Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 09:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ma il titolo del tread?

non era un altro ?
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 19:02   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Io ho avuto le gens 60/120 che tutt'ora stanno alimentando un G700 di un mio compare di voli e sono perfette,spingono e non gonfiano.

Riguardo al peso, 12S 5000 pacco split 1640 grammi.

Pesano POCO, mica pesano troppo...

Poi magari le 65/130 le hanno appesantite con la lamina,ma quelle della serie che avevo io pesano poco rispetto ad altre....
a lo puoi dire rappy iuuuuuuu
per il momento compro solo quelle poi adesso a preso la vendita anche fast lad sempre piu caro di altri
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:49   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 44
Ciao, io ho provato il pacco 12 celle 3300 25c.
Buone batterie per essere 25c

Unico difetto riscontrato dopo circa 40 voli tendono a gonfiarsi un pò.
Ma nulla di grave

Ultima modifica di laser02 : 23 ottobre 13 alle ore 21:33 Motivo: Evitiamo di fare messagi ogni minuto, si ha tempo 10 minuti per editare e/o modificare il messaggio!!!
rocco.mucedola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:47   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Conclusioni personali

Gentili utenti, dopo aver esaurito, in un modo o nell'altro, queste batterie, posso rendicontare la mia esclusiva esperienza.

Le lipo 6S 1300 mAh 25C usate sul miniprotos, hanno fatto la loro vita, circa un centinaio di cicli, prima di avere un calo drastico che le rende inutilizzabili.
Stessa cosa accaduta con le 6S 4000 mAh 25C.
Lo stick 12S 5200 25C invece, mi ha procurato una brutta sorpresa dopo pochissimi cicli:



Una cella si è aperta, senza danni se non quel liquido pastoso e puzzolente, danno accaduto in cantina dove le conservo.
Il venditore mi ha prontamente inviato una cella che ho sostituito, e lo stick si è comportato pressochè come le lipo di cui sopra.
100 cicli e poi un calo drastico nei successivi 20 fino all'inutilizzo.
Ho pensato ad un pò di sfortuna.

Sorte ben peggiore mi è capitata con le 70C, non propriamente economiche.

Uno stick 12S 5100 mAh, che conservavo come una reliquia, dopo 7 (sette) cicli mi ha fatto pensare ad un guasto dell'esc. Usato su Goblin 700, modello che utilizzo nelle feste comandate, ha avuto un calo di potenza drammatico. Siamo soliti riporre la fiducia proporzionalmente ai soldi spesi, per cui ho subito pensato all'esc Sunrise. Atterrato comunque in sicurezza, ho trovato lo stick "un pochino" gonfio. Giunto a casa, le celle variavano dai 2V ai 5,20V. Il pacco incriminato è questo:



Forse non è solo sfortuna.

E che dire di questa?



Era una 6S 3900 mAh 70C.
Sono molto dubbioso sul numero di scariche, variava tra zero e uno. Ne acquistai due, una fece una scarica, l'altra era nuova. Mentre andavo al campo, erano custodite nel borsone che si vede in foto.
Con all'interno, nelle borse accessorie, un Goblin 500 praticamente nuovo, radio T10CHG, altre lipo, e vari accessori.
Ad un tratto sento un sibilo, intuisco subito cosa sta accadendo, apro il baule, prendo il borsone e lo porto lontano dall'auto. Poi strappo la cerniera, che era gia fusa, tiro fuori il modello (gia danneggiato) e la radio, per fortuna salva. Poi comincio a lanciare le lipo lontane le une dalle altre.
Finite le fumate, raccatto tutto e torno a casa.
Modello:



Carrello, pale, canopy, e TUTTO ciò che è "ferro" che si sta arrugginendo a vista d'occhio. Quindi massima cura nella pulizia e nell'oliare tutte le parti in metallo.
No, non è solo sfortuna.

Questo il risultato generico:







L'assistenza ricevuta è stata la fornitura di 2 celle da sostituire dopo non poche discussioni.



Non capisco perchè a fine volo quelle due, proprio quelle 2 celle, siano gonfie.

Non è andata meglio con la sorella di quella lipo.
Non ha superato le 20 scariche, e si comporta come la 5100: celle a 2V, celle oltre i 5V, però non è gonfia. Il cb mi diceva "balance error".
Non che la cosa mi interessi. Posso immaginare cosa accadrebbe usandola, gonfia o sgonfia.

qui le foto complete per chi volesse approfondire.

Il venditore afferma che io ho fatto, cito testualmente, un "uso improprio delle batterie", con buona pace del diritto di garanzia e la tutela del consumatore.

Può essere, per carità.

Non mi spiego però perchè con queste:





abbia invece fatto un uso proprio.

Ovviamente, personalmente, ho chiuso con il venditore. Credo di essere stato gia abbastanza "sfortunato".

Questo mio intervento si chiude qui, non ho e non avrò altro da aggiungere.

Saluti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
È ufficialmente partita la staffetta agli insulti a Sescot!!!

Sescot, che Dio ti abbia in gloria!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 11:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
È ufficialmente partita la staffetta agli insulti a Sescot!!!

Sescot, che Dio ti abbia in gloria!
Assolutamente esperienza negativa...
Hai fatto bene a portare la tua esperienza ...i forum servono a questo

Nello
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 13:15   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
sescot sei stato molto gentile a riportare la tua esperienza,i FATTI condivisi non posso far altro che bene al forum!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
Beh ke dire.... capitano tutte a te!!! Sarà un caso?? Non credo proprio...


Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Gentili utenti, dopo aver esaurito, in un modo o nell'altro, queste batterie, posso rendicontare la mia esclusiva esperienza.

Le lipo 6S 1300 mAh 25C usate sul miniprotos, hanno fatto la loro vita, circa un centinaio di cicli, prima di avere un calo drastico che le rende inutilizzabili.
Stessa cosa accaduta con le 6S 4000 mAh 25C.
Lo stick 12S 5200 25C invece, mi ha procurato una brutta sorpresa dopo pochissimi cicli:



Una cella si è aperta, senza danni se non quel liquido pastoso e puzzolente, danno accaduto in cantina dove le conservo.
Il venditore mi ha prontamente inviato una cella che ho sostituito, e lo stick si è comportato pressochè come le lipo di cui sopra.
100 cicli e poi un calo drastico nei successivi 20 fino all'inutilizzo.
Ho pensato ad un pò di sfortuna.

Sorte ben peggiore mi è capitata con le 70C, non propriamente economiche.

Uno stick 12S 5100 mAh, che conservavo come una reliquia, dopo 7 (sette) cicli mi ha fatto pensare ad un guasto dell'esc. Usato su Goblin 700, modello che utilizzo nelle feste comandate, ha avuto un calo di potenza drammatico. Siamo soliti riporre la fiducia proporzionalmente ai soldi spesi, per cui ho subito pensato all'esc Sunrise. Atterrato comunque in sicurezza, ho trovato lo stick "un pochino" gonfio. Giunto a casa, le celle variavano dai 2V ai 5,20V. Il pacco incriminato è questo:



Forse non è solo sfortuna.

E che dire di questa?



Era una 6S 3900 mAh 70C.
Sono molto dubbioso sul numero di scariche, variava tra zero e uno. Ne acquistai due, una fece una scarica, l'altra era nuova. Mentre andavo al campo, erano custodite nel borsone che si vede in foto.
Con all'interno, nelle borse accessorie, un Goblin 500 praticamente nuovo, radio T10CHG, altre lipo, e vari accessori.
Ad un tratto sento un sibilo, intuisco subito cosa sta accadendo, apro il baule, prendo il borsone e lo porto lontano dall'auto. Poi strappo la cerniera, che era gia fusa, tiro fuori il modello (gia danneggiato) e la radio, per fortuna salva. Poi comincio a lanciare le lipo lontane le une dalle altre.
Finite le fumate, raccatto tutto e torno a casa.
Modello:



Carrello, pale, canopy, e TUTTO ciò che è "ferro" che si sta arrugginendo a vista d'occhio. Quindi massima cura nella pulizia e nell'oliare tutte le parti in metallo.
No, non è solo sfortuna.

Questo il risultato generico:







L'assistenza ricevuta è stata la fornitura di 2 celle da sostituire dopo non poche discussioni.



Non capisco perchè a fine volo quelle due, proprio quelle 2 celle, siano gonfie.

Non è andata meglio con la sorella di quella lipo.
Non ha superato le 20 scariche, e si comporta come la 5100: celle a 2V, celle oltre i 5V, però non è gonfia. Il cb mi diceva "balance error".
Non che la cosa mi interessi. Posso immaginare cosa accadrebbe usandola, gonfia o sgonfia.

qui le foto complete per chi volesse approfondire.

Il venditore afferma che io ho fatto, cito testualmente, un "uso improprio delle batterie", con buona pace del diritto di garanzia e la tutela del consumatore.

Può essere, per carità.

Non mi spiego però perchè con queste:





abbia invece fatto un uso proprio.

Ovviamente, personalmente, ho chiuso con il venditore. Credo di essere stato gia abbastanza "sfortunato".

Questo mio intervento si chiude qui, non ho e non avrò altro da aggiungere.

Saluti.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Dai ragazzi potete fare di meglio!!!!

Sescot ha criticato un marchio ben noto ed elogiato dai più....a questo punto dovrebbe essere messo sulla gogna ed insultato a dovere!!!! Che fine hanno fatto gli "integralisti del marchio"?!?!?!?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 16:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e Napule paisá!...

AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Demon su elicotteri: impressioni sescot Elimodellismo Motore Elettrico 130 17 agosto 13 15:31
Batterie demon steely3d Elimodellismo Motore Elettrico 31 10 novembre 11 18:31
Batterie Demon occl Alessio55 Batterie e Caricabatterie 6 15 settembre 11 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002