Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 01:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
nine eagles solo pro 319 black hawk

salve a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto del nine eagles solo pro 319 black hawk.
Mi piace molto come modello, ma ho sentito che è molto fragile, in quanto ha una mini trasmissione di coda, con relativi ingranaggi conici di plastica...
Ora, io ho usato, e uso tuttora un nine eagles solo pro 328 ab 206, a passo fisso e devo
dire che è ottimo ..in casa...ma fuori è molto scarso con vento leggero.
Quindi volevo passare a qualche cosa che mi piacesse a passo variabile, ma non vorrei che un 6 canali sia troppo per me..ho sentito che se la cava molto bene in outdoor il 319....
C'è qulacuno di voi che può consigliarmi, se acquistarlo o no?
Ne vale la pena? anche perchè non costa poco.....
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.

ciao
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Sembra facile !!!

Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
salve a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto del nine eagles solo pro 319 black hawk.
Mi piace molto come modello, ma ho sentito che è molto fragile, in quanto ha una mini trasmissione di coda, con relativi ingranaggi conici di plastica...
Ora, io ho usato, e uso tuttora un nine eagles solo pro 328 ab 206, a passo fisso e devo
dire che è ottimo ..in casa...ma fuori è molto scarso con vento leggero.
Quindi volevo passare a qualche cosa che mi piacesse a passo variabile, ma non vorrei che un 6 canali sia troppo per me..ho sentito che se la cava molto bene in outdoor il 319....
C'è qulacuno di voi che può consigliarmi, se acquistarlo o no?
Ne vale la pena? anche perchè non costa poco.....
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.

ciao
Dopo due coassiali sono passato dal Nine Eagles Solo Pro 228A a 4 canali e passo fisso al Blade mCP X a 6 canali e passo variabile. E' tutto un'altro modo di pilotare, col 228 lascio la leva elevatore e lui si ferma e si stabilizza con la flybar, coll'mCP X il minimo comando dell'elevatore gli fa prendere un'assetto che mantiene anche al rilascio della leva, continuando ad avanzare, finchè non do un comando contrario, col 228 posso virare solo manovrando la coda (timone) , coll'mCP X devo lavorare di coda ed alettoni (spostamento laterale). Questi comportamenti sono tipici dei 6 canali a passo variabile. Sto ancora imparando e non so quante cadute ho già fatto, con conseguenti danni (limitati dalle piccole dimensioni, specialmente volando sui prati). Anche a me piace il 319 ma non lo prenderei prima di avere preso un'ottima padronanza dell'mCp X, i modelli di elicottero sono fatti per volare e non per cadere ed il pilota deve imparare a non farli cadere. Anche il mio 228 ha la trasmissione del rotore di coda delicata, quando cade nell'erba devo essere velocissimo a togliere gas, altrimenti sgrano gl'ingranaggi conici, penso che quella del 319 sia simile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 23:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
ciao, hai piu acquistato il black hawk? Mi piace molto questo modello, ma non ho trovato molti pareri, nè in italia, nè all'estero...
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morghi
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 54
Io ce l'ho, l'ho preso usato ma praticamente nuovo, difficilissimo da mantenere in assetto ma molto dinamico e divertente da far volare, fragilissimo come si è detto, specialmente x i famosi ingranaggi conici, bisogna fare molta pratica,ed è per chi lo sa far volare come già è stato detto, io vengo da un 4 ch che è molto + facile da pilotare, con il solo pro 319 black hawk bisogna stare molto concentrati, parlo per me che sono agli inizi, mi sono distratto perdendo il controllo dentro cosa e mi è finito sul divano, e ho dovuto cambiare un paio dei famigerati e delicati ingranaggetti,ma facili da reperire come parti di ricambio, penso sia + un modello da esterni.
morghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
salve ragazzi l ho acquistato anche io ma tanto bello quanto fragile.. avevo un ealkera 6 canali da 3d questo è piu difficile sec me... anche a voi appena girano le pale parte da tutte le parti? appena l avete preso avete regolato qualcosa? ieri a terra si è piegato su se stesso e le oale hanno toccato terra un sec risultato le pale sono perfette neanche rigate ma è rotto il piatto oscillanteil resto sembra tutto aposto sec voi si puo essere rotto qualcosa d altro? che verifiche faccio? se lo smonto e cambio il piatto poi titorna come nuovo di fabbrica o devo fare qualcosa? help seno preoccupato.. per farlo volare all inizio indicazioni particolare? grazie milleeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 09:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morghi
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
salve ragazzi l ho acquistato anche io ma tanto bello quanto fragile.. avevo un ealkera 6 canali da 3d questo è piu difficile sec me... anche a voi appena girano le pale parte da tutte le parti? appena l avete preso avete regolato qualcosa? ieri a terra si è piegato su se stesso e le oale hanno toccato terra un sec risultato le pale sono perfette neanche rigate ma è rotto il piatto oscillanteil resto sembra tutto aposto sec voi si puo essere rotto qualcosa d altro? che verifiche faccio? se lo smonto e cambio il piatto poi titorna come nuovo di fabbrica o devo fare qualcosa? help seno preoccupato.. per farlo volare all inizio indicazioni particolare? grazie milleeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si devi avere l'accortezza, prima di alzarti da terra, di mantenere il piatto oscillante parallelo al terreno, sennò l'elicottero si inclina ed è complicato farlo alzare.
Io ho soltanto trimmato il beccheggio e il rollio, ma ripeto è molto nervoso come modello.
Mi dispiace x il piatto rotto, dovrai cambiarlo,e dovrebbe tornare tutto a posto, devi anche controllare se la corona dentata si sia danneggiata e controllare se è saltato qualche dentino di questa e anche dell'ingranaggio conico dell'albero di trasmissione del rotore di coda e a quel punto, se danneggiati, devi sostituire anche quelli, io purtroppo ho già dato, è un pò laborioso da smontare e sostituire, ma con un pò di pazienza,che noi modellisti x fortuna abbiamo, è cosa fattibile.Come ho già detto nn bisogna distrarsi con questo modello
morghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
ragazzi cmq davvero mi sento di consigliarlo a voi che avete un 4 non ho

mai provato un eli a sei canali piu stabile di questo è davvero molto molto bello da portare cmq grossa grossa pecca sono gli ingranaggi tr piccoli e di materiale plastico tr morbido... davvero si rovinano a guardarli.. cmq stupendo eli.. spingiti su questo modellino vedrai che sarai in grado di portarlo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro v1 mikiweb-2007 Elimodellismo in Generale 0 17 aprile 11 20:20
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
Nine Eagles Solo Pro II marchioro Elimodellismo Principianti 29 09 settembre 10 23:59
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002