Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 14, 18:37   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pare non sia prevista che la sostituzione della singola cella. Eseguita dal venditore, o dal cliente che la riceve con termoretraibile e etichetta per riassemblarla. Avendo dimestichezza col saldatore ho preferito risparmiare tempo e denaro per la spedizione.
Il risultato è comunque lo stesso.
Una volta una cella nuova, un'altra volta 2 celle "un pò meno" nuove, visto il gonfiore a fine volo.
al campo ne abbiamo una decina d 12s e x ora tutto ok..... ne ho presa una a verona in fiera arrivo a casa e ha una cella morta provo a caricarla senza bilanciatore ma nulla nn si ripiglia...
li chiamo e mi contestano il fatto che ho provato a caricarla senza bilanciatore , spedita la settimana stessa a ora della mia lipo nessuna traccia e mi avevano detto che me la cambiavano subito.... la prox settimana vediamo che mi dicono...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 18:45   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
al campo ne abbiamo una decina d 12s e x ora tutto ok..... ne ho presa una a verona in fiera arrivo a casa e ha una cella morta provo a caricarla senza bilanciatore ma nulla nn si ripiglia...
li chiamo e mi contestano il fatto che ho provato a caricarla senza bilanciatore , spedita la settimana stessa a ora della mia lipo nessuna traccia e mi avevano detto che me la cambiavano subito.... la prox settimana vediamo che mi dicono...
Per me sono nella norma.
Preferisco gens ace 60-120 e Thunder power G8 70C.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 23:03   #43 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Beh ke dire.... capitano tutte a te!!! Sarà un caso?? Non credo proprio...
Peccato che tu abbia hai scritto solo 154 messaggi dal 2007...

Avresti potuto elargire al forum molti più contenuti e perle di saggezza tipo questa...e noi saremmo stati così fortunati da poterci abbeverare a piene mani nella tua sapienza....

Ora voglio dire VOGLIO BEN SPERARE che su 100 lipo non prendano tutte fuoco...ma dai post mi sembra di capire che Sescot non sia l'unico ad avere avuto problemi con queste lipo.

La ciliegina sulla torta è che mi sostituisci una cella e non il pacco intero!
Altra grandissimo esempio di post vendita è contestare a un cliente che non le ha caricate bilanciando e una cella è andata...
Caro il mio genio della lampada se mi contesti una roba del genere COME MINIMO mi devi fornire delle istruzioni allegate alla suddetta lipo dove si dice chiaramente di caricarle SOLO bilanciandole... ad esempio....

Faresti piu bella figura a dire "le lipo non sono coperte da garanzia" e basta...
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 09:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Peccato che tu abbia hai scritto solo 154 messaggi dal 2007...

Avresti potuto elargire al forum molti più contenuti e perle di saggezza tipo questa...e noi saremmo stati così fortunati da poterci abbeverare a piene mani nella tua sapienza....

Ora voglio dire VOGLIO BEN SPERARE che su 100 lipo non prendano tutte fuoco...ma dai post mi sembra di capire che Sescot non sia l'unico ad avere avuto problemi con queste lipo.

La ciliegina sulla torta è che mi sostituisci una cella e non il pacco intero!
Altra grandissimo esempio di post vendita è contestare a un cliente che non le ha caricate bilanciando e una cella è andata...
Caro il mio genio della lampada se mi contesti una roba del genere COME MINIMO mi devi fornire delle istruzioni allegate alla suddetta lipo dove si dice chiaramente di caricarle SOLO bilanciandole... ad esempio....

Faresti piu bella figura a dire "le lipo non sono coperte da garanzia" e basta...
Gentile Signore detto Steno mi presento: mi chiamo Grimaldi Salvatore e sono un Ingegnere Chimico Industriale. Lavoro per una nota multinazionale chimica che non produce lipo ne tantomeno le distribuisce o le vende. Quindi questo post non credo sia diretto a me!

Poi se ho solo 154 messaggi è perchè il poco tempo libero che ho lo dedico al mio hobby che è VOLARE e non leggere o peggio ancora scrivere notizie non veritiere.
Visto che lei è così attento (vedi 154 post scritti dal 2007) la prossima volta prima di scrivere legga bene!!
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 11:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Gentile Signore detto Steno mi presento: mi chiamo Grimaldi Salvatore e sono un Ingegnere Chimico Industriale. Lavoro per una nota multinazionale chimica che non produce lipo ne tantomeno le distribuisce o le vende. Quindi questo post non credo sia diretto a me!

Poi se ho solo 154 messaggi è perchè il poco tempo libero che ho lo dedico al mio hobby che è VOLARE e non leggere o peggio ancora scrivere notizie non veritiere.
Visto che lei è così attento (vedi 154 post scritti dal 2007) la prossima volta prima di scrivere legga bene!!
Eccheccavolo!!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 13:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Beh ke dire.... capitano tutte a te!!! Sarà un caso?? Non credo proprio...
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Gentile Signore detto Steno mi presento: mi chiamo Grimaldi Salvatore e sono un Ingegnere Chimico Industriale. Lavoro per una nota multinazionale chimica che non produce lipo ne tantomeno le distribuisce o le vende. Quindi questo post non credo sia diretto a me!

Poi se ho solo 154 messaggi è perchè il poco tempo libero che ho lo dedico al mio hobby che è VOLARE e non leggere o peggio ancora scrivere notizie non veritiere.
Visto che lei è così attento (vedi 154 post scritti dal 2007) la prossima volta prima di scrivere legga bene!!
Buongiorno Illustrissimo Ing. Grimaldi, col più alto rispetto della sua carica, i suoi interventi in quetso modo ...... se li può anche risparmiare ma immagino che Lei, visto il titolo, in realtà abbia ben capito che volevo dire altro ...

Ma come si fa a scrivere "sarà un caso? non credo proprio".....
Cioè, tu pensi che Sescot lo abbia fatto apposta? O pensi che abbia fatto apposta il venditore a vendere quella lipo difettosa a Sescot ??
Mi illumini per cortesia? Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 14:12   #47 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Egregio ingegnere...
Sono laureato anche io nonche figlio di ingegnere chimico. Lavoro per una societa' che e' tra le prime cinque al mondo nel suo settore con ruolo dirigenziale.
Appurato il nostro curriculum...(anche se mi sfugge la rilevanza in questa sede) possiamo continuare a fare a gara a chi ce l'ha piu grosso (il cv ovviamente) oppure parlare di demon.

Quello che mi chiedevo io e': messaggi centellinati per anni... e poi un post del genere? In puro ot e senza uno straccio di supporto a quanto affermato?
Mi sembrava assolutamente fuori luogo...se fossi mod in questo forum e in linea con i principi del baronerosso lo avrei cancellato onestamente....
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 15:02   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 385
Non possiamo semplicemente parlare di queste lipo, a mio parere è molto + interessante che sapere se tizio e caio sia laureato o meno ??

Mi risulta che a qualche utente del forum ..siano successe delle cose spiacevoli !!!

..vediamo se anche ad altri sono accadute delle situazioni simili, oppure possiamo definirla una situazione di sfiga assurda ??

..Grazie

Nello
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 15:21   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Beh ke dire.... capitano tutte a te!!! Sarà un caso?? Non credo proprio...
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
Gentile Signore detto Steno mi presento: mi chiamo Grimaldi Salvatore e sono un Ingegnere Chimico Industriale. Lavoro per una nota multinazionale chimica che non produce lipo ne tantomeno le distribuisce o le vende. Quindi questo post non credo sia diretto a me!

Poi se ho solo 154 messaggi è perchè il poco tempo libero che ho lo dedico al mio hobby che è VOLARE e non leggere o peggio ancora scrivere notizie non veritiere.
Visto che lei è così attento (vedi 154 post scritti dal 2007) la prossima volta prima di scrivere legga bene!!
Egregio. Ing. dall'alto dei Suoi illuminanti studi scientifici saprà certamente cos'è un grado di correlazione.... che di per se non manca nemmeno nella specificità dei suoi studi (i processi chimici appunto).
Ora, lungi da me dal mettere in dubbio la Sua preparazione nelle materie scientifiche, o quella in altri settori, può gentilmente spiegare a questa platea qual'è il grado di correlazione del suo primo messaggio con quanto lamentato dall'utente Sescot circa le lipo in oggetto? Cosa tecnicamente rilevante c'è nel suo messaggio che possa tornare utile alla collettività se non delle pure illazioni umanamente non gratificanti?
Credo ricorderà benissimo che il primo compito di un Ingegnere sia quello di proteggere le persone. Forse il Suo Odine professionale al riguardo potrà dirLe molto di più in merito....
In base a questo (e cioé al suo fondamentale compito deontologico di proteggere le persone) invece che fornire risposte come le su esposte, mi preoccuperei innanzitutto di chiedere e capire oggettivamente come sia potuta capitare una cosa tanto spiacevole e, tratte le dovute conclusioni, consigliare nel migliore dei modi (data la sua preparazione) affinché questo non accada più a nessun altro utente. Il Suo codice deontologico Le impone infatti di avere anche una funzione sociale e di spendersi appunto per la società per vocazione. Ecco in questo modo avrebbe potuto portare lustro alla categoria degli Ingegnieri... probabilmente ha perso una buona occasione (almeno questa è la mia opinione).

Detto questo io ho una lipo Demon 6s1p 2700 mAh 50C che avrà almeno un 150 scariche alle spalle. La uso con soddisfazione sull'Atom 500 e, benché si senta quanto oramai non sia più freschissima, per un volato tranquillo con traslati, otto ecc... ancora va bene. Regge mediamente i 4' e 15" di volo a 2500 RPM (sempre con il volato base) e le celle restano bilanciate a 3,80V a fine volo (misurazioni eseguite a terra appena il rotore si sia fermato).
Certo appena cariche le celle salgono a 4,20 V ma, dopo qualche minuto, la tensione si attesta sui 4,17V e così permane. Segno chiaro ed evidente che la Ri interna è salita e che molto verosimilmente continuerà a farlo. Tuttavia è il normale corso della vita di una lipo, per cui, per la mia, seppur limitata esperienza, non posso che dire bene di queste lipo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 15:40   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Da parte mia con le Demon mi sono e mi trovo benissimo confrontate con molte altre le trovo ottime e ben fatte mai avuto cedimenti e volo tutti i giorni con minimo 10 cariche al giorno salvo brutto tempo dato che ci lavoro.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Demon su elicotteri: impressioni sescot Elimodellismo Motore Elettrico 130 17 agosto 13 15:31
Batterie demon steely3d Elimodellismo Motore Elettrico 31 10 novembre 11 18:31
Batterie Demon occl Alessio55 Batterie e Caricabatterie 6 15 settembre 11 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002