Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Batterie Demon su elicotteri: impressioni

Nella sezione lipo c'è una discussione simile.
Purtroppo è un pò generica. Vorrei approfondirla "applicata" all'elimodellismo.
Premessa:
Non so, e non mi interessa sapere, quali attriti possano esserci tra il rivenditore e il forum (inteso come gestione, non come utenti), in quanto non riesco mai a ri-leggere dei commenti riguardo questa marca, in quanto scompaiono.
Prego pertanto il rivenditore di astenersi da commenti in questo thread, al fine di poterlo portare avanti in modo costruttivo per tutti.
Si è parlato alla nausea di altre lipo, altra marca, naturalmente; sull'altare sono state sempre portate non dal venditore ma da qualcuno a lui "molto vicinissimo", senza peraltro alcun provvedimento dalla gestione forum. Mi auguro che qui si possa finalmente parlare liberamente di queste lipo.
Fine premessa.

Quello che scrivo è frutto SOLO ed esclusivamente di impressioni personali, opinabili, e NON di telemetrie.
In realtà preferisco essere impressionato da risultati pratici piuttosto che da dati scientifici. I modelli li utilizzo per divertirmi, più spingono, più mi diverto.

Ho acquistato SOLO pacchi 25C, 2 x 4000, 2 x 1300, 6 celle, e uno stick 12S 5200.
La scelta di scarica "ridotta" è stata dettata dal costo, che, oggi come non mai, è la prima mia considerazione.

Le 4000 le ho usate su X5 e in coppia su 6HV. Sono ad oltre 40 scariche.
Lo stick su varie classe 700, 30 scariche.
le 1300 sul mini protos, ultimo acquisto, una decina di scariche.

In precedenza ho usato Turnigy 40C, SLS 45C, Mach Pro 35C.

Su queste marche non ho mai notato "l'assestamento" dichiarato dopo la decina di scariche, le ho sempre trovate costanti, a scendere/decadere.

Sulle Demon, invece, sono rimasto molto impressionato fin dalle prime scariche, ma ho notato un netto miglioramento fino alla decina di scariche, e un assestamento a questo livello, costante fino ad ora. Non sono molte scariche, ma il confronto con le marche utilizzate in precedenza, regge solo con le SLS.

Non posso che condividere questa mia esperienza, per avere conferma o smentita da chi le ha provate.

La cosa carina, è stato farle provare ad un paio di amici, entrambi con X5. Avendolo tutti e 3 configurato in modo simile, vedevano il mio schizzato (come quasi tutti i miei modelli) e pensavano al motore riavvolto dal grande Gm.
Quando le hanno provate, sono rimasti "male"... non era il motore!
Uno dei due non sta più usando l'X5 in attesa di ordinare un paio di Demon!

In realtà lo stick sono riuscito a metterlo un pò in crisi, dopo un paio di tironi (e un paio di minuti) su un goblin 700, con spin blade corda 68mm (contro i 60 sab), tutto passo in velocità, ha chiesto pietà per qualche istante...
In quegli istanti, mi è tornata in mente una scritta presente sulla lipo: 25C
Le ho chiesto scusa...

Sarà il caso di testare una 70C, forse!

Grazie a chi vorrà condividere le sue esperienze con queste lipo.
sescot non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersong
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 306
Immagini: 4
Io sono d'accordo con quello che dici, di batterie ne ho provate ma queste per adesso mi trovo bene è stata una mia curiosità,dopo mi sono fidato.......e ho fatto bene io uso due stik 5200 12s 25/50 sul goblin 700 con motore 4350 LE,lo so che sono 25/50 (ANCHE SE MI PIACEREBBE PROVARE LE 5100 70/140 MA COSTANO TROPPO E PER ADESSO NON POSSO PERMETERMELE MAGARI IN FUTURO)ma ho visto che spingono bene sicuramente meglio di altri che dichiarano di + e spingono di meno.
A me non interessa il parere di altri io vedo e giudico quello che provo,dopo ogniuno e grande e vaccinato per prendersi le proprie decisioni,senza tanti commenti.
Un saluto Peter
petersong non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 06:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersong
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 306
Immagini: 4
Ops scusate volevo dire Scorpion HK-4530-540KV (Limited Edition) non 4350
Ho invertito i numeri capita
petersong non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ma ste demon chi le vende?
sescot io con le turnigy sinceramente non mi sono trovato un granchè, mentre sto volando con delle gigapower plus e la differenza si vede, però appunto costano di più delle altre.
é vero che una lipo nuova andrebbe fatto il "rodaggio"? nel senso per 10 scariche non portarla a 3,84 ma ad un 50% della carica?
aleo1981 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 10:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ho trovato sta discussione interessante RC-Experience FORUM - Modellismo Dinamico • lipo demon occl
aleo1981 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 11:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Zippy-compact-flyghtmax sono un modo molto costoso per importare immondizia, mai fatto oltre 3 scariche senza gonfiarle. Imho.
Turnigy 40c, usate "da sempre". Capita il cavetto dissaldato, la cella ko, lo metto in conto col prezzo. Il cavetto lo saldo, x la cella inviano una nuova lipo, la malata sarà di scorta per recupero celle. Leggendo qua e la, provai le SLS, e li mi accorsi dei limiti delle turnigy. Meglio ancora queste Demon, che vende, come hai visto, hobbyqueenitalia. Credo le abbia in esclusiva, le trovo solo li. La discussione lincata è vecchiotta, riferita ai tempi tecnologici. Non so allora, oggi mi paiono anche essere molto leggere. Tant'è che sul 6hv, uso 12s 4000, invece delle 3300, con grande soddisfazione, in quanto le posso usare anche su x5. Il 6hv è devastante in quanto a potenza, e le lipo non mollano. Ecco, sia sul miniprotos, che su x5 e 6hv, le 25 c sono sufficienti. Mi piacerebbe provare le 70c sui 700.
Qualcuno (io per primo prima di provarle) riderà dei 25c dichiarati; la mia personale tabella di conversione C è questa:
turnigy 40 = 25c
machpro 35 = 30c
sls 45 = 40c
demon 25 = 45c

Forse solo un modo onesto di dichiarare le caratteristiche. Non metto in dubbio che esistano lipo migliori, anzi. Sono solo solito valutare il rapporto che mette la qualità da un lato, il prezzo dall'altro.
Probabilmente le demon 70c andrebbero confrontate con thunder power o altre marche, il cui prezzo mette a rischio le coronarie. Diciamo che oltre a prezzo e qualità, considero l'utilizzo, quindi... Purtroppo non posso permettermi grandi cose! :-(
sescot non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 11:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Forse si trovano solo li perché le assemblano direttamente loro? Gigapower per dire so che le assemblano direttamente loro le celle.


Sono contento di sapere almeno che siano buone lipo da chi non è "interessato" sarei curioso di provarle anche io allora solo che se ricordo bene costicchiano.

Io ho delle zippy 45c costano una sciocchezza e vanno bene ... Prima avevo le 2200 45c sul protos 40 cariche con buona soddisfazione , avevo un hyperion presa stesso periodo e' morta molto molto in fretta.
Ora ho le 2600 45c e vanno come le gensace per il momento , questo su un protos.

Sul Goblin ho le gigapower , va benissimo ma non posso fare confronti , ho solo quelle.
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 12:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sarà il caso di testare una 70C, forse!

Grazie a chi vorrà condividere le sue esperienze con queste lipo.
70C non le ho provate, ma le 50C si:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...atterie-3.html
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersong
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 306
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
70C non le ho provate, ma le 50C si:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...atterie-3.html
Secondo te vedendo i grafici che hai riportato,cosa ne pensi di queste battere
Scusa ma sono ignorantein materia,e col grafico non lo capisco,io so solo che le ho provate e devo dire che mi hanno dato degli ottimi risultati mi immagino le 70/140 ma li siamo fuori con gli bagget
petersong non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 12:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersong
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 306
Immagini: 4
[QUOTE=petersong;3637573]Secondo te vedendo i grafici che hai riportato,cosa ne pensi di queste battere
Scusa ma sono ignorantein materia,e col grafico non lo capisco,io so solo che le ho provate e devo dire che mi hanno dato degli ottimi risultati mi immagino le 70/140 ma li siamo fuori con gli bagget [/QUOTE
Volevo dire fuori bagget
Scusate ma col telefonino a volte si scrive male
petersong non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-3h Demon chrigui Aeromodellismo Turbine 15 31 gennaio 12 22:13
Batterie demon steely3d Elimodellismo Motore Elettrico 31 10 novembre 11 18:31
Batterie Demon occl Alessio55 Batterie e Caricabatterie 6 15 settembre 11 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002