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Vecchio 05 gennaio 14, 12:48   #1 (permalink)  Top
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Motore "stanco"?

Ciao a tutti amici, ho un gt model 9018 a 4 canali, comprato nuovo, ma c'è forse qualcosa che non va: lo vedo poco "scattante", soprattutto ad alzarsi (stick del gas a 3/4 con pila appena caricata). Ho provato a cambiare pila ma niente. Il 9011 a 3 canali che avevo, del tutto simile come peso e dimensioni, scattava in aria che era una bellezza... Che sia il motore un pò "stanco"? Eppure è nuovo. Come faccio a verificare questa cosa??? Help please.
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Vecchio 05 gennaio 14, 15:05   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti amici, ho un gt model 9018 a 4 canali, comprato nuovo, ma c'è forse qualcosa che non va: lo vedo poco "scattante", soprattutto ad alzarsi (stick del gas a 3/4 con pila appena caricata). Ho provato a cambiare pila ma niente. Il 9011 a 3 canali che avevo, del tutto simile come peso e dimensioni, scattava in aria che era una bellezza... Che sia il motore un pò "stanco"? Eppure è nuovo. Come faccio a verificare questa cosa??? Help please.
magari hai tirato un po troppo il motore?
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Vecchio 05 gennaio 14, 15:51   #3 (permalink)  Top
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Non credo, come ho detto l'eli è nuovo e ha all'attivo 4 o 5 voli al max, molto tranquilli tra l'altro perchè lo spazio che ho è poco. E poi l'ho acquistato pochi giorni fa e ha mostrato dal primo volo questa cosa. Quindi ripeto, è possibile sapere per certo se sia il motore? In quanto se è così io lo riporto indietro al negozio e me lo faccio sostituire con uno nuovo. Purtroppo il motore del 9011 non è compatibile, hanno pignoni diversi, altrimenti li avrei scambiati per provare.

P.s.: mi pento di aver fatto una scelta affrettata, in tutti i casi sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni di questo 9018. Pensavo di fare un buon upgrade passando dal 9011 (uguale al double horse 9100) a questo, ma mi sbagliavo. La qualità costruttiva è nettamente inferiore. Inoltre, in questi giorni spulciando il forum per informarmi sui 4 canali (dopo il mio sfortunato acquisto), ho letto molto bene del WL v912, ho seguito tutto il topic nel forum e visto una tonnellata di video e recensioni. Devo dire che è nettamente superiore rispetto al mio anonimo GT Model... e costa uguale!

Ultima modifica di formularock : 05 gennaio 14 alle ore 15:56
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:14   #4 (permalink)  Top
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Non credo, come ho detto l'eli è nuovo e ha all'attivo 4 o 5 voli al max, molto tranquilli tra l'altro perchè lo spazio che ho è poco. E poi l'ho acquistato pochi giorni fa e ha mostrato dal primo volo questa cosa. Quindi ripeto, è possibile sapere per certo se sia il motore? In quanto se è così io lo riporto indietro al negozio e me lo faccio sostituire con uno nuovo. Purtroppo il motore del 9011 non è compatibile, hanno pignoni diversi, altrimenti li avrei scambiati per provare.

P.s.: mi pento di aver fatto una scelta affrettata, in tutti i casi sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni di questo 9018. Pensavo di fare un buon upgrade passando dal 9011 (uguale al double horse 9100) a questo, ma mi sbagliavo. La qualità costruttiva è nettamente inferiore. Inoltre, in questi giorni spulciando il forum per informarmi sui 4 canali (dopo il mio sfortunato acquisto), ho letto molto bene del WL v912, ho seguito tutto il topic nel forum e visto una tonnellata di video e recensioni. Devo dire che è nettamente superiore rispetto al mio anonimo GT Model... e costa uguale!
non puoi cambiarlo?
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:17   #5 (permalink)  Top
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Eh mi sa di no...

In tutti i casi, non andrò più in quel negozio, cavolo mi faccio 40 Km ogni volta e manco 1 euro di sconto. Per di più mi hanno rifilato un eli col motore esausto... BAH!

Ora la domanda è (in attesa di poter comprare il v912, ormai ho deciso): in qualche negozio di modellismo è possibile trovare un motore del genere o sono talmente "cinesi" che non osservano alcuno standard costruttivo di forma/dimensioni?
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:32   #6 (permalink)  Top
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Eh mi sa di no...

In tutti i casi, non andrò più in quel negozio, cavolo mi faccio 40 Km ogni volta e manco 1 euro di sconto. Per di più mi hanno rifilato un eli col motore esausto... BAH!

Ora la domanda è (in attesa di poter comprare il v912, ormai ho deciso): in qualche negozio di modellismo è possibile trovare un motore del genere o sono talmente "cinesi" che non osservano alcuno standard costruttivo di forma/dimensioni?
prova a farti cambiare l'eli, se è difettoso... avrà una garanzia...
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:39   #7 (permalink)  Top
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Si glielo dirò, ma non credo che me lo cambieranno, potranno inventarsi quello che vogliono (temo che succederà così). Nel caso si verificasse questa evenienza, tu pensi che riuscirei a trovare il motore facilmente qui in Italia o devo per forza farmelo spedire dal sol levante?
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:44   #8 (permalink)  Top
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non conosco per niente questi elicotteri... ma cmq anche se lo devi prendere in cina non ci sono problemi!!
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:45   #9 (permalink)  Top
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Si vulcan lo so, l'unico problema sarà aspettare 1 mese con l'eli a terra. Non m conviene usare un corrire che mi costa 20 e passa euro per un motorino da 5... ma ho paura di non avere scelta...
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:54   #10 (permalink)  Top
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cmq se puoi prendi un eli un po piu professionale... è meglio sia per imparare che x i ricambi...
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