Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 10:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ora si che ci siamo grazie per le info , era questa la mia idea avere una panoramica completa , quindi riepilogando : potrei allestire un semplice 450usato con sopra una delle 3 opzioni xbar, msh, ikon di questi 3 prodotti potreste dirmi ,costi ,link negozio , caratteristiche come il range massimo in gradi impostabile e magari eventuali altre opzioni simili ,magari se questi possonoalvorare bene su un 250 , ci sarebbero pure i copiloti puri tipo copilot2 oppure altre opzioni piu costose flymentor lo escluderei perchè se ne parla malissimo in giro
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 12:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ora si che ci siamo grazie per le info , era questa la mia idea avere una panoramica completa , quindi riepilogando : potrei allestire un semplice 450usato con sopra una delle 3 opzioni xbar, msh, ikon di questi 3 prodotti potreste dirmi ,costi ,link negozio , caratteristiche come il range massimo in gradi impostabile e magari eventuali altre opzioni simili ,magari se questi possonoalvorare bene su un 250 , ci sarebbero pure i copiloti puri tipo copilot2 oppure altre opzioni piu costose flymentor lo escluderei perchè se ne parla malissimo in giro
http://www.helypassion.it/scheda.php...o.---crius-mwc

Io l'ho preso qui comprende anche il modulo bluetooth, se hai un telefono che usa Android si scarica un app per la programmazione con il telefono costo app 6 € circa...
Comodissimo eviti di portare il pc al campo!;)
L'angolo massimo in gradi mi sembra sia 50º....

Ricorda che Brain, Ikon, Xbar, sono la stessa cosa rimarchiati.

Quelli di ultima generazione hanno la protezione per l'inversione di polarità, proprio come quello del link che ho postato. ;)


Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 13:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Perché invece non consideri un quadricottero? Sono semplici e stabili.
falkner-skan non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 14:25   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora il quad gia l'ho micro un wl toys e mi basta anzi unbn domani passerò al submicro hubsanq4 ,
robely: ma 50° minimo ? o max? rispetto a cosa? illustrami se ti va il sistema cosi capisco come sicomportano tipo: posso avere piu autorità di manovra su di un solo lato? tipo solo in avanti ?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 15:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
allora il quad gia l'ho micro un wl toys e mi basta anzi unbn domani passerò al submicro hubsanq4 ,
robely: ma 50° minimo ? o max? rispetto a cosa? illustrami se ti va il sistema cosi capisco come sicomportano tipo: posso avere piu autorità di manovra su di un solo lato? tipo solo in avanti ?
I 50º è l'angolo massimo consentito di inclinazione del modello rispetto all'asse orizzontale sia di alettone che di elevatore quindi inserisci i gradi che vuoi da 0º a 50º dipende da come lo vuoi, se lasci lo stik dei comandi di alettone ed elevatore lui si stabilizza orizzontalmente, ti rimane solamente io controllo del passo che fa scendere o salire l'ely.
Ovvio che non rimane inchiodato nella posizione in cui lo lasci ma trasla leggermente, fondamentale è il setup di questo self level, il sw ti fa fare un primo setup durante la fase di programmazione, si tratta semplicemente di livellare perfettamente l'elicottero e far apprende la posizione al sistema fbl, poi dopo la prova in volo, vedi da quale parte deriva e in modalità avanzata dai il rispettivo comando di compensazione di alettone o elevatore....

Non so se sono stato chiaro, ho cercato di spiegarlo in maniera più semplice possibile, ma sicuramente è piu facile da fare che da spiegare

Io comunque non lo utilizzo, l'ho programmato solo una volta per vedere la funzione

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di RobEly : 05 gennaio 14 alle ore 15:03
RobEly non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 15:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
avrei delle domande :
1) il sistema cosa ha di diverso in piu o in meno rispetto agli altri? (i rimarchiati)
2)in questo sistema come negli altri ad ogni accenzione si deve livellare il sistema/elicottero , questo come accade nel mio mastercp deve essere fatto senza o con una bolla oppure basta un piano normale? riconosce che il piano di taratura è magari leggermente angolato?
3)quando dici continua a traslare intendi di metri o pochi centimetri? in pratica sentoe le accelerazioni e le annulla dando comando contrario? oppure come nel mio limitano l'inclinazione del eli rispetto al suolo ma ovvimente senza riconoscere un punto preciso
cmq chairissimo in pratica hanno in piu rispeto al mio sistema(mastercp) lapossiblitità di settare via sw gli effettivi angoli di interventoinceve io mi affido a lui
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 05 gennaio 14 alle ore 15:22
rambo non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 15:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
1) Il brain è uguale identico al xbar e ikon.....

2) il livellamento via sw lo fai 1 volta sola, e l'ely va livellato nel mioglir modo possibile.

3) ogni volta che accendi l'ely devi aspettare che la centralina fbl si inizializza ma non è indispensabile che sia in piano, così come fanno tutti i sistemi fbl.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 15:42   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora in pratica hanno solo la possibilità di settare i vari parametri rispetto almio sul mastercp a me interessa cheuna volta rilasciati i comandi l'eli rimanga ad un punto fisso
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 15:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
allora in pratica hanno solo la possibilità di settare i vari parametri rispetto almio sul mastercp a me interessa cheuna volta rilasciati i comandi l'eli rimanga ad un punto fisso
Per quello che vuoi tu ci vuole la Naza H prova a dare uno sguardo a questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ji-naza-h.html

Potrei sbagliarmi ma non mi pare che con il Brain puoi lasciare gli stick e prenderti il caffé.
Tra 180 e 230 euro ci ballano 50 Euro ma le prestazioni che promette la naza sembrano essere più espanse di quelle del Brain....fermo restando che quest'ultima pare essere un'ottima centralina.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 16:03   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
eli rhoss ciao e grazie per l'intervento si avevo vistola dji h ma costa na mazzata però avrebbe tutto ciò che cerco grazie al gps ci sarebbe la nuova centralina walkera con gps in pratica la mia del mastercp piu il gps con return to home ed autolanding ma è molto poco testata
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa puo' fare e non puo' fare l'aeromodellista. dymanet Aeromodellismo Principianti 23 05 ottobre 13 11:54
Rx 4ch con tx 6ch max98 Radiocomandi 2 04 settembre 13 23:45
Trasmittente 6ch e cavo di quella a 4ch vecchia... Chromium Simulatori 0 19 gennaio 09 20:43
Usare una radio 6ch su un elicottero 4ch Chromium Elimodellismo in Generale 2 15 gennaio 09 16:34
Tramutare la TX a 4CH in una a 6CH Helykopter Elimodellismo Principianti 11 10 marzo 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002