volte l'esc tramite la programming card.

saluti

I-MACS 10 febbraio 11 21:11

risolto..di solito è sempre la soluzione più facile la causa del problema.. :lol:

ho sostituito l'ESC con uno dell'elicottero da 40A e gira una meraviglia.

ora rimane da vedere cosa ha fatto l'altro esc..mi dispiace..ha meno di 30 voli..da una 20ina di minuti l'uno... :uhm:

inizio col dissaldare i fili..poi si vedrà..

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002