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Vecchio 10 marzo 13, 13:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Sostituzione cuscinetti al motore alignbl600cl

Ciao,
Dopo molti voli , ho notato rumorosita' al motore in oggetto montato sul mio tre 600 cf; vorrei quindi sostituire i cuscinetti, mi dite come aprire il motore; forse il tappo superiore e inferiore sono filettati ?
Inoltre con che buon motore potrei sostituirlo ?

Saludos,
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 14:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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con un motore sembre align 600MX ma se hai un esc almeno da 100A
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 12:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Grazie,
Al momento pero' vorrei aprirlo per sostituire i cuscinetti, ma non capisco come sia montato..se abbia un tappo filettato sul carte o cosa..boh..?
Accettasi consigli..;-)
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Non mi sembra si chiami BL600CL ma BL600XL cmq....

La parte superiore e quella inferiore sono avvitati, ti dico subito che non tutti i motori sono "apribili" io il mio per aprirlo ho dovuto scaldare con il cannello la ghiera e ciò nonostante la filettatura si è completamente sbriciolata come se l'intero involucro fosse saldato.
Detto questo, visto il prezzo degli attuali motori e di un paio di buoni cuscinetti a cestinare il tuo vecchio e a comprarne un altro nuovo non faresti secondo me un soldo di danno.

Valuta un Turnigy T600 1100Kv.....va da paura.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 11 marzo 13, 19:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non mi sembra si chiami BL600CL ma BL600XL cmq....

La parte superiore e quella inferiore sono avvitati, ti dico subito che non tutti i motori sono "apribili" io il mio per aprirlo ho dovuto scaldare con il cannello la ghiera e ciò nonostante la filettatura si è completamente sbriciolata come se l'intero involucro fosse saldato.
Detto questo, visto il prezzo degli attuali motori e di un paio di buoni cuscinetti a cestinare il tuo vecchio e a comprarne un altro nuovo non faresti secondo me un soldo di danno.

Valuta un Turnigy T600 1100Kv.....va da paura.
Effettivamente; la sigla corretta del motore è quella da te indicata.
sono nel frattempo riuscito a smontare la parte superiore del motore che effettivamente risulta essere filettata; ho anche levato il cuscinetto superiore; scaldando la parte; mi rimane il tappo inferiore in cui pero' è alloggiato l'avvolgimento ed i cavi di connessione all'esc, qui sara' difficile scaldare il tutto, pensavo di immergere la parte in acqua o olio caldo e provare cosi' a togliere il cuscinetto.
Ho anche seguito in parte il tuo consiglio, ovvero acquistare il motore turnigy t600 pero' in versione 1400 kv, altrimenti non riesco ad ottenere il corretto rapporto per il mio 600 cf align.
Vorrei chiederti se lo sai, il codice H60168 che è un pignone Align, ha il foro interno da 6 mm?
Mi piacerebbe poi montarci su corona e pignone elicoidali; sai mica dove posso cercare ?

Saluti,
Roberto.
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Vecchio 12 marzo 13, 01:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Effettivamente; la sigla corretta del motore è quella da te indicata.
sono nel frattempo riuscito a smontare la parte superiore del motore che effettivamente risulta essere filettata; ho anche levato il cuscinetto superiore; scaldando la parte; mi rimane il tappo inferiore in cui pero' è alloggiato l'avvolgimento ed i cavi di connessione all'esc, qui sara' difficile scaldare il tutto, pensavo di immergere la parte in acqua o olio caldo e provare cosi' a togliere il cuscinetto.
Ho anche seguito in parte il tuo consiglio, ovvero acquistare il motore turnigy t600 pero' in versione 1400 kv, altrimenti non riesco ad ottenere il corretto rapporto per il mio 600 cf align.
Vorrei chiederti se lo sai, il codice H60168 che è un pignone Align, ha il foro interno da 6 mm?
Mi piacerebbe poi montarci su corona e pignone elicoidali; sai mica dove posso cercare ?


Saluti,
Roberto.
secondo me e meglio il 1100kv altrimenti per un 600 sono troppi giri puo essere pericoloso
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 02:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Effettivamente; la sigla corretta del motore è quella da te indicata.
sono nel frattempo riuscito a smontare la parte superiore del motore che effettivamente risulta essere filettata; ho anche levato il cuscinetto superiore; scaldando la parte; mi rimane il tappo inferiore in cui pero' è alloggiato l'avvolgimento ed i cavi di connessione all'esc, qui sara' difficile scaldare il tutto, pensavo di immergere la parte in acqua o olio caldo e provare cosi' a togliere il cuscinetto.
Ho anche seguito in parte il tuo consiglio, ovvero acquistare il motore turnigy t600 pero' in versione 1400 kv, altrimenti non riesco ad ottenere il corretto rapporto per il mio 600 cf align.
Vorrei chiederti se lo sai, il codice H60168 che è un pignone Align, ha il foro interno da 6 mm?
Mi piacerebbe poi montarci su corona e pignone elicoidali; sai mica dove posso cercare ?

Saluti,
Roberto.
scusa ma il tuo motore Align quanti kv è?
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