Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 18:29   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
conoscete questo regolatore bec?mi sta' dando problemi..

ciao qualcuno conosce questo regolatore?
c'e' lo' da due anni sul mio raptor ma ultimamente mi sta' dando alcune noie..o meglio.. credo che la colpa sia sua.
In pratica succede che mentre sono in volo il motore stacca per un secondo per poi ripartire.
Questo problema accade senza motivo e non c'e' nessuna spiegazione collegabile ad esso,poi ho spostato l'altenna piu' lontato dal suddetto regolatore e il problema era sparito per 6-7 mesi.
Oggi stavo volando e tutto in un colpo il motore ha tagliato per poi ripartire subito.
Il motore e il regolatore (turnigy 600h+yge 100A) erano caldi tiepidi.
Momentaneamente ho preso un nuovo regolatore bec da jonny della fuulpower da 6A anche per poter fare delle prove...
Ma mi stavo chiedendo se qualcuno avesse un problema simile al mio..
p.s radio hitech 2,4 ghz ricevente optima 6.
Un'altro sintomo che ho notato sin da quando lo' montato e che la radio mi da' allarme batteria scarica rx facendo dei bip bip bip quando muovo il servo di coda.
Icone allegate
conoscete questo regolatore bec?mi sta' dando problemi..-index.jpeg  
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:55   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao qualcuno conosce questo regolatore?
c'e' lo' da due anni sul mio raptor ma ultimamente mi sta' dando alcune noie..o meglio.. credo che la colpa sia sua.
In pratica succede che mentre sono in volo il motore stacca per un secondo per poi ripartire.
Questo problema accade senza motivo e non c'e' nessuna spiegazione collegabile ad esso,poi ho spostato l'altenna piu' lontato dal suddetto regolatore e il problema era sparito per 6-7 mesi.
Oggi stavo volando e tutto in un colpo il motore ha tagliato per poi ripartire subito.
Il motore e il regolatore (turnigy 600h+yge 100A) erano caldi tiepidi.
Momentaneamente ho preso un nuovo regolatore bec da jonny della fuulpower da 6A anche per poter fare delle prove...
Ma mi stavo chiedendo se qualcuno avesse un problema simile al mio..
p.s radio hitech 2,4 ghz ricevente optima 6.
Un'altro sintomo che ho notato sin da quando lo' montato e che la radio mi da' allarme batteria scarica rx facendo dei bip bip bip quando muovo il servo di coda.
suona perche' probabile che quando il servo va a fine corsa assorbe tanto e ti ciuccia tutti gli amper del bec. o il servo per qualche motivo assorbe in maniera anomala,oppure sforza in qualche punto .i limiti sono giusti?
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 03:55   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
si e tutto ok ! Suona anche se muovo tutti i comandi del piatto ! E poi come dicevo credo che mi manda in palla la ricevente o il regolatore perché stacca senza motivo !
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 16:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Sembra che le riceventi hightec siano più sensibili ai cali di tensione di altre riceventi.

Potresti fare una prova aggiungendo una batteria buffer o scollegando ad ino ad uno gli altri servi.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 16:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
guarda ho comprato un nuovo regolare ubec da jonny sabato lo provo e vediamo come va'..spero veramente di risolvere!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 00:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
allora.............ho cambiato il regolatore ma nulla da fare l'allarme della batteria me lo da' ancora...che palle!
spero almeno di aver risolto i problemi di stacco causati dall'interferenze..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 08:27   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ho risolooooooooooooooltooo
l'allarme me lo da' se: metto il regolatore a 6 volt oppure se lometto a 5v invece se lo tengo a 5,5 gli allarmi si spengono!
finalmenteeeeeeeeeeeeee.................
volevo chiedervi il regolatore bec puo' dare problemi alla 2,4?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:20   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
oggi ho volato ed e' sparito anche il problema dell'interferanza al regolatore..
fantastico!
ho risolto del tutto!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
REgolatore Bec non bec...ubec...mmmm Gattodimarmo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 maggio 09 13:14
conoscete regolatore mystery 100a?ha il bec? finotrex Elimodellismo Acrobazia 9 23 novembre 08 21:43
conoscete questo regolatore??? MasterNik Motoscafi con Motore Elettrico 2 15 aprile 08 21:41
Problemi regolatore con funzione BEC lelelodigiani Aeromodellismo Principianti 8 28 gennaio 05 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002