|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 luglio 13, 07:09 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Citazione:
Questo incidente del quale mi rammarico ancora e rinnovo le condoglianze ai famigliari ha dato lo spunto per speculare e parlare di sicurezza; sarebbe secondo me opportuno aprire un trhead specifico con un titolo mirato su questo argomento. Come qualcuno ha suggerito questo 3D sarebbe da chiudere, certo: con la lista delle ns. firme di solidarietà indirizzata ai famigliari.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
13 luglio 13, 11:30 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Avevo sentito la cosa da un amico, anche lui elimodellista, e dopo l'iniziale sgomento e dispiacere ho pensato che non sappiamo cosa è successo: potrebbe essere stato distratto da un animale che gli si è avvicinato, aver avuto un malore, aver tentato una manovra impossibile, aver colpito un uccellino o chissà cos'altro. Dispiace veramente per l'accaduto, ma purtroppo l'imponderabile è sempre dietro l'angolo sia al campo di volo, che a casa, a lavoro, o in vacanza. L'importante è esserne coscienti e cercare di comportarsi di conseguenza.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
13 luglio 13, 13:46 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
| Citazione:
poi sulle riceventi hanno inserito il failsafe, che in caso di perdita di segnale fa tanto!! se non inoltre sbaglio su alcuni modelli c è scritto quando fare la revisione meccanica... giusto per non fare nomi sui kasama vabbe queste indicazioni sono sul corretto funzionamento della meccanica/elettronica però se le mettessero anche sulla sicurezza e sui tempi di revisione non sarebbe male!! adesso una persona è morta, ne saranno già morte e ne moriranno altre...(speriamo di no ovviamente), comunque basta veramente poco per evitare queste cose..solo un pochino di attenzione in più!!!
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
13 luglio 13, 14:06 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
|
ragazzi io conoscevo questa persona... partecipava al campionato F3N e era molto attento e preciso... lui vola hirobo e non mi spiego il perche stava volando con un gaui. l unica cosa che mi viene in mente è che stava provando un modello FBL visto che da prossimo anno si puo usare il FBL in f3C.. mi dispiace molto. RIP. Certo che elicotterino nel titolo potevano evitarlo.. goblin 700 monster.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
13 luglio 13, 14:15 | #115 (permalink) Top |
User |
sentite condoglianze alla famiglia
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
13 luglio 13, 14:35 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Firenze
|
Beh, io non drammatizzerei troppo ne colpevolizzerei cose o persone. E' morto un uomo e di questo ne siamo rammaricati e dispiaciuti tutti. Il contesto non è da drammatizzare. le statistiche mi sembra che parlino da sole. Quanti incidenti mortali accadono nel nostro ambiente? Purtroppo quella morte è stata una malaugurata fatalità per la quale non conosceremo mai gli eventi e le dinamiche. Ho sentito parlare in questo tread di protezioni, caschetti ed altro. In questo mondo ci sono già troppe regole, divieti, barriere e altro, che limitano la libertà a persone per bene e di buon senso, quali siamo nella maggior parte. Usiamo, appunto il buon senso nella vita e quindi anche al campo di volo, pur sapendo che ogni anno in Italia succedono circa 4,5 milioni di incidenti domestici di cui 8000 mortali. Questa è la vita. Ogni anno 8000 incidenti domestici mortali • Vivere Italia
__________________ LOGO 600 3D |
13 luglio 13, 14:53 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
13 luglio 13, 16:09 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
| Citazione:
comunque a me non interessa sapere la dinamica dell' incidente ... infatti penso che questo 3d sia nato principalmente non per rimpiangere la perdita del pilota e nemmeno per fare inutili ipotesi sul come sia morto, ma di attirare l attenzione sulla pericolosita potenziale dei nostri modelli! infatti penso che molti e pericolosi crash siano dovuti a poca attenzione nella manutenzione dei modelli. chiuso.
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
13 luglio 13, 16:45 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
13 luglio 13, 19:17 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007
| Citazione:
Altro che "vabbe', è capitato, condoglianze: stavolta è capitato a te, ci dispiace tutti" Qui si sta giocando con la vita umana. E il non volerne parlare in una determinata maniera, farlo in modo laconico, commiserevole soltanto, fine a se stessa, quasi salutare e lasciarsi scivolare la cosa addossso, senza imparare nulla da questo evento, mi sembra il modo piu ingiusto per salutare una povera vittima, mi sembra di voler continuare a giocare come prima. Cosi come al telegiornale passarono la notizia di un morto affogato e la gente attorno sulla spiaggia che continuava a divertirsi. Uguale. La gente non vuole essere disturbata quando si diverte. Nessuno deve dire che l'eli puo causare morte, ma che scherzi, mi vieni a disturbare il santo voletto della domenica? Da non crederci. | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |