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Vecchio 04 gennaio 14, 10:44   #1 (permalink)  Top
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Da 6ch a 4ch trex450 si può fare?

apro il topic perchè ho trovato sul tubo tale modifica , un tipo amerigano ha 4ch canalizato il suo trex450 il quale vola nel vento (cosi sembra dal video) in maniera ottima , ora vi chiedo : avete esperienza in merito? sarebbe possibile allestire un 6ch in 4ch solo mettendo i pesi sulla flybar(ovvimente parlo di modelli flybar) eliminando quindi un servo del piatto etcetc (curva passo eliminata e solo curva gas da 0 a 100% )
vi chiederete come mai faccio sta richiesta , allora io volocon il mastercp nel vento moderato , amici con i 500trex volano nel mio stesso vento moderato ma mai oltre (ovviamente)quindi mi chiedo se un grosso 6ch allestito a 4ch vola abbastanza stabile e controllabile nel vento che io e gli altri 6ch affrontiamo si potrebbe ,perdendo la possibilità di fare 3d ,volare fuori in sicurezza ? in proporzione non sarebbe come un micro 4ch che vola contro una legerissima brezza?
poi comeletto su rcgroup ci sarebbe il problema della coda infatti avrei pensato di modificarla con un apposito motore eliminando il servo di coda ovvimente (si potrebbe anche eliminare la coda intera ed istallare tipo eli motorino piu elica
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Ultima modifica di rambo : 04 gennaio 14 alle ore 10:51
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:47   #2 (permalink)  Top
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trovo inutile modificarne la meccanica, perchè allora volerebbe come un 4ch vero e proprio.

però puoi impostare una curva del passo costante chessò a 65.
così lo stick regola solo il motore, e l'eli va su e giù in base ai giri, mentre il passo rimane costante.
rimangono peró dei problemi tra cui le pale, che quando diminuisci motore, ci mettono un loro tempo a calare di giri per l'inerzia, quindi sarebbe molto... lento e farfallone

bó, forse parli di trasformarlo proprio in un 4ch quindi anche autostabile, ma mi sembra un incredibile spreco spendere 400€ per una macchina di tutto rispetto come un rex, per trasformarlo in un 4ch
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:56   #3 (permalink)  Top
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spulciando il web ho trovato molte modifiche usando la testa rotore del funcopter , esperienze in merito? cioè tenuta vento che poi è quello che ovvimente piu mi interessa , leggevo che un eventuale 4ch 450 dovrebbe avere un motore piu lento con meno kv per lavorare al meglio con il passo fisso , attendo info etcet ciao e buon volo!
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Vecchio 04 gennaio 14, 11:59   #4 (permalink)  Top
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ma quello che mi chiedo è perchè spendere 400€ per il rex e non prendere direttamente il funcopter che costa molto meno?

ps. curiosità, ma perchè lo vorresti 4ch
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Vecchio 04 gennaio 14, 12:36   #5 (permalink)  Top
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ciao helimat no non prendo un trex originale andrei al mega risparmio con un usato hk robba da 100 euri totali , riguardo al motivo del volare 4ch è fondamentalmente che mi stressa troppo controllare il 6ch perdo il piacere di volare che ho con l'aereo e poi il fatto che non siano autostabili mi deluse e mi delude ancora oggi , onestamente preferisco il volo lento e pacioso del 4ch per quelle poche volte che vado, però ovvimente questo ha dei limiti in esterno cioè la stabilità dei micro senò farei con quelli , allora da qui l'idea che condivido con tanti altri amerigani speriamo di trovare altri adepti italiani , oggi esistono vari controlli di stabilità da accoppiare ai 6ch ma spendere solo di autopilota 200 euri ......
posi la domanda molto tempo fa quando ho iniziato con gli eli , mi dissero che dovevo imparare bene l'eli 6ch e che poi misarei divertito, non ho imparato bene ma me lacavo eppure ....vedi sopra
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Vecchio 04 gennaio 14, 13:30   #6 (permalink)  Top
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ciao helimat no non prendo un trex originale andrei al mega risparmio con un usato hk robba da 100 euri totali , riguardo al motivo del volare 4ch è fondamentalmente che mi stressa troppo controllare il 6ch perdo il piacere di volare che ho con l'aereo e poi il fatto che non siano autostabili mi deluse e mi delude ancora oggi , onestamente preferisco il volo lento e pacioso del 4ch per quelle poche volte che vado, però ovvimente questo ha dei limiti in esterno cioè la stabilità dei micro senò farei con quelli , allora da qui l'idea che condivido con tanti altri amerigani speriamo di trovare altri adepti italiani , oggi esistono vari controlli di stabilità da accoppiare ai 6ch ma spendere solo di autopilota 200 euri ......
posi la domanda molto tempo fa quando ho iniziato con gli eli , mi dissero che dovevo imparare bene l'eli 6ch e che poi misarei divertito, non ho imparato bene ma me lacavo eppure ....vedi sopra
Vuoi trasformare un eli 6ch in 4ch......complimenti......le motivazioni poi sono da premio nobel....

Su ebay vendono dei maxy coassiali con radio magari ad infrarossi, dagli un'occhiata....io boh
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Vecchio 04 gennaio 14, 13:44   #7 (permalink)  Top
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lasciatelo fare e via...ahha i suggerimenti glieli avete dai, lui è convinto cosi?! bon lasciate perdere
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Vecchio 04 gennaio 14, 14:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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ciao, da neofita dell'ely sarei contrario anche io. piuttosto mettere un elettronica flybarless(con 60 euro da hk) dovrebbe venirti molto incontro alle tue esigenze di stabilità.
oppure un quadricottero, è sia autostabile che acro, impari più in fretta ed impari anche il divertimento a pilotare con vento da paura. tutte basi che poi ti serviranno con l'eli.
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depron olè!
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Vecchio 04 gennaio 14, 14:14   #9 (permalink)  Top
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rispondo a matty nonchè piccolo: primo non è una idea idiota perchè come visto sul tubo e nei vari forum esteri ha moltissimi seguaci (direte voi ma allora vai li , difatti stanco di inutili interventi ,cafoni e gratuitamente offensivi mi sa che lo faccio peccato solo che non capisco bene l'inglese) , poi vi dico non è che se a uno piace volare facendo solo 8 e riproduzione è da snobbare , prima di capire la fattibilità ho rpeso in esame la possibilità di allestire un clone 450 con un autopilota ma... il costo di quest ultimo è altino , ma sopratutto non ha quello che io cerco cioè : ripeto non mi piace come volano (anche se è cosi che sono fatti) gli elicotteri 6ch vorrei sopratutto in rilascio lapossibilità di stoppare la traslazione del modello , che ci posso fare se mi stressa correggere di continuo? mica ho detto voglio un elicottero che faccia 600kmh che vada a gasolio e che se lo chiamo torna a casa solo , detto ciò invito gli utenti "poco produttivi" a commentare qualora ne abbiano voglia ma in maniera argomentata e costruttiva , tornando in topic : hochiesto e come altri introdotto l 'argomento pe un fattore esclusivamente economico infatti si potrebbe allestire unb uon compromesso costo/prestazioni con vento , qualora fosse effettivamente possibile attendo speranzoso interventi ciao e buon volo
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Vecchio 04 gennaio 14, 14:20   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
ciao, da neofita dell'ely sarei contrario anche io. piuttosto mettere un elettronica flybarless(con 60 euro da hk) dovrebbe venirti molto incontro alle tue esigenze di stabilità.
oppure un quadricottero, è sia autostabile che acro, impari più in fretta ed impari anche il divertimento a pilotare con vento da paura. tutte basi che poi ti serviranno con l'eli.
ciao mafaldo grazie per l'intervento , il fatto è che uso gia un 6ch fbl , vorrei di piu come detto sopra la cosa che proprio mi snerva è il rilascio dei comandi nel 4ch si autostabilizza nel mio mastercp pocopoco dato che ha una specie di autopilota però rimane cmq molto instabile e sopratutto mi ripeto non si ferma solo ma trasla ovviamente come tutti i 6ch
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